Applicazioni per l'iPhone

celine

Utente Registrato
8 Novembre 2005
141
0
.
Per chi possiede iPhone, quali applicazioni inerenti il trasporto aereo avete scaricato? Quali consigliate?

purtroppo non possiedo l'iphone.... attendo di scrivere la letterina a babbo natale a dire il vero...

tuttavia so che esiste un software chiamato "airport". Non so bene di cosa si tratta, comunque è apple.
Lo conosco perchè mille volte ho cercato un software di nome "airport for windows" per poter creare o modificare scenari in flight simulator e mi veniva fuori sempre questo altro "airport" per apple.

Ciao

LH e BA hanno applicazioni mooolto semplici, dei puri shortcut verso il loro sito Mobile.
CX e Qantas hanno invece applicazioni vere e proprie, molto più articolate ed interessanti di quelle appena citate.

Anche LX ha una applicazione specifica per iPhone, ma non ci ho mai navigato sopra.

Per quanto riguarda lo stato dei voli, Flight Update (che dà lo stato dei voli della maggior parte delle compagnie aeree), pare essere il prodotto migliore (3,99 Euro)

Horizon : orizzonte artificiale che sfrutta l'accelerometro

AeroWeather : Metar e TAF di tutti gli aeroporti

PilotWiz : tante cose.. piano di volo, mass and balance, meteo, holding calculation, crosswind....

C172R : manuale di riferimento Cessna 172

Pilot Log : per tenere il conto di ore di volo, atterraggi, simulatori ecc ecc

AirnavFree : database mondiale di radio assistenze... da radiale/distanza rispetto qualsiasi VOR, NDB, ecc ecc con il GPS interno di Iphone

Piu Xplane ma quello è un gioco...

Per i naviganti il must è il ForeFlight. Come avere una cartella Jeppesen nel taschino, in più NOTAM, TAF, METARs sempre aggiornati, cartine pista e lista di alberghi in ogni dove.

http://www.foreflight.com/apps.php

Poi ci sono applicazioni free ma comunque carine come AeroWeather, metars aggiornati in tempo reale oppure ci sono le applicazioni delle compagnie aeree, o applicazioni di flight tracking, ma non sono sempre affidabilissime.

purtroppo non possiedo l'iphone.... attendo di scrivere la letterina a babbo natale a dire il vero...

tuttavia so che esiste un software chiamato "airport". Non so bene di cosa si tratta, comunque è apple.
Lo conosco perchè mille volte ho cercato un software di nome "airport for windows" per poter creare o modificare scenari in flight simulator e mi veniva fuori sempre questo altro "airport" per apple.

Ciao

Airport è un software di sistema MacosX per la gestione delle reti wireless

Horizon : orizzonte artificiale che sfrutta l'accelerometro

AeroWeather : Metar e TAF di tutti gli aeroporti

PilotWiz : tante cose.. piano di volo, mass and balance, meteo, holding calculation, crosswind....

C172R : manuale di riferimento Cessna 172

Pilot Log : per tenere il conto di ore di volo, atterraggi, simulatori ecc ecc

AirnavFree : database mondiale di radio assistenze... da radiale/distanza rispetto qualsiasi VOR, NDB, ecc ecc con il GPS interno di Iphone

Piu Xplane ma quello è un gioco...
grande rantax!! appena mi becco l'iphone in usa ti disturbo per ulteriori...
;-))

Per chi invece sogna di gestire una compagnia aerea, c'é un gioco che si chiama Air Tycoon....
All'inizio é divertente, poi diventa un pò noioso.

Ciao

Giro la stessa domanda per il Samsung Omnia i900
.. Vediamo che salta fuori :D

Sistema Operativo: Windows Mobile 6.1 (supporta anche il 5)

Citerei anche LiveATC.net fatto applicazione, molto intuitiva e veloce, pure con gli airport diagram mentre ascolti le comunicazioni.

Poi il massimo è il gioco FlightControl, una droga.
Altre apps potrebbero essere Airlines Codes e Airport Codes anche se incomplete.

Il gioco si chiama AirportMania… very addictive! E in ogni caso è disponibile anche per Mac/PC.
Da passeggero è parecchio comodo FlightTrack che si integra tra l'altro perfettamente con TripIt.

Ciao maclover

p.s.: "airport" è come Apple ormai 10 anni fa ha battezzato il suo hardware WiFi. Quindi di un Mac si dice che ha la scheda Airport integrata per indicare che ha l'hardware pronto per connettività WiFi 802.11a/b/g/n