Applauso a personale AZ

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
Son sempre stato un grandssimo fan di ALitalia, ma ultimamente mi stava scemando questo mio entusiasmo soprattutto nei confronti dei dipendenti di AZ... Ma oggi finalmente mi son divuto ricredere e tornare con la memoria ad anni ed anni fa!!!

Stamani 7.25 Genova Fiumicino con MD80

Prettendo che son venuto a Mosca per lavoro ed avevo un bagaglio a mano piccino ma pesantissimo, causa documenti cartacei e brochure del Tigullio in Russo

Ai controlli sicurezza mi bloccano e mi rimandano al check-in in quanto era serimente sovrappeso, disperato vado la e tutte e tre le Hostess AZ di terra sin son dimostrete comprensibili e volonterose nel darmi una mano capendo il mio problema di non poter abbandonare la roba! Bon si son consultate di fronte a me, e han risolto senza farmi pagare un centesimo in più!!! Mi han fatto fasciare le brochure (solo quelle erano 10kg) e me le hanno imbarcate in stiva!!!

Sul volo ho trovato una Capo Cabina che sinceramente non trovavo così gentile da anni e anni... Dolcissima nei modi, servizievole e sempre con un bel sorriso rivolto a tutti!!!

Ore 10.45 Fiomcino - Mosca A320

Finalmente un bel equipaggio di cabina completamente femminile, ormai in tutti i miei ultimi viaggi con AZ, trovavo sempre e solo uomini!!! Bhè erano ben stagionate, presumo dai 38 ai 55!!! Ma cmq eleganti, carine e soprattutto simpatiche!

Mi hanno anche cambiato di posto (DI LORO INIZIATIVA) perchè stavo scomodissimo ed incastrato in un sedile non reclinabile

Stavo in fonda solo soletto e ho anche socializzato con loro...

Durante il pranzo ho chiesto un secondo panino, e mi son visto recapitare un nuovo vassoio con pranzo completo insieme ad un bel sorriso, che vista la mia fame è stato accettatissimo!!!

Insomma sembravano 4 mamme premurose!!!

Oltrettutto hanno avuto una pazienza davvero forte con sti benedetti russi che non facevano altro che accupare corridoi e pretendere vino!!!

CONCLUSIONE:

Son felicissimo sul serio che oggi sia andata così, era seriamente tempo che non trovavo una disponibilità gentilezza e dolcezza del genere in AZ.

Lunga Vita ad AZ soprattutto per le hostess incrociate oggi e non solo...

anch' io ho avuto modo di verificare con mano ottimi comportamenti, "way beyond the call of duty" di operatori AZ, a terra e in aria. Sembra, purtroppo , che tali comportamenti siano poco valorizzati dall' azienda..

In tutte le Compagnie aeree del mondo, in quanto composte da esseri umani, e non da automi-robots fatti con lo stampino, ci sono dipendenti seri e professionali, ed altri che x vari motivi meriterebbero di cambiare mestiere. AZ non sfugge a questo dato di fatto... E ti dirò... l'anzianità va di pari passo con la professionalità... raramente la "fichetta" alle prime armi, seppur giovane ed attraente (visto che sembra interessarti molto questo ormai obsoleto aspetto...), si sarebbe accorta che stavi più comodo altrove. Queste piccole accortezze vengono fuori con gli anni...
Poi, per carità, in quanto esseri umani, la giornata storta può capitare a tutti/e...