AP torna a MXP


Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AP al limite rimane partner di LH che entri in Star la vedo moooooolto difficile...
Qui mi sa che ti sbagli ...
... dovrebbe essere pure vicina al livello di Partner Regionale.

Partner regionale ci puo' stare ma e' sempre marginale, per Star intendo dire tra le compagnie che campeggiano in prima fila.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AP al limite rimane partner di LH che entri in Star la vedo moooooolto difficile...
però ora che opera anche voli internazionali chissà...
quattro voli messi in croce, allora Air Berlin e' una Major a confrono...:D
si inizia con poco e poi...cmq condivido che air one non può diventare a breve tempo una compagnia a livello sas, singapore, austrian, tap; però a livello di spanair, lot, bmi lo diventerà ben presto...
 
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
si inizia con poco e poi...cmq condivido che air one non può diventare a breve tempo una compagnia a livello sas, singapore, austrian, tap; però a livello di spanair, lot, bmi lo diventerà ben presto...

MA se doveva essere la grande competitor di AZ. Me lo auguro solo che il tempo passa e ad oggi e' una Low Fare regionale (neanche continentale europea).
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A margine dell'inaugurazione del nuovo volo Milano-Philadelfia operato da US Airways compagnia del gruppo Star Alliance Air One ha confermato che con il prossimo orario invernale tornera' ad operare sullo scalo con una rosa di voli nazionali ed internazionali in diretta concorrenza con Alitalia.
I nuovi voli nazionali ed europei oltre a servire la clientela situata a nord di Milano saranno particolarmente utili per i proseguimenti con le compagnie partner sempre piu' numerose sullo scalo della brughiera.

Si prevede di basare quattro aeromobili di tipo boeing con orari studiati per servire le coincidenze oltre ad alcune rotte oltre cortina tra le quali Amburgo e Lipzia in code share con la partner Lufthansa mentre per le destinazioni italiane le prime destinazioni servite saranno Napoli, Cagliari, Bari e Pescara.

Fonte: GCW.

AP piuttosto di mettere piede a MXP metterebbe un volo su VBS. Già in passato è andata a BGY piuttosto di mettere piede a MXP. Se dovesse risultare vero sarei veramente stupefatto. Anche perchè la gara per volare AP non l' ha ancora persa.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
AP piuttosto di mettere piede a MXP metterebbe un volo su VBS. Già in passato è andata a BGY piuttosto di mettere piede a MXP. Se dovesse risultare vero sarei veramente stupefatto. Anche perchè la gara per volare AP non l' ha ancora persa.

Be' il giorno che dovesse tornare ad Orio da Low Fare declassera' a Low Cost...:D!
 
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
...
si inizia con poco e poi...cmq condivido che air one non può diventare a breve tempo una compagnia a livello sas, singapore, austrian, tap; però a livello di spanair, lot, bmi lo diventerà ben presto...

Esatto
Visto che in italia non c'é nessuno a fare veramente Feeder per Star Alliance e che con pochi collegamenti a hub Star sarebbe una splendida candidata ad essere un membro di star

Né piú né meno come noi che con pochi collegamenti internazionali (ARN,CPH,FRA,MUC,ZRH,VIE) e un network nazionale ben sviluppato siamo "fra le grandi" [:I];)
 
Air One ora è una compagnia che vola al 99% sul nazionale, ma in futuro si espanderà aprendo altre rotte internazionali ed anche intercontinentali: non vedo, quindi, perché non debba entrare in Star Alliance e diventare una compagnia tipo Spanair (come dicevano gli altri prima).


@ TIGI: se ci fai il favore di venire al dunque senza "se" e tanti "ma" ti saremmo tutti grati.
 
La realtà è che AP ha puntato tutto su FCO come hub.

Il resto sono solo parole, congetture e fantasie....
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Air One ora è una compagnia che vola al 99% sul nazionale, ma in futuro si espanderà aprendo altre rotte internazionali ed anche intercontinentali: non vedo, quindi, perché non debba entrare in Star Alliance e diventare una compagnia tipo Spanair (come dicevano gli altri prima).


@ TIGI: se ci fai il favore di venire al dunque senza "se" e tanti "ma" ti saremmo tutti grati.

Se anche AP dovesse diventare una compagnia come Spanair non sarebbe comunque nel border del gruppo Star.

Per avere un minimo di presenza continentale (europa) oggi dovrebbe ordinare 30 macchine quindi...

Per l'intercontinentale vedremo...per il momento tutto normale a parte i canadairs.

Il dunque, be' tra questo post e altri credo che il messaggio sia stato chiaro, in Star stanno decidendo il federaggio su MXP.
 
E se AP non viene a MXP, chi caxxo ce lo fa il feederaggio?


Air Italy? Meridiana? Interstate Airlines?



Io concordo con airblue che mi sa che ne sa un pochino più di tutti noi messi insieme...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il dunque, be' tra questo post e altri credo che il messaggio sia stato chiaro, in Star stanno decidendo il federaggio su MXP.

peccato che chi è stato VERAMENTE ai meeting di Star abbia sentito discorsi del tutto diversi....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il dunque, be' tra questo post e altri credo che il messaggio sia stato chiaro, in Star stanno decidendo il federaggio su MXP.

peccato che chi è stato VERAMENTE ai meeting di Star abbia sentito discorsi del tutto diversi....

Perche' al meeting Star si e' parlato di MXP...? Non credo proprio...e poi quale meeting? ;)