AP conferma il TRN/AHO ma col 737

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ipotizzando 81 pax a bordo (LF 50%) alla tariffa minima di 49 euro, sono 3969 Euro.

Come può Air One pensare seriamente di poter caricare 81 pax al giorno su quel volo? Azzurra Air ha sospeso il collegamento 10 anni fa: se ci fosse tutta questa richiesta non credi che qualcuno nel frattempo si sarebbe già fatto avanti?

Una cosa non mi torna: la tratta è operata con contributi? Mi pareva di aver capito che le tratte da AHO a TRN/BLQ fossero state assegnate a AP senza contributi statali: che genere di contributi vengono dati a AirOne?

10 anni fa però i biglietti aerei costavano molto di più

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

10 anni fa però i biglietti aerei costavano molto di più

Vero. Il problema delle rotte per la Sardegna è l'alta stagionalità: magari d'estate, anche grazie a tariffe convenienti, il volo sarà un successone... magari lo proverò pure io visto che non sono mai stato in Sardegna[8D].
D'inverno però l'utenza della tratta sarà in parte biz (ma credo davvero poca roba), e un pò di traffico etnico (studenti/lavoratori che tornano a casa), in generale i numeri credo saranno bassi.

Per l'andata da TRN potrebbero sfruttare il 737 che arriva da NAP alle 19:25 e poi rimane fermo fino al mattino dopo. Per il ritorno da AHO sono davvero curioso di vedere a che ora piazzeranno la partenza[8D]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

credo che il 737 non sarà fuori luogo vista l'estate che avanza...è possibile che ci sia un cambio aeromobile sulla tratta da settembre/ottobre in poi quando i flussi vacanzieri diminuiranno

Se pensi che nell'ultima estate non c'era nessun volo per AHO e quella prima solo un doppio volo al sabato con 328 di DO si può capire quanto traffico ci possa essere per questo collegamento...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

credo che il 737 non sarà fuori luogo vista l'estate che avanza...è possibile che ci sia un cambio aeromobile sulla tratta da settembre/ottobre in poi quando i flussi vacanzieri diminuiranno

Se pensi che nell'ultima estate non c'era nessun volo per AHO e quella prima solo un doppio volo al sabato con 328 di DO si può capire quanto traffico ci possa essere per questo collegamento...

CIAO
_goa

beh di sicuro non sarà sempre pieno...però non è un volo scelto da AP almeno questo che gli sia dato in merito [:308]

piuttosto credo che possa andare bene coi gruppi organizzati magari che anzichè faro scalo a FCO o dover arrivare fino a LIN partiranno direttamente da TRN...credo che AP debba seguire queste strade per incrementare un pò il LF

beh di sicuro non sarà sempre pieno...però non è un volo scelto da AP almeno questo che gli sia dato in merito [:308]

piuttosto credo che possa andare bene coi gruppi organizzati magari che anzichè faro scalo a FCO o dover arrivare fino a LIN partiranno direttamente da TRN...credo che AP debba seguire queste strade per incrementare un pò il LF

Non proprio... si è offerta AP ad operare la tratta, non c'è nessuno che l'ha obbligata. :D

Quanti gruppi organizzati si potranno mai fare? uno tutti i giorni? Considera poi i super orari che avranno questi voli... :D

Ciao,
Rick.