AP conferma il TRN/AHO ma col 737

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
Ci saranno variazioni negli orari sinora previsti, compresi ovviamente i tempi di volo....

Mi sembra la soluzione più ovvia: invece di affittare una macchina da una società esterna (per fare un solo volo) usano un aereo di proprietà loro. Credo che il 737 in questione sia uno dei 4 che dormono a TRN: lo manderanno a AHO in tarda serata e tornerà su a TRN in prima mattina, rientrando nel giro delle rotazioni su FCO. Nei weekend di Luglio e Agosto potrà anche riempirsi, ma nel resto dell'anno... mi vien da ridere a pensare ai LF[8D]

Per barnawa: SUF ora è operato col 734 solo nei weekend, da fine Marzo torna daily col 737;)

ah grazie michi...mi era sfuggito.
in effetti la SUF lo regge bene il 737.

quanto all'AHO hai ragione...secondo me nei mesi morti si viaggerà sotto il 50%...

L'ultima compagnia a operare il TRN-AHO annuale è stata Azzurra Air alla fine degli anni 90, 3x week con AR7. Il volo era operato a centro giornata, per favorire il flusso di traffico nella direzione da Torino alla Sardegna. A quei tempi il volo immagino raccogliesse 150-200 pax a settimana... provate a spalmarli su un daily operato con 737[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..si effettivamente quì AP si stà sparando delle mine senza senso..forse quì poteva starci meglio l'avro anziche il 737
Che l'Avro serva altrove?
Il 737 di Torino può essere un overnight che viene mandato a dormire ad Alghero. La continuità l'hanno vinta e la devono garantire.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..si effettivamente quì AP si stà sparando delle mine senza senso..forse quì poteva starci meglio l'avro anziche il 737
Che l'Avro serva altrove?
Il 737 di Torino può essere un overnight che viene mandato a dormire ad Alghero. La continuità l'hanno vinta e la devono garantire.

..che l'abbiano vinta non ci sono dubbi..però la potrebbero ottimizzare meglio porca miseria..così è uno spreco!!

Name: Torino
IATA: TRN
ICAO: LIMF
Turin/Torino, Italy
Latitude: 45°12' 2" N
Longitude: 7°38' 58" E
Elevation: 989

Name: Alghero
IATA: AHO
ICAO: LIEA
Alghero, Italy
Latitude: 40°37' 55" N
Longitude: 8°17' 26" E
Elevation: 87

Nautical Miles : 275.56
Statute Miles : 317.17
Kilometers : 510.33
Trip Time : 0:51 (includes 15 minute bias)

Le tariffe previste al momento sono uguali sia per residenti e non, e sono 49 Euro (più le sole tasse aeroportuali senza surcharge, totale 67 euro tutto incluso)

Ipotizzando 81 pax a bordo (LF 50%) alla tariffa minima di 49 euro, sono 3969 Euro. Tuttavia la tratta è operata con contributi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

...
Nautical Miles : 275.56
Statute Miles : 317.17
Kilometers : 510.33
Trip Time : 0:51 (includes 15 minute bias)
...
Ipotizzando 81 pax a bordo (LF 50%) alla tariffa minima di 49 euro, sono 3969 Euro. Tuttavia la tratta è operata con contributi.
Scusa l'ignoranza:

Nautical Miles: sono le miglia della tratta, invece le Statute miles cosa sono?
I 15 minuti di bias cosa sono?
Un 737 che costo orario ha?(compreso il costo dell'equipaggio)

Grazie

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ipotizzando 81 pax a bordo (LF 50%) alla tariffa minima di 49 euro, sono 3969 Euro.

Come può Air One pensare seriamente di poter caricare 81 pax al giorno su quel volo? Azzurra Air ha sospeso il collegamento 10 anni fa: se ci fosse tutta questa richiesta non credi che qualcuno nel frattempo si sarebbe già fatto avanti?

Una cosa non mi torna: la tratta è operata con contributi? Mi pareva di aver capito che le tratte da AHO a TRN/BLQ fossero state assegnate a AP senza contributi statali: che genere di contributi vengono dati a AirOne?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Una cosa non mi torna: la tratta è operata con contributi? Mi pareva di aver capito che le tratte da AHO a TRN/BLQ fossero state assegnate a AP senza contributi statali: che genere di contributi vengono dati a AirOne?

si sono con contributi.