AP: altre cancellazioni e riduzioni a TRN

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Forse il CR9 è la macchina giusta per operare il BCN e CDG,magari quando si sarà consolidata sulla rotta potrà passere ad aerei con maggiore capacità.Secondo me già dall'inizio avrebbero dovuto operarli con questo aeromobile.
Un peccato per la TPS ma soprattutto per la LCY

Citazione:Messaggio inserito da bario

Forse il CR9 è la macchina giusta per operare il BCN e CDG

Lo credo anch'io, e credo che il CR9 sia la macchina ideale per altre rotte internazionali che mancano da TRN, come LIS, AMS e TXL.

Più che la macchina i miei dubbi sono legati alla compagnia: SAGAT e gli enti locali volevano un collegamento low cost su Parigi e Barcellona alternativo alle care Iberia e Air France, hanno scelto la compagnia giusta??? Ora che mettono il CR9 quale sarà l'impatto sulle tariffe? Avendo meno posti non credo che le tariffe potranno essere proprio low cost[:301]

Dai Michele....pensa a chi sta peggio!!!!;);)
Almeno sia con AP che con IB un collegamento con BCN ce l'avete,farei carte false per avere un BCN con AP io[:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Faccina sorridente al post, perché ormai possiamo solo riderci su:

TRN-TPS: cancellata da lunedì 5/3

.....

Epilogo della grandiosa espansione AP a TRN di quest’inverno:

LCY: non pervenuto
PSR: non pervenuto
TPS: cancellato
BCN: downgrade da 737 a CR9
CDG: downgrade da 737 a CR9
AHO: upgrade da ATR a 737 (sicuramente per l’ottimo advanced booking [:308])
[:304][:304][:304][:304]

Complimenti a AP e a SAGAT, e al loro “grande progetto” per TRN, gran bella fregatura!!!

Ciao [xx(]

Probabilmente TPS aveva un LF inferiore a quello che tu prevedi per AHO[:308][:308][:308]

Almeno in estate non ci dovrebbero essere cancellazioni per nebbia... ma quanti pax si perderebbero cancellando un BCN o un CDG? Ho sentito di un riempimento di 60-70 pax... pochini.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Il TRN TPS è una duplicazione inutile del TRN PMO

Sarebbe stato decisamente più utile raddoppiare il PMO, con una coppia di voli mattina/sera.

Credo che il CR9 che dormirà a TRN è quello attualmente basato a SUF: dal 5/3 i voli SUF-FCO e SUF-TRN tornano infatti a essere operati con 737.
[:306]

Non credo che Trapani verrà abbandonato. Il volo è regolarmente programmato, ed anche in vendita, nell'orario summer. Credo riprenderà da fine marzo, dopo una breve sosta.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Il TRN TPS è una duplicazione inutile del TRN PMO

Sarà, ma se non ricordo male, il collegamento ha riscosso risultati molto buoni la scorsa estate..

Sul CRJ per BCN e CDG dico FINALMENTE.
Hanno capito troppo tardi l'errore! AF ed IB sono da troppo tempo presenti su TRN per pensare di rubargli da subito tanti passeggeri. Sopratutto su CDG che è usato molto più come volo feder verso altre destinazioni che non p2p su Parigi.

Michele riguardo poi al progetto di AP e Sagat probabilmente era stato sovra dimensionato, come molte cose nella nostra città. E' di questi giorni la discussione dei tagli di bilancio per manifestaizoni che non si potranno più fare...si è speso alla grande senza programmazione ed adesso finite le Olimpiadi ed i soldi si piange miseria.
Tanto per fare un esempio il comune a pagato oltre 100 milioni di euro per il progetto del nuovo centro culturale, pronto da sei anni (il progetto non il centro!!!!) per una cosa che forse adesso non si farà più.

Il problema di Torino e del Piemonte, senza buttarla in politica, è che finchè continueranno ad essere gestite con metodi ed ideologie ormai sorpassate resteranno sempre indietro rispetto ad altre realtà.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarà, ma se non ricordo male, il collegamento ha riscosso risultati molto buoni la scorsa estate..

Il fatto è che molto probaibilmente, mentre questo collegamento ha buone potenzialità in estate, non ne ha altrettante in inverno. Anche per me avrebbe allora più senso un doppio Palermo.

CIAO
_goa

Nulla vieta di operarlo solo in estate, come è stato sempre fatto.

TPS funziona bene d'estate, d'inverno sarebbe stato opportuno un rafforzamento su PMO.

AP non ha interesse a raddoppiare PMO? SI CERCHINO ALTERNATIVE (possibilmente low cost)! WindJet in primis!

Si vuole offrire un'alternativa low cost su BCN e CDG? Si punti ad una VERA low cost, es Vueling o Ryanair, o si creino a TRN le condizioni per un insediamento come quello di Air Italy a VRN.