Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ap ha già fatto ricorso,lo fece anche per volare....
davvero ha già fatto ricorso?[:0]
sai qualcosa di più?
Qualcuno sa dirmi che data ha la decisione di scegliere AF a discapito di AP?
la data è del 28 dicembre se non ricordo maleCitazione:Messaggio inserito da I-DILA
sai qualcosa di più?
Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
Ma credi che abbiano avuto rassicurazioni nel senso che il procedimento di vendita va avanti spedito e si conclude in tempi brevi? prima anche di un eventuale voto anticipato e di un nuovo governo politico?
Non ho le conoscenze per individuare i personaggi ai quali tu alludi, però penso anch'io che questa storia del prestito ponte sia il segno di qualche faccenda non proprio trasparente....in questa fase della gara non si dovrebbero avere ancora provvedimenti definitivi. O sbaglio?
E AF non mi pare così avventata da dichiarare di voler concedere un prestito ponte all'indomani dell'annuncio di AP di ricorrere al TAR!
la data è del 28 dicembre se non ricordo maleCitazione:Messaggio inserito da I-DILA
sai qualcosa di più?
del ricorso trovi all'inizio di questo tread...guarda un p come si chiama il tread stesso..
inoltre az ha emesso un comunicato stampa dichiarando di essere stata messa a conoscenza del ricorso
il bello è che secondo me il ricorso toto lo doveva fare contro il parlamento,il quale ha preso la decisione
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
Ma credi che abbiano avuto rassicurazioni nel senso che il procedimento di vendita va avanti spedito e si conclude in tempi brevi? prima anche di un eventuale voto anticipato e di un nuovo governo politico?
Non ho le conoscenze per individuare i personaggi ai quali tu alludi, però penso anch'io che questa storia del prestito ponte sia il segno di qualche faccenda non proprio trasparente....in questa fase della gara non si dovrebbero avere ancora provvedimenti definitivi. O sbaglio?
E AF non mi pare così avventata da dichiarare di voler concedere un prestito ponte all'indomani dell'annuncio di AP di ricorrere al TAR!
quella del prestito ponte è sicuramente una forzatura in chiave af per evitare sbandamenti politici o per prevenirli. son convinto che l'altro ieri quando gianni letta ha infilato il portone di palazzo chigi per andare da enrico micheli lo ha fatto per parlare di nomine nelle società pubbliche in scadenza e al riguardo ci sarà stato anche un passaggio su alitalia. ormai al governo istituzionale crede solo il giapponese d'alema (e in parte lo capisco poichè con questa legge elettorale il buon veltroni nel fare le liste gli farà fuori tutti i suoi uomini) e quindi le nomine in questo periodo di transito vanno discusse tra prodi (e nessun altro) e il probabile vincitore delle prossime elezioni. conoscendo un pò i miei polli (centro destra) letta avrà sicuramente detto a micheli che dipendesse da lui alitalia può tranquillamente andare ai francesi basta che la si faccia finita una volta per tutte con sta storia ma gli avrà anche detto di dargli un pò tempo per capire come far digerire sta faccenda alla lega e all'esuberante formigoni. al che letta ne starà per parlare seriamente a berlusconi il quale gli darà che faccia quel che vuole, che gestisca lui sta faccenda in totale autonomia (ha sempre fatto cosi), basta che sta baracca di azienda non gli crei problemi durante la contesa elettorale accertandosi sopratutto che il nord non faccia stuppidaggini nella cabina elettorale di riflesso per malpensa e alitalia...
Citazione:Messaggio inserito da sevs17
allineare i contratti AZ con quelli delle major Europee
comunque prima del 20 non si sarebbe concluso,infatti il 15 è previsto l'arrivo a roma di spinetta per l'illustrazione del piano industriale,con durata prevista proprio fino al 20Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Per cui sino al 20 AF non può concluder nulla, poi se si riapre la trattativa anche con AP, si riallungano i tempi, tempo di elezioni... insomma, tutt'altro che lontano il fallimento, almeno per ora