AP 2970 25 Febbraio 2010

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva maggiori informazioni riguardo ad un fatto accaduto ieri in atterraggio a PMO del volo AP 2970 da LIN a PMO delle ore 6,35, dove in Seat 4F era presente il sottoscritto (niente TR) mi dispiace.

A poco, ma molto poco dalla pista, ha riattaccato ed il pilota a dichiarato che "La torre ha interrotto a causa di un mezzo in pista....". Che mezzo era?

Beh a dirvi la verità, siccome era stato annunciato in partenza dal comandante che l'aereo sarebbe stato pilotato dal 1^ ufficiale, tra me e me ho pensato "Sta a vedere che la spina (simpaticamente) è arrivato lungo"... Invece no...
E' stato molto divertente poi l'atterraggio con una bella virata a dx tale per cui mi son sempre visto Punta Raisi (stile aereo da caccia con un 32S :) ).... Io mi son parecchio divertito ma alcuni altri non molto :D:D:D:D

il mezzo potrebbe essere stato un veicolo per il controllo della pista da oggetti estranei, un veicolo per cacciare volatili oppure un aereo anche se mi può sembrar strano... comunque sia molto strano che un volo deve riattaccare perchè la pista è occupata; quel che penso io è che magari il volo prima ha riportato qualcosa sulla pista e sono andati a vedere...

"Sta a vedere che la spina (simpaticamente) è arrivato lungo"... Invece no...
La spina,più spina di Az ha almeno 5-10 anni di volo di jet.
Non ci sono neo-assunti in Az,e gli errori li commettono anche i veterani,ma in questo caso probabilmente qualche mezzo aveva invaso la pista,come ti ha riportato il Comandante dopo la manovra

La spina,più spina di Az ha almeno 5-10 anni di volo di jet.
Non ci sono neo-assunti in Az,e gli errori li commettono anche i veterani,ma in questo caso probabilmente qualche mezzo aveva invaso la pista,come ti ha riportato il Comandante dopo la manovra

Ma guarda non lo sapevo.... Se non l'hai capito era in tono scherzoso... Se leggi bene il messaggio, il pensiero era quello, ma poi il comandante ha detto che era la torre che ha abortito... Cmq a me interessa capire cosa avesse invaso la pista..