AOT, nuova aerostazione e pista più lunga

• Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
51
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
AOSTA - L'aeroporto valdostano "Corrado Gex", alle porte di Aosta, a breve sarà potenziato con un nuovo terminal per i passeggeri. E' il risultato di un accordo di programma quadro tra i ministeri dello sviluppo economico e delle infrastrutture, la Regione Valle D'Aosta e l'Enac, per un investimento di 14 milioni.

L'obiettivo è migliorare l'accessibilità dello scalo.

Gli interventi riguardano, in particolare, la realizzazione della nuova aerostazione passeggeri, dei parcheggi per auto, autobus, aeromobili e della viabilità, oltre alle dotazioni tecnologiche, informatiche e arredi.

La nuova struttura rientra in un più ampio progetto di sviluppo dell'aeroporto regionale valdostano che richiederà investimenti per circa 30 milioni di euro e va integrare gli interventi di prolungamento della pista di volo e di installazione delle radioassistenze, già finanziati nel 2005 e attualmente in fase di progettazione.

L'aeroporto chiuderà nella primavera 2008 per allungare la pista di decollo e di atterraggio, potenziare gli impianti visivo-luminosi sul sentiero di avvicinamento, installare e mettere in esercizio gli apparati per superare le attuali limitazioni operative e riaprirà nell'estate 2009.

Fonte: Guida Viaggi

ma scusate io mi ricordo che AOT era in crisi finanziaria..o mi ricordo male?

Air vallèe e'in crisi,ma l'aeroporto non credo avendo "mamma" regione alle spalle.
Era ora che l'aeroporto facesse un salto di qualita',non solo voli turistici e a vela e il misero collegamento con la capitale.Senza scordarci gli elicotteri,importantissimi sia per lavori in quota che elisoccorso.
Speriamo....
[:306]
EDI

Sicuramente ci sarebbe un bel movimento.
Non si sa'di quanto venga allungata la pista?
Giusto per sapere che tipo di aereomobili possono servirsi del "CORRADO GEX".
[:306]
EDI