AOI, ottima notizia: Aerdorica, via libera all’entrata di nuovi soci

ma cosa manca a questo aeroporto oltre ai soldi e ai dovuti collegamenti con FS e porto?!

volendo il collegamneto con la fs è facilissima visto che passa prorpio lì davanti! manca qualcuno che ci sa fare! finchè non verrà privatizzata e rimane di maggiornaza pubblica continueranno ad usarlo solo come propaganda e a piazzarci il co***one di turno che non capisce nulla tantomeno di trasporti!

dal Resto del Carlino:

Meno passeggeri all'aeroporto,
colpa della crisi Alitalia

Falconara (Ancona), 26 marzo 2009 - La società Aerdorica, che gestisce l'aeroporto di Falconara, ha precisato in una nota che il calo del 32,9% dei passeggeri presso lo scalo nel gennaio 2009 è "essenzialmente attribuibile alla crisi Alitalia per 8.134 passeggeri in meno e alla messa a terra degli aeromobili da parte di Ryanair per 3.007 passeggeri in meno".

Rispetto a gennaio 2008, infatti, "I voli Alitalia - si legge - hanno registrato un calo del 60%, mentre il volo su Londra si è attestato su una riduzione del 37%. I voli per Monaco e per Mosca hanno fatto registrare una performance in aumento rispetto al mese di gennaio del 2008 con un 66% e un 78,2% di load factor. Da segnalare anche la buona prestazione del volo su Dusseldorf che ha fatto registrare, in un mese di bassa stagione come gennaio, un 50% di load factor".

Gennaio 2008
AOI-MUC LF 34 pax a volo
AOI-NRN LF 47,5%

ma come fai a dire 34 passeggeri sulla ancona monaco? visto che usano sia il 42 che il 72? (Semplice curiosità!)
oltretutto ho fatto per curiosità una ricerca sul sito di air dolomiti e mi da quasi tutti i voli esauriti!fino a martedì!!!

ma come fai a dire 34 passeggeri sulla ancona monaco? visto che usano sia il 42 che il 72? (Semplice curiosità!)

E' una media come lo è quella del volo Ryanair per NRN! Ho scritto i passeggeri e non la percentuale perchè non conosco bene il tipo di aerei che utilizzano sulla rotta a differenza del solito 738 di FR configurato a 189Y.

E' una media come lo è quella del volo Ryanair per NRN! Ho scritto i passeggeri e non la percentuale perchè usano appunto aerei diversi a differenza del solito 730 di FR da 189Y.

a ok,cmq ho fatto per curiosità una ricerca sul sito di air dolomiti e mi da quasi tutti i voli esauriti!fino a martedì!!!

Ricordiamo anche che da novembre (se non ottobre) AZ veniva una volta solo la mattina e una la sera, il resto dei voli erano cancellati, anzi... avvolte non venivano neanche quelli!
L'aumento per LH è normale, dato che il servizio è ottimo e non hai nessun problema con loro!

Ma oltre a Londra, Mosca, Timisoara e Roma, quali altri voli potranno aver successo a AOI? io credo un altro volo fedeer per Parigi con AF e uno per Charleroi con FR. Secondo voi?

Parigi
Bruxelles
Scandinavia
Bucarest/Romania
Polonia
Spagna del sud
...

Tutti collegamenti che dall'adriatico non abbiamo

D'altronde le stesse rotte che vedrei bene anche a PSR :D

Vocazione a EST

Ricordiamo anche che da novembre (se non ottobre) AZ veniva una volta solo la mattina e una la sera, il resto dei voli erano cancellati, anzi... avvolte non venivano neanche quelli!
L'aumento per LH è normale, dato che il servizio è ottimo e non hai nessun problema con loro!

Ma oltre a Londra, Mosca, Timisoara e Roma, quali altri voli potranno aver successo a AOI? io credo un altro volo fedeer per Parigi con AF e uno per Charleroi con FR. Secondo voi?
Parigi e Charleroi le escluderei x scarsezza di pax nelle precedenti performance, credo invece che debba rivolgersi al nord ed est Europa ed esplorare Grecia e Turchia vista la vocazione dei traffici marittimi verso quei paesi. Ad esmpio un FR x Constanta, Sofia,Budapest, Kiev, Praga.....
Purtroppo qualche volta ho assistito a dei dirottamenti gli inverni di 2-3 anni fa su Psr dei vostri voli da Parigi e da Liverpool e quelle volte i pax erano una trentina circa, pochini per essere voli annuali!
Forse diverso sarebbe se Parigi fosse stagionale come la Onair fa a Psr.
Comunque un volo Psr-Aoi-Cdg e Vv 2x tutto l'anno potrebbe funzionare! Idem Charleroi!

Cacciate la cai

A memoria non mi risulta che Bruxelles sia mai stata operata da AOI in anni recenti.

Forse diverso sarebbe se Parigi fosse operata da Air France in ottica feeder... ;)
Come vi ha distrutto il volo Aoi Mxp così ora sta Distruggendo Psr-Lin
altrimenti tra non molto anche Aoi-Fco vi manderà in malora.
Optate x AF oLH che sono molto + serie.