Antonov An-26 ad AHO

• Autore Discussione Autore Discussione Moran
  • Data d'inizio Data d'inizio

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
È già un paio di volte che vedo parcheggiato sul piazzale, un po' lontano dal terminal, questo aereo. HA-TCN della Cityline Hungary, una compagnia che fa trasporti cargo. Lo strano è che la prima volta che l'ho visto era completamente bianco, la settimana scorsa invece era nella livrea della compagnia (bianco con strisce blu e rosse, motori blu e rossi e una C rossa sul timone).
Qualcuno sa cosa ci fa ad Alghero? Consegna merci di qualche tipo (sul loro sito c'è scritto che lavorano anche per DHL) oppure era qui per qualche riparazione e riverniciatura (cosa che mi sembra difficile)?
Grazie a che potrà aiutarmi a soddisfare questa curiosità.

Si , comunque spostatevi da dietro alla messa in moto ...
Sfiamma che è una bellezza ...

Se hai i capelli te li mette in piega , se non li hai ti abbronza ...

Ah, grazie! Dunque c'è qualcuno che trova redditizio fare cargo su AHO...
E adesso mi spiego perché a volte quando mi sveglio nel cuore della notte sento un bel rombo lontano, pensavo a qualche charter che arrivasse ad ore antelucane oppure ad aerei militari.
La foto? La prossima volta, purtroppo l'altro giorno avevo già rimesso la macchina in tasca quando ci siamo passati vicino in rullaggio. :D

L'An 26 è un volo che opera per la Femar. trasporta cargo Femar (la maggior parte ricambi d'auto) e per il resto trasporta i Pacchi della SDA (Paccocelere 1-2-3) da e per la sardegna. la tratta è AHO-FCO-BLQ-AHO (a BLQ scarica merce per CTA che viene imbarcata sul volo VBS-BLQ-CTA)

I Voli postali (posta prioritaria e assicurate) vengono operati da Mistral Air con aeromobile 737 ma questa stagione estiva sta operando con md80 della italy airlines, con F27 della Miniliner e questo mese con ATR42 della Farnair. la tratta è FCO-CAG-AHO-FCO. La posta ad AHO e CAG viene solo scaricata.

ah ecco, allora non ce ne siamo accorti solo noi ahahahahah :cool:

p.s. e intanto ieri notte mi han lasciato senza lavoro dirottando a Cag entrambi per nebbia ;)

E lo vieni a dire a me? :-D Mentre voi eravate in piazzale ad aspettarli beati io ero in in frequenza a dargli ogni variazione di visibilità ed a coordinare tutti i dirottamenti...maledetta nebbia!!! ;-)