Antitrust: via libera a eurofly-Meridiana

son due cose diverse, una e' una compagnia di linea che acquisisce una di charter, l'altra son due compagnie di linea che assieme prendono piu' della meta' dei traffici nazionali italiani.... quindi non mi sembra siano da paragonare queste due realta'...

A livello antitrust una fusione tra AP e AZ è tutta da essere verificata, credo che si avrebbe una posizione dominante su diverse rotte (in particolare la LIN-FCO) e l'antitrust imporrebbe di cedere diversi slot a LIN e FCO aeroporti dove le due compagnie insieme avrebbero la gran parte degli slot disponibili...

Citazione:Messaggio inserito da goafan
l'operazione non ''determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione rilevante sui mercati interessati''
E ci hanno messo 5 mesi a capirlo?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da goafan
l'operazione non ''determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione rilevante sui mercati interessati''
E ci hanno messo 5 mesi a capirlo?

Hanno i neuroni sincronizzati con la burocrazia....

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A livello antitrust una fusione tra AP e AZ è tutta da essere verificata, credo che si avrebbe una posizione dominante su diverse rotte (in particolare la LIN-FCO) e l'antitrust imporrebbe di cedere diversi slot a LIN e FCO aeroporti dove le due compagnie insieme avrebbero la gran parte degli slot disponibili...

Non credo la cosa spaventi Toto / BancaBazola e i politici di contorno che stanno spingendo alla grande per una fusione AP-AZ

Ma si..... Faranno un bell'inciucio all'Italiana.

Fusione Alitalia/AirOne... cessione VolareWeb a Meridiana e cessione slot in surplus a Meridiana.

Tutti ci guadagnano, tutti ci mangiano, niente si risolve .

In vero stile Italiano!!!!

Tiz