Antitrust: duopolio Alitalia-AirOne sul nazionale

Citazione:Messaggio inserito da goafan

ANTITRUST,DUOPOLIO ALITALIA-AIRONE SU ROTTE NAZIONALI

(ANSA) - ROMA - Il presidente dell'Autorita' garante per la concorrenza e il mercato, Antonio Catricala' punta il dito sul duopolio Alitalia-Air One che domina sulle rotte nazionali. ''Non e' un duopolio di tipo assoluto - ha detto a margine di un convegno - ma sappiamo che queste tratte sono coperte essenzialmente dalle loro linee'', soprattutto quelle piu' ricche, come la tratta Milano-Roma. Secondo Catricala', ''paradossalmente le limitazioni maggiori all'introduzione di una maggiore concorrenza su certe tratte derivano da barriere di tipo regolamentare, legati alle attuali modalita' di assegnazione delle bande orarie di decollo e di atterraggio in aeroporto (slot) che limitano le possibilita' per i nuovi vettori di competere in modo credibile con l'incumbent''. Discorso diverso per i vettori low cost, in quanto essi ''possono operare prevalentemente su scali secondari meno congestionati, al contrario di quelle compagnie che servono soprattutto gli aeroporti principali e sono costrette a fronteggiare un rilevante svantaggio competitivo''. BRB-I75

Io sono un profondo ammiratore del prof. Catricalà e sono pienamente d'accordo con le sue affermazioni

Vecchi dinosauri che scoprono l'acqua calda dopo anni di studi e consulenze miliardarie quando bastava consultare un orario cartaceo o un sito internet per capirlo e che poi non propongono nessuna soluzione per porre un qualsiasi rimedio che possa essere vantaggioso per il consumatore, solo multe varie che vanno ad ingrossare le casse dello stato.

Questi organismi tipo antitrust sono da chiudere domani mattina e i vecchi mandati in pensione subito!

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Vecchi dinosauri che scoprono l'acqua calda dopo anni di studi e consulenze miliardarie quando bastava consultare un orario cartaceo o un sito internet per capirlo e che poi non propongono nessuna soluzione per porre un qualsiasi rimedio che possa essere vantaggioso per il consumatore, solo multe varie che vanno ad ingrossare le casse dello stato.

Questi organismi tipo antitrust sono da chiudere domani mattina e i vecchi mandati in pensione subito!

Il mio caro prof. Catricalà merita molto rispetto. E' una persona molto preparata a cui bisogna esprimere la massima fiducia. Altro che dinosauri...ma almeno sai chi è?

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Il mio caro prof. Catricalà merita molto rispetto. E' una persona molto preparata a cui bisogna esprimere la massima fiducia. Altro che dinosauri...ma almeno sai chi è?

Il rispetto è dovuto a tutte le persone, ma dire una simile ovvietà sminuisce la sua professionalità....

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il rispetto è dovuto a tutte le persone, ma dire una simile ovvietà sminuisce la sua professionalità....
Concordo, sembra il compitino di uno studente delle superiori ...
... forse nemmeno di uno dei più brillanti.

Il mio caro prof. Catricalà merita molto rispetto. E' una persona molto preparata a cui bisogna esprimere la massima fiducia.

M'inchia (Saracco TM)...baciamo le mani!
Mi scusassero se ho osato criticare un venerabbbbbile...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il mio caro prof. Catricalà merita molto rispetto. E' una persona molto preparata a cui bisogna esprimere la massima fiducia.

M'inchia (Saracco TM)...baciamo le mani!
Mi scusassero se ho osato criticare un venerabbbbbile...

E'il mio docente di diritto civile e quindi parlo con cognizione di causa. E' uomo davvero brillante.