[ANTEPRIMA] Torino: richiesti slot per nuovi voli internazionali Alitalia


airone

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Di seguito elenco le richieste di slot che Alitalia ha fatto per i nuovi voli internazionali da Torino, il prossimo inverno.
Preciso, come sempre, che queste sono solo richieste di slot che non sempre corrispondono a voli che realmente vengono effettuati.


TRN AZ 420 D 05:35 26OCT 26/03/09 1234500 734 156 AMS AMS
TRN AZ 421 A 10:20 26OCT 26/03/09 1234500 734 156 AMS AMS
TRN AZ 422 D 11:20 26OCT 24/03/09 1030000 734 156 SVO SVO
TRN AZ 422 D 12:30 31OCT 20/03/09 0000060 734 156 SVO SVO
TRN AZ 423 A 19:45 26OCT 24/03/09 1030000 734 156 SVO SVO
TRN AZ 423 A 20:55 31OCT 20/03/09 0000060 734 156 SVO SVO
TRN AZ 424 D 12:30 25OCT 26/03/09 0200507 734 156 IST IST
TRN AZ 425 A 19:20 25OCT 26/03/09 0200507 734 156 IST IST
TRN AZ 426 D 07:00 31OCT 21/03/09 0000067 734 156 TXL TXL
TRN AZ 427 A 11:40 31OCT 21/03/09 0000067 734 156 TXL TXL
TRN AZ 428 D 11:20 29OCT 25/03/09 0004000 734 156 TXL TXL
TRN AZ 429 A 16:00 29OCT 25/03/09 0004000 734 156 TXL TXL
 
Ultima modifica:
Ricapitolando:

TRN-AMS 07:35 12345--

TRN-SVO 13:20 1-3----
TRN-SVO 14:30 -----6-

TRN-IST 14:30 -2--5-7

TRN-TXL 09:00 -----67
TRN-TXL 13:20 ---4---

Tutti con 737 AP.

Prendendo il tutto con le pinze..
- Buono l'operativo su SVO.
- Su AMS e IST buono l'operativo, anche se la macchina non è decisamente quella più adatta, e con un CR9 AMS avrebbe potuto essere programmato 2 daily
- La richiesta su Berlino è semplicemente agghiacciante.
 
E' comunque deprimente giocarsi la carta Amsterdam in questo modo. Sarebbe stato di gran lunga preferibile un ritorno del F70 di KLM. Questo volo operato con 734 non avrà vita facile.
 
Ricapitolando:

TRN-AMS 07:35 12345--

TRN-SVO 13:20 1-3----
TRN-SVO 14:30 -----6-

TRN-IST 14:30 -2--5-7

TRN-TXL 09:00 -----67
TRN-TXL 13:20 ---4---

Tutti con 737 AP.

Prendendo il tutto con le pinze..
- Buono l'operativo su SVO.
- Su AMS e IST buono l'operativo, anche se la macchina non è decisamente quella più adatta, e con un CR9 AMS avrebbe potuto essere programmato 2 daily
- La richiesta su Berlino è semplicemente agghiacciante.

Avrei scommesso che i voli su AMS e SVO serebbero stati operati da KL e SU in c/s con AZ invece le opera direttamente AZ
 
secondo me alitalia sta cercando di incrementare su caselle per evitare, che a qualcuno venga in mente di aprirci una bella base low cost....
 
...
Prendendo il tutto con le pinze..
- Buono l'operativo su SVO.
- Su AMS e IST buono l'operativo, anche se la macchina non è decisamente quella più adatta, e con un CR9 AMS avrebbe potuto essere programmato 2 daily
- La richiesta su Berlino è semplicemente agghiacciante.
Agghiacciante è la parola giusta, ho davvero dubbi che l'operazione possa avere un qualche tipo di successo.
Di sicuro un AMS 5xW non serve a niente, servono altre frequenze KLM.
 
Ricapitolando:

TRN-AMS 07:35 12345--

TRN-SVO 13:20 1-3----
TRN-SVO 14:30 -----6-

TRN-IST 14:30 -2--5-7

TRN-TXL 09:00 -----67
TRN-TXL 13:20 ---4---

Tutti con 737 AP.

Prendendo il tutto con le pinze..
- Buono l'operativo su SVO.
- Su AMS e IST buono l'operativo, anche se la macchina non è decisamente quella più adatta, e con un CR9 AMS avrebbe potuto essere programmato 2 daily
- La richiesta su Berlino è semplicemente agghiacciante.


Michele non ti sei accorto che gli orari degli slot postati da me sono in UTC invernali, quindi devi solo aggiungere 1 ora e non 2 come per l'estate, gli orari corretti sono i seguenti:

TRN-AMS 06:35 12345--

TRN-SVO 12:20 1-3----
TRN-SVO 13:30 -----6-

TRN-IST 13:30 -2--5-7

TRN-TXL 08:00 -----67
TRN-TXL 12:20 ---4---
 
Thenghiu ;)

Purtroppo la situazione non cambia, l'unica che si salva come macchina e operativo è Mosca (ammesso che si possa fare?!?), per il resto tutto da rifare.
 
Parafrasando Mourinho: prostituzione aeronautica

Giusto perchè in tanti dicevano che una volta diventata privata AZ non avrebbe più bussato alle casse pubbliche...

Il Mosca (ammesso che sia operabile da AZ) mezzo charterizzato e un AMS con operativo e macchine diversi in c/s con KLM sono gli unici voli che avrebbero un minimo di senso.

Sul Berlino quoto Michele: agghiacciante!
 
In audizione hanno detto che sono stati previsti 108.000 pax per questi voli.

Facendo un conto molto approssimativo significa circa 74 passeggeri a volo di media. Un LF medio del 50%.
Due di questi voli sono molto lunghi e costosi.

Mi chiedo come si faccia anche solo ad ipotizzare dei collegamenti del genere con questi numeri...
 
- Buono l'operativo su SVO.
- Su AMS e IST buono l'operativo, anche se la macchina non è decisamente quella più adatta, e con un CR9 AMS avrebbe potuto essere programmato 2 daily
- La richiesta su Berlino è semplicemente agghiacciante.

Quoto, tranne che per AMS - una destinazione del genere 5xw la mattina presto non serve a nulla. Se fai un 12345, vuol dire che punti alla clientela business, per cui bisogna che il volo lo fai nel tardo pomeriggio. Fatto cosí é inutile.

Sarei sorpreso se questi voli si concretizzassero.