[ANTEPRIMA] Richieste di slot Ryanair su FCO


Appunto. Chi oggi è stato attento ai prezzi per andare a Roma prenderà Ryanair rubando passeggeri agli altri mezzi di trasporto più economici rispetto alle varie AirOne e Alitalia (es. treno o autobus).

Secondo me gran parte dei passeggeri che FR trasporterà a FCO saranno tutti "nuovi passeggeri".

FR è più nemico di trenitalia che di AZ su molte rotte domestiche....
 
se non sbaglio Fr poco tempo fà protestava su un possibile trasferimento a viterbo di alcuni voli "imposto" dalle autorità regionali causa problemi operativi dello scalo di ciampino (correggetemi se dico ca......te),.......beh ora che ha la possibilità di attuare alcuni voli su FCO eviterebbe anche un possibile trasferimento "coatto" ,per così dire , a viterbo.
 
FR è più nemico di trenitalia che di AZ su molte rotte domestiche....

Sono d'accordo.

Per due motivi: da Bergamo a Roma il treno è molto lento (cambio a Centrale oppure 5h e trenta con il diretto!) e, comunque, per chi prenota sotto data (il giorno prima o due giorni prima) quasi sempre è più economica AZ di FR sulla tratta.

Inoltre, in genere era abbastanza pieno l'md80 della BGY-FCO e ritorno, nonostante le numerose cancellazioni soprattutto del volo del pomeriggio, quindi non credo che avranno problemi ora a riempire un crj.
 
Ciampino verso la chiusura? Ryanair si attrezza. Spostandosi a Fiumicino.

Seguendo Easy Jet, che ha già aperto alcune rotte, la compagnia irlandese ha richiesto quaranta slots per quattordici nuove destinazioni, tra cui Parigi, Londra e Bergamo.

Come riporta oggi il Messaggero, avranno validità da marzo.

Ryanair su Ciampino sembra intenzionata a non cedere. Un modo per superare il tetto di cento voli giornalieri imposto dall’Enac a Ciampino.

Anche se la richiesta degli slot non significa che i voli decolleranno, resta un segnale forte in prospettiva per il futuro aeroporto di Viterbo, destinato a sostituire Ciampino.

Ryanair, ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, conferma il suo no allo scalo della Tuscia.

Fonte:Tusciaweb.it
 
A parte che la Alitalia che partirà il 13 gennaio dovrebbe essere diversa rispetto all'attuale quindi le possibilità di cancellazioni di voli sono le stesse che ha Ryanair.

Secondo me i mercati a cui puntano Alitalia e Ryanair sono completamente differenti. L'arrivo di Ryanair su Fiumicino non intaccherà più di tanto l'attività di Alitalia. Ryanair opera già su Ciampino su gran parte delle rotte già servite da Alitalia (e da altre compagnie) su Fiumicino. Il "passeggero Ryanair" invece di andare su Ciampino andrà a Fiumicino. Questa sarà l'unica differenza. Dal mio punto di vista Ryanair creerà soltanto nuovo traffico.

Per ora non ci sono cancellazioni, ma oggi 13 GENNAIO, i telegiornali e le varie agenzie di informazioni riportano ritardi e disagi per i passeggeri causa proteste dei lavoratori alitalia a Milano..........non saprei se si può definire un buon inizio o meno......
 
Ho la sensazione che sarà così! ;)

Me la sento anche io, visto che ormai le basi che partiranno tra marzo e giugno per l'estate sono state annunciate qualche mese fa, tra poco magari annunceranno FCO con apertura per fine estate, autunno..
 
[size=+3]Ryanair si prepara per Fiumicino[/size]

Mercoledì, 28 Gennaio 2009

E' in attesa di una risposta ufficiale, ma il percorso è ormai intrapreso.

Ryanair ha chiesto degli slot all'aeroporto di Fiumicino. In questo modo, la low cost irlandese intende attuare i suoi piani di crescita su Roma, piani fino ad ora ostacolati dalla saturata disponibilità di Ciampino.

"Abbiamo richiesto una decina di slot all'aeroporto di Roma Fiumicino - ci ha detto Alessia Viviani, direttore marketing e vendite per il Sud Europa - poi bisogna vedere come e quando verrà presa in considerazione, quale sarà la risposta...è solo il primo passo di un processo piuttosto lungo. Sicuramente potrebbe essere un modo per crescere a Roma, ferme restando le nostre attività a Ciampino che non intendiamo abbandonare".

Ryanair ha infatti da poco inaugurato una nuova rotta da Roma Ciampino per Edinburgo, arrivando così a quota 24 destinazioni collegate con lo scalo romano. Per quanto riguarda invece gli eventuali voli su Fiumicino è ancora tutto da decidere e non si sa se si tratterà di rotte già coperte dall'attuale network o se invece verranno inserite nuove destinazioni.

Una decina. Crescita potrebbe per ora c’è solo una richiesta processo abbastanza lungo. Non si sa ancora se nuove rotte.

Fonte: travelquotidiano.com
 
Ultima modifica: