ANTEPRIMA: Red Wings pronta all'invasione da Mosca

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma non capisco, ma solo sull'Italia? C'è un traffico così grande dall'Italia alla Russia?

Per quel che riguarda la Liguria SI, oltrettutto io lavoro molto con i Russi!!!

Secondo le stime economiche i Russi son destinati a diventare i più ricchial mondo nel giro di pochi anni!

Si ma non sono così tanti... Anche qui a Milano i russi che vengono a visitarla sono mooolto ricchi, tanto che, come a Parigi, Londra e NY le boutiques devono quasi tassativamente avere un commesso che parla russo perché si stanno ogni mese moltiplicando. Il fatto è che per avere un traffico decisamente rilevante e molto redditizio ci vorrebbe un innalzamente dele percentuali di classe media russa che si possa permettere le vacanze estive e tanto altro.

Red Wings, ancora conosciuta comunemente in Russia come "Avialinii 400" è una compagnia charter che opera principalmente per conto dei TO : Avatour, Coral, Spectrum Travel, Sunmar, Mostravel, Turfirma Niyeva, Aneks Tour, Diva Travel, Omega, Pegasus Touristik etc in partenza dall'aeroporto Vnukovo di Mosca.

Non aspettatevi voli di linea puri perchè non lo saranno proprio, anzi.

Gran parte dei voli Windjet per la Russia sono linea de-facto ma charter nella sostanza. Vedete ad esempio il Rostov, dove quando è mancato l'appoggio dei charterer e delle agenzie rivenditrici..è stato annullato..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Spectrum Travel

E' un tour operator russo o italiano?

Quelli che ho citato sono tutti TO russi.
I voli Airlines 400/Red Wings, anche per l'Italia, sono gestiti quasi interamente da operatori turistici moscoviti o comunque russi che operano a livello nazionale.

Quelli che ho citato sono tutti TO russi.
I voli Airlines 400/Red Wings, anche per l'Italia, sono gestiti quasi interamente da operatori turistici moscoviti o comunque russi che operano a livello nazionale.

Quindi questi voli, ammesso che partano, saranno venduti solo a cittadini russi che vengono in Italia?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi questi voli, ammesso che partano, saranno venduti solo a cittadini russi che vengono in Italia?

Penso proprio di si.
Ovviamente, con quasi tutte le compagnie charter operanti (es. Sibir, Transaero, Vim Airlines, KD Avia etc..) in Italia si trovano biglietti di solo volo anche per cittadini italiani, previo possesso del visto turistico per la Federazione Russa, acquistabili presso le agenzie ufficiali rivenditrici in Italia.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da flydream

gli apt sono gli stessi attualmente coperti dai voli charter.
[:302]

Da Bergamo, Venezia, Firenze, Pisa e Bari operano già charter sulla Russia ?

Attualmente no.
Su BGY hanno operato ski-charter durante il Natale/Capodanno ortodosso.
Venezia e Firenze non hanno charter russi. In Veneto atterrano a Verona e Treviso. A Pisa volano in estate altri vettori.
Su Bari non ci sono ad oggi collegamenti regolari con la Federazione Russa.

Non aspettatevi voli di linea puri perchè non lo saranno proprio, anzi.

Penso proprio di si.
Ovviamente, con quasi tutte le compagnie charter operanti (es. Sibir, Transaero, Vim Airlines, KD Avia etc..) in Italia si trovano biglietti di solo volo anche per cittadini italiani, previo possesso del visto turistico per la Federazione Russa, acquistabili presso le agenzie ufficiali rivenditrici in Italia.
Ho fatto la domanda precisa e mi hanno risposto che saranno voli di linea. Tra l'altro apriranno un sito web per la vendita diretta dei, voli. Si appoggeranno a diversi to per riempire i voli che, nelle loro intenzioni, avranno una frequenza bisettimanale.

Peraltro la loro descrizione in proposito è molto chiara:

"The main objective of the company is to provide regular flights on popular toursit air routes with the implementatio of lowcost elements expenses to make them more price attractive for passenegers than charter flights".

Se poi faranno altro è perchè rivedranno le loro strategie, per ora è cosi.

CIAO
_goa

per FLR non credo che possano operare con nessuna versione, non so il raggio tra FLR e Mosca, ma penso che almeno 3000km (contando le riserve) ci siano e quindi non penso proprio che possano usarli... il B757 a FLR ci entrava, ma anche quello non credo che verrà mai usato anche per le limitazioni dell'anticendio che credo non abbia la certificazione per queste classi di aerei...

tabella prestazioni dei Tupolev

TU-204-100 TU-204-120 TU-214 TU-204-300
Geometric characteristics
A/c length, m 46,0 46,0 46,0 40,0
A/c height, m 13,9 13,9 13,9 13,9
Wing span, m 42,0 42,0 42,0 42,0
Wing area, m2 184,2 184,2 184,2 184,2
Fuselage section, m 3,8 #1093; 4,1 3,8 #1093; 4,1 3,8 #1093; 4,1 3,8 #1093; 4,1
Weights
Max takeoff weight, t 103,0 103,0 110,75 107,5
Max landing weight, t 88,0 88,0 93,0 88,0
Max fuel reserve, t 32,8 32,8 35,710 36,0
Max payload, t 21,0 21,0 25,2 18,0
Passenger capacity 210 210 210 164
Flight range at max payload, km 4300 4100 4340 5800
Cruise speed, km/h 810-850 810-850 810-850 810-850
Field length, m 2250 2250 2250 2500
Engines PS-90#1040; RB.211-535E4 PS-90#1040; #1055;#1057;-90#1040;

ciauz sky3boy

Bene bene, attendiamo conferma:)

Se i voli saranno di linea mi auguro che su TRN consentano l'utilizzo anche per la clientela d'affari (con operativo infrasettimanale): il traffico TRN-Russia e' in forte ascesa per FIAT e soprattutto Alenia.

Spero si tratti di voli di linea con un grosso appoggio di T.O. dietro.
Mi fa piacere che abbiano deciso di puntare anche su Bari, evidentemente l'esperienza Alpiegles è servita a smuovere un pò le acque:D

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Staremo a vedere !
E che è, una sfida? :D

Io riporto quello che dicono direttamente dalla compagnia aerea poi tu sei libero di interpretare come meglio credi. ;)

CIAO
_goa

Guarda che ti quello che riporti tu mi fido altamente!!....ma di quello che dicono loro non tanto...;)

Spectrum è un Tour Operato russo (http://www.spectrum.ru) che GUARDA CASO ha aperto un sito anche in italiano francese e inglese http://www.spectrum-russia.com/ per il loro incoming (e non è detto che si appoggino ad altro TO italiani per la vendita dei biglietti aerei verso la Russia). In ogni caso il sito ufficiale della Red Wings è da poco tempo in manutenzione
http://www.a400.ru/