[Anteprima]: prime foto VoliAmo a VBS

Ah però, ben 34 anni di vita...
Check completo o meno, con tutte le restrizioni sul rumore, con tutte le politiche che vengono fatte per un abbassamento della vita delle macchine che operano in Italia, mi sembra che facciamo un bel passo avanti...

D'altronde per pochi soldi non ci si può permettere un'altra macchina. E con questo non voglio dire che la macchina non è sicura, ma se tanto mi dà tanto, finchè fa i suoi 2 voli a notte non ci sono problemi... ma dovesse cominciare col charter, prevedo enormi problemi di affidabilità! (pensiamo solo alla difficoltà di reperire ricambi di una macchina di 34 anni)

Vabbè penso che per i ricambi non ci siano problemi di reperibilità... il modno è pieno di 732 di 3o anni fa.. basti pensare ad I-jeta e a tutte le compagnie di paesi non proprio ricchi.. Il problema penso sia più sul fattore costi di esercizio, di manutenzione e non in ultimo piano ambientali.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Vabbè penso che per i ricambi non ci siano problemi di reperibilità... il modno è pieno di 732 di 3o anni fa.. basti pensare ad I-jeta e a tutte le compagnie di paesi non proprio ricchi.. Il problema penso sia più sul fattore costi di esercizio, di manutenzione e non in ultimo piano ambientali.

basta andare in Nigeria e giù di li... [:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
[br e si fa filtro bagagli al ck in!

Come vorrei che queste tue parole venissero scolpite nel marmo!!! Purtroppo, come ben sai molto meglio di me, uno degli obiettivi del personale di scalo è quello di liberarsi del problema (i passeggeri) il più presto possibile, a nessuno (o quasi) interessa cosa succede una volta oltrepassata la porta, altrimenti non vi trovereste a dover gestire gente ubriaca all'imbarco o a dover litigare con i passeggeri che pretendono di mettere una Samsonite "sotto il sedile di fronte voi"!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

ottimo

ma spero che alla fine quel coso faccia solo cargo non lo vedo ben messo
A me invece sembra tenuto davvero in ottimo stato per gli anni che ha e non dimostra... sia all'interno, anche se ovviamente immagino che gli interni siano stati rifatti, che all'esterno!!

Interesserebbe pure a me sapere i tempi di conversione da CARGO a PAX:)....grazie.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Citazione:Messaggio inserito da airblue

si ma fare un charter full booked con le micro cappelliere simili a quelle di I-JETA significa raddoppiare i tempi d'imbarco e le lamentele di chi dovrà mandare in stiva il bagaglio a mano.

Beh...su un charter le lamentele sono sempre mionori che su di un volo di linea...e comunque a caval donato non si guarda in bocca
...meglio utilizzare il più possibile la macchina pur con delle difficoltà che lasciarla a pascolare nella piana bresciana durante il giorno...

A.

sono d'accordo, e si fa filtro bagagli al ck in!

sai i bagagli che si perdono...lungo la via... e poi sinceramente al check in il filtro non lo fanno anzi, se vado con la motozappa pure quella mi farebbero salire...[:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Citazione:Messaggio inserito da airblue

si ma fare un charter full booked con le micro cappelliere simili a quelle di I-JETA significa raddoppiare i tempi d'imbarco e le lamentele di chi dovrà mandare in stiva il bagaglio a mano.

Beh...su un charter le lamentele sono sempre mionori che su di un volo di linea...e comunque a caval donato non si guarda in bocca
...meglio utilizzare il più possibile la macchina pur con delle difficoltà che lasciarla a pascolare nella piana bresciana durante il giorno...

A.

sono d'accordo, e si fa filtro bagagli al ck in!

sai i bagagli che si perdono...lungo la via... e poi sinceramente al check in il filtro non lo fanno anzi, se vado con la motozappa pure quella mi farebbero salire...[:301][:301]

beh nel caso di cappelliere inesistenti dovrebbe essere company policy non far arrivare a bordo nessun trolley, filtrandoli al ck in, o in seconda battuta al gate. e se proprio arrivassero fino a sottobordo, sarà cura della rampa etichettarli. tanto alla fine ci dobbiamo litigare noi aa/vv a bordo con i pax! e in ogni caso io non sono favorevole a portare i trolley a bordo (certo, i tempi di restituzione al nastro sono eterni!). vi ricordate l'incidente della minerva? le cappelliere si aprirono e il corridoio fu invaso dai bagagli, bloccandolo.

Andate a vedere questo bel video, dura 8 minuti e si vede bene come vive giorno e notte un QC, all'inizio e alla fine de clip viene mostrato come si tolgono e mettono le file di sedili, operazione che prende una quarantina di minuti se non ricordo male.

http://www.europeairpost.fr/data/films/tous_les_savoirs_faire_d'europe_airpost.wmv

Galley... ci combatto tutti i santi giorni con aa/vv, piloti, compagnie, rampisti e molte volte i pax hanno ragione per l'incompetenza di qualcuno...
Ieri un volo: un passeggero non si trova, il suo bagaglio viene individuato e messo da parte, il rampista da l'ok alla restituzione del bagaglio, l'addetta al check in intanto imbarca i pax mancanti e avverte il rampista il quale aveva già dato l'ok per la restituzione del bagaglio al nastro...
Risultato: il passeggero ha sbroccato perchè il suo bagaglio non era partito

Secondo me, oltre al PNS dovebbero insegnare a tutti noi o meglio alle persone che deficitano di questa cosa, un pò di educazione e un pò di pazienza, sono i pax che ci danno da mangiare... Oltre al fatto che se un pax non si trova, perde il volo, imbarco chiuso e pazienza... la prossima volta invece di girare per l'apt ci pensi e ti rechi all'uscita, no che mi fai imbarchi "last minute"... poi dicono che le compagnie fanno tardi...

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Galley... ci combatto tutti i santi giorni con aa/vv, piloti, compagnie, rampisti e molte volte i pax hanno ragione per l'incompetenza di qualcuno...
Ieri un volo: un passeggero non si trova, il suo bagaglio viene individuato e messo da parte, il rampista da l'ok alla restituzione del bagaglio, l'addetta al check in intanto imbarca i pax mancanti e avverte il rampista il quale aveva già dato l'ok per la restituzione del bagaglio al nastro...
Risultato: il passeggero ha sbroccato perchè il suo bagaglio non era partito

Secondo me, oltre al PNS dovebbero insegnare a tutti noi o meglio alle persone che deficitano di questa cosa, un pò di educazione e un pò di pazienza, sono i pax che ci danno da mangiare... Oltre al fatto che se un pax non si trova, perde il volo, imbarco chiuso e pazienza... la prossima volta invece di girare per l'apt ci pensi e ti rechi all'uscita, no che mi fai imbarchi "last minute"... poi dicono che le compagnie fanno tardi...

incompetenti o meno, alla fine i pax ti arrivano a bordo con troppi bagagli, e il posto a bordo non è che possiamo inventarcelo!!!

ti posso garantire che su un volo per un'isola, pieno e strapieno, un'assistente di volo ha trovato il posto per un cane che altrimenti doveva andare in stiva...e viaggiava come merce... il comandante gli ha dato l'ok e a posto così... per non parlare degli aa/vv o piloti fuori servizio che non vogliono mettere il bagaglio in stiva, anche lì il volo è pieno e ripieno, et voilà il posto per il loro bagaglio si trova... e non arrivano in singole unità, ma a flotte... come minimo 4 - 5 e con 2 bagagli al seguito
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da tamtam
http://www.europeairpost.fr/data/films/tous_les_savoirs_faire_d'europe_airpost.wmv

Bellissimo, grazie del link Tommaso! Mi chiedo cosa accada ai sedili in caso di pioggia: c'è qualche protezione o si "infradiciano"? :D

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Bellissimo, grazie del link Tommaso! Mi chiedo cosa accada ai sedili in caso di pioggia: c'è qualche protezione o si "infradiciano"? :D

Le file di sedili vengono messe dentro a delle grosse roulottes al riparo delle intemperie.

molto bello il video, sembra abbastanza facile l'operazione di rimozione sedili!

edit: sul sito di europe airpost c'è scritto che l'operazione di rimozione sedili del quick change dura 20 minuti! wow! lo voglio!!

Attenta perché le A/V Europe Airpost la sera sopo l'ultimo volo devon spingere tutti i sedili sul loader per guadagnare tempo per le operazioni cargo [:306]

Attenta perché le A/V Europe Airpost la sera sopo l'ultimo volo devon spingere tutti i sedili sul loader per guadagnare tempo per le operazioni cargo [:306]

mi spiace per le aa/vv!!