ANTEPRIMA - Prime foto A332 di AirOne

tutti lo aspettano ........... tutti lo cercano
si dice che arriverà domani o dopodomani a FCO [:301][:301][:301]

Domani sera arriveranno i piloti, l'orario di partenza sembra programmato alle 8 UTC, ma se la prassi delle consegne (per tutti) non si smentisce dubito che partiranno in orario.

Citazione:Messaggio inserito da felpa

tutti lo aspettano ........... tutti lo cercano
si dice che arriverà domani o dopodomani a FCO [:301][:301][:301]
Sarebbe ora :) !

Il 330 ap è a Parigi per una revisione completa dei motori...vi do una chicca è immatricolato EI-DPI. Avrà 38 posti bussines e comincerà a volare presto facendo charter per sharm e canarie...tanto per far prendere la mano agli equipaggi. Tra l'altro in questi giorni si stanno ultimando manuali e software per i laptop aziendali altre il fatto che stanno partendo altri equipaggi.

EI-D.. lo sapevo mi mancavano PI, non mi risulta che siano a parigi anche perchè se hai un problema al motore non è che puoi muovere dal parcheggio ed andare in un altra officina. Con i motori on wing non revisioni nulla e sbarcare i motori per revisionarli passano mesi.

Citazione:Messaggio inserito da fl370

EI-D.. lo sapevo mi mancavano PI, non mi risulta che siano a parigi anche perchè se hai un problema al motore non è che puoi muovere dal parcheggio ed andare in un altra officina. Con i motori on wing non revisioni nulla e sbarcare i motori per revisionarli passano mesi.

con un motore hot puoi volare tranquillamente, hai solo limitazioni di payload dovute alle performance in decollo in base alla temperatura e alle caratteristiche della pista.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

con un motore hot puoi volare tranquillamente, hai solo limitazioni di payload dovute alle performance in decollo in base alla temperatura e alle caratteristiche della pista.

questo non c'è dubbio, ma se motore è hot (dipende da vari fattori interni al motore) non è sicuramente risolvibile a Parigi visto che poi sappiamo che parte da AUH, e che un lessor non lo prenderebbe mai con parametri di EGT al Limite

questo non c'è dubbio, ma se motore è hot (dipende da vari fattori interni al motore) non è sicuramente risolvibile a Parigi visto che poi sappiamo che parte da AUH, e che un lessor non lo prenderebbe mai con parametri di EGT al Limite

probabilmente portano l'aereo ferry a Parigi perchè comunque i paramentri permettono il volo e quindi è più economico che spostare il motore con un cargo ad AUH.

Certo come tempistiche non è che ci siano poi grandi differenze.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

probabilmente portano l'aereo ferry a Parigi perchè comunque i paramentri permettono il volo e quindi è più economico che spostare il motore con un cargo ad AUH.

Certo come tempistiche non è che ci siano poi grandi differenze.

Siamo gia al 30 marzo...e poi chi l'ha detto che necessita di revisione il motore. A me non risulta