ANTEPRIMA: MD80 VolareWeb.com a MXP

Orso quanti sono i crew VE che ruoteranno attorno l'80? Sono stati scelti a caso? ...e soprattutto sono stati felici dell'80?

grazie, Marco.

beh certo...passare da un bell I-WEBA nuovo nuovo ad un 80... pero' sai, conoscendo lo stato di insicurezza in cui si trovano molti crew VE ( tanti capocabina in cassa integrazione) magari qualcuno pur di volare ha accettato e volentieri...

ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Orso quanti sono i crew VE che ruoteranno attorno l'80? Sono stati scelti a caso? ...e soprattutto sono stati felici dell'80?

Non ho capito cosa vuol dire il concetto "sono stati felici dell'80?".
Adesso un'azienda deve anche badare a queste cose? Che differenza può fare un MD80 rispetto a un A320?
Ma stiamo scherzando?
Sei pagato per lavorare. Punto. Non si discute. Se non ti va bene la porta è quella.

Incredibili gli italiani.

TW 843. in realta' ti avevo scritto una risposta di 20 righe...ma poi mi è venuto il dubbio che potessi fraintendere anche quella; quindi non ti rispondo, almeno non ti lascio la liberta di scrivere altre porcherie.

ciao ciao[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Complimenti per lo scoop !!

Si sa niente del secondo 767 air Europe ?

dovrebbe arrivare tra 14 giorni
Non era saltato l'accordo?
forse mi confondo..!
Di chi sarà il secondo 767? LoT?

amsterdammer, se molti assistenti e piloti dovessero scegliere la compagnia in base alla divisa o in base all'aereo su cui volare, trequarti dei dipendenti starebbe a casa sua, vedo che pur di volare sui "cassoni volanti", quali md80 che in molti chiamano così ma che io adoro, allora tutti gli assistenti di volo Meridiana sarebbero tutti a casa propria apparte FLR, invece ci lavorano, in Alitalia pure, AlpiEagles anche, WindJet pure non ha aerei nuovissimi, AirOne dovrebbero volare solo sui 320 o CRJ, ma stiamo scherzando??
La gente lavora per vivere tranne qualche raro, rarissimo caso, non vive per lavorare, e proprio per questo si va dove ti chiamano, visto l'andamento attuale dei contratti stagionali e molti mesi a casa tra una stagione e l'altra, senza guardare troppo se l'aereo è un MD80, un Boeing737 o un Airbus320, sarebbe troppo comodo, ma si va per recepire uno stipendio minimo, che nella categoria degli AV è in media superiore ad un semplice impiegato; il ragionamento che fai è come se un impiegato privato scegliesse l'ufficio in cui lavorare a seconda se ha i monitor dei pc a "cassone antico" oppure LCD-Plasma casse incorporate e mouse senza fili, il ragionamento non fila!!!

ragazzi miei non avete capito propio nulla...

i cari cessoni volanti, gli 80, aeromobili su cui lavoro tutti i giorni, sono e saranno forse i piu' caratteristici aerei mai progettati... pero' tutti noi conosciamo i difetti e le mancanza di macchime progettate decenni fa.
per questo mi sembra piu' che spontanea la domanda che ho posto.

io NON ho parlato di rivolte, scioperi, agitazioni da parte dei crew VE che andranno su quella macchina... ho solo chiesto se chi ci va è contento.

del resto, non so che lavoro facciate voi, ma per es. se da un bell ufficio in centro la vs azienda vi sposta in uno piu' modesto e scomodo in provincia, magari qualcuno non sarebbe felice.

la mia domanda era molto semplice, e aspettava una semplice risposta... sicuramente non voleva
agitare nessuno....

ciao b787, spero di averti fatto capire il senso del mio post.

[:306][:306] Marco.

D'ogni modo oggi l'M83 sta facendo i voli per CAG e AHO da MXP.

Da quanto si legge su A.net un 320 ha tamponato a Manchester:
Could tech aircraft at Manchester be the problem? Seems last night's arrival (domenica sera, nda) overshot the stop line on arrival on stand and the left engine made contact with the airbridge.

Qualcuno può confermare?

EDIT: citazione tratta da qui: http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3732569

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

D'ogni modo oggi l'M83 sta facendo i voli per CAG e AHO da MXP.

Da quanto si legge su A.net un 320 ha tamponato a Manchester:
Could tech aircraft at Manchester be the problem? Seems last night's arrival (domenica sera, nda) overshot the stop line on arrival on stand and the left engine made contact with the airbridge.

Qualcuno può confermare?

EDIT: citazione tratta da qui: http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3732569

penso che sia proprio così visto che dal sito di sea il volo voloreweb mxp/psr di ieri risultava operato da d83 e quello di domani con 767

Qualcuno può confermare?

Confermo!
Un mio collega che avrebbe dovuto imbarcarsi a MAN mi ha parlato di una "collision" con qualcosa che ha danneggiato la nacelle di un motore. Invano hanno mandato una foto alla Airbus sperando di essere autorizzati a partire. Niet, necessità di ispezioni, volo cancellato e passeggeri (poco più di una 50ina) alloggiati in hotel e riprotetti sul volo FlyBe del mattino seguente.

E' già il secondo MAN-MXP cancellato da quando lo prende lui, immaginatevi che successo avrà la rotta continuando così (volo manco pubblicizzato a Manchester)...

Citazione:Messaggio inserito da navigator
...volo cancellato e passeggeri (poco più di una 50ina) alloggiati in hotel e riprotetti sul volo FlyBe del mattino seguente.

Per essere una low cost un trattamento da major, complimenti a Volareweb...

citazione tratta da qui: http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3732569
Dallo stesso thread di a.net

After a month of operations, I observe many irregularities in the VE flights to RTM.
Todays and tomorrows flights have been canceled. For Wednesday they plan to send a 763 (!) despite the fact loads are something like 30 pax on average. The 763 is scheduled for more dates in December, and owned by Air Europe Italy, the charter division of Volare. Clearly, with fares at a very low level, so many irregularities and such expensive EQPM changes, one has to wonder how long Volare is able to sustain this route.
Any news as to what is happening at Volare and why they have not yet advertised this flight in the Dutch market.

Same with HEL, many cancellations. And the idiots didn't bother informing me of this Saturday's cancellation, by checking online I saw they had simply moved the flight to Sunday. Ridiculous, what if I showed up at HEL on Saturday??

They then changed it to Friday with no hassle, fingers crossed it will operate
.

Flew RTM-MXP last Saturday, luckily it wasn't cancelled.
Flight operated with a pax-load of approx 30-35 pax on a A320 aircraft.
Return flight from MXP into AMS on easyJet counted 150 pax out of 156 available seats.

Fortunatamente sembra che nessuno sappia che Volare è di mamma AZ.
Complimenti a Prato per aver trovato l' unico modo in cui Alitalia non era ancora riuscita a sperperare soldi.

Ieri ed oggi la Volareweb su Alghero arriverà con l'MD80 poichè come detto prima uno dei 320 è bloccato a MANCHESTER. Un mio collega di ieri mi ha detto che il crew è tutto Flightline tranne un supervisor capocabina che è della Volareweb.

Un saluto