[ANTEPRIMA] ll 787 a Grottaglie!


E sono state fatte in Italia! (ma siamo sempre i primi noi!) [:303][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da TARASFLY LIBG

SORRY March 30th! :D

E poi, qualche idea di eventuali presenze successive a Grottaglie del Dreamlifter?
Sarò a Taranto dal 5 al 10 aprile e sarebbe veramente un'occasione unica.

A proposito, spotting point a Grottaglie?

Grazie a tutti, ciao

Giulio
 
G BOAG, il prossimo arrivo è previsto per il 30 Marzo e la ripartenza dovrebe essere per il giorno successivo.
E' prevista questa tornata però il primo carico degli stabilizzatori sempre in fibra composita di carbonio prodotti però nello stabilimento Alenia di Foggia ed arrivati a LIBG via camion.
Anche il meccanismo di carico del mitico DREAMLIFTER cambierà in quanto sembra che l'apertura della pancia avverrà da uno sportello superiore posto nella parte superiore della pancia (tanto per capirci apriranno i portelloni verso l'alto) e non tramite apertura coda.
Gli spotting point sono davvero tanti lungo il perimetro dell'aereoporto così come anche dal paese di Grottaglie posto su di una collina che domina l'aeroporto. ..nelle zone più alte quindi si gode di una visuale privilegiata a 360°.
SEAP cmq. ha concesso l'ingresso ai viedoamatori in occasione del primo arrivo bandendo anche una specie di concorso che premia le foto o i video amatoriali più belli.
Forse riuscirò ad esserci anche io per il 30.
[:306]
 
Guardando le foto si ha l'impressione che, quando la coda del DreamLifter è aperta per il carico, essa sia sostenuta da un automezzo di colore giallo. Si tratta di una mia impressione, oppure è effetivamente così ?