ANTEPRIMA: in arrivo la San Marino Airlines!


Mi preoccupa molto quel:
<<by CONSULTA>>, affidabilissima!!
La livrea è praticamente identica a quella di KLM, apparte motori e coda, attenti, KLM potrebbe fare come AF per AirItaly!
Bhè, per tutto il resto, in bocca al lupo :D:)!!


[:306]
 
non sara' la solita lavatrice per soldi .........chi??????

mi sa' di si' siamo alle solite......

si fara' si forse ma vedremo non so' etc etc

occhio PINOCCHIO[:303][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Mi preoccupa molto quel:
<<by CONSULTA>>, affidabilissima!!
La livrea è praticamente identica a quella di KLM, apparte motori e coda, attenti, KLM potrebbe fare come AF per AirItaly!
Bhè, per tutto il resto, in bocca al lupo :D:)!!


[:306]

Che è successo tra AF ed Air Italy?

Cmq la livrea mi piace un casino davvero!
 
Fino a circa un anno fa, a RSM non erano tecnicamente pronti a livello normativo per "registrare" una compagnia aerea. E' partito il Registro aeronautico, si stanno lentamente attrezzando per costituire una dogana sanmarinese presso l'aeroporto di Rimini, ma non era possibile creare una compagnia aerea commerciale con sede a RSM.
Che sia per questo che ancora ci sono molti dubbi?

Chi mi spiega l'accenno a Luxair di qualche mail fa?
 
A proposito,
per costituire una qualunque società a RSM, almeno un socio DEVE essere cittadino sanmarinese. Non credo che le cose siano cambiate da questo punto di vista.
Quindi Consulta, sola soletta, non puo' attivare un bel niente senza creare qualcosa ex novo che preveda questo passaggio.
D'altra parte, la residenza fiscale di aziende, è l'industria forte di San Marino, con studi di professionisti che si dedicano solo a trovare "il socio" adatto e la sede opportuna.
Però più l'operazione è grossa, più tempo ci vuole....
Una cosa è creare una piccola azienda commerciale, una cosa una compagnia aerea riconosciuta e in regola per volare ogni dove.
 
Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt
Chi mi spiega l'accenno a Luxair di qualche mail fa?

Significa che la neo compagnia dovrebbe incentrare le attività di volo sullo scalo territoriale di riferimento, affinchè la mission rifletta effetivamente il brand da essa scelto.

Non avrebbe senso chiamarsi San Marino Airlines e concentrare le proprie operazioni in maniera prevalente su scali diversi o comunque lontani dall'area di origine del vettore.

In questo caso, sarebbe naturale ed auspicabile che l'aeroporto-base fosse quello di Rimini-San Marino.

La Luxair è nata ed opera in Lussemburgo con l'obiettivo di volare da/per il Lussemburgo.
 
se guardate bene i colori e lo stemma sono della Repubblica di S:Marino..un po' azzardata come mossa! Fregiarsi anche del Simbolo o bandiera di una nazione senza avere i requisiti e' assurdo!! Forse c'e anche proprio RSM dietro questo progetto!
 
Che assurdita'[xx(]

Spiace dover assistere all'ennesima soluzione mediocre per le tratte da REG a TRN e BLQ: possibile che nessuna compagnia seria e "normale" sia interessata a questi voli???
 
forse immatricolando l'aereo a San Marino (T7-...) ci sono vantaggi a livello fiscale, comunque se hanno presentato un modellino significa che c'e' come minimo uno studio di fattibilita'.

Secondo me si prendono la Rimini-Roma.
 
Vi garantisco al 100% che è tutta una cavolata.
Non nascerà nessuna San Marino Airlines.
Non è proprio possibile, visto che l' Autorità di San Marino non può concedere CoA, in quanto l' accordo bilaterale RSM-ITA per l' utilizzo dell' aeroporto di Rimini da parte di RSM, non è mai stato ratificato.
Qui c'è qualcosa che sà di frode: anche l' utilizzo dello stemma di San Marino senza autorizzazione da parte del governo è una frode.
Questi sono denunciabilissimi.

PS Si scrive sammarinesi, non sanmarinesi: mica sono tutti santi!!!