ANTEPRIMA: Il 737-200 di Voliamo prende forma

Citazione:Messaggio inserito da lorenzo

Voliamo è scritto sui 2 reattori , domani dovremmo avere una foto all'uscita dell'hangar in AMS.
Anche Brescia era piena di volantini che annunciavano l'apertura della rotta e poi... quindi, visto che dalle foto, proprio non si legge nulla, meglio aspettare domani, no?
[:301]
(o meglio aspettare le autorizzazioni ad operare in Italia....)

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

Voliamo è scritto sui 2 reattori , domani dovremmo avere una foto all'uscita dell'hangar in AMS.
Anche Brescia era piena di volantini che annunciavano l'apertura della rotta e poi... quindi, visto che dalle foto, proprio non si legge nulla, meglio aspettare domani, no?

difatti la VOLIAMO ha speso un capitale x la pubblicità, e Brescia (verona)stava a guardare... quindi ...

sai essendo europei non penso ci siano molti problemi?!!

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Chiccona paurosa!! Certo che però qualcosa di un po' meno anziano potevano anche trovarlo!! Cmq è molto carino!! ;)

Ciao,
Marco

Beh...per un cargo l'anzianità non è certo un problema...comunque anche per il pax un aereo ben revisionato e riconfigurato fa si che l'età non conti...

il fatto che si tratti di un 737 QC fa si che l'aereo si presti anche all'attività charter di giorno...

sarei comunque curioso di sapere quali modifiche all'avionica sono state apportate e se i motori sono stati sostituiti ex novo o solo portati a zero ore...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Chiccona paurosa!! Certo che però qualcosa di un po' meno anziano potevano anche trovarlo!! Cmq è molto carino!! ;)

Ciao,
Marco

Beh...per un cargo l'anzianità non è certo un problema...comunque anche per il pax un aereo ben revisionato e riconfigurato fa si che l'età non conti...

il fatto che si tratti di un 737 QC fa si che l'aereo si presti anche all'attività charter di giorno...

sarei comunque curioso di sapere quali modifiche all'avionica sono state apportate e se i motori sono stati sostituiti ex novo o solo portati a zero ore...

A.
l'avionica completamente JAR OPS, EGWPS compreso, mandatory dal 1 gennaio 07, porta cockpit blindata, i motori ex novo non ci sono, comunque con potenziali 3000 ore , - 15.

difatti la VOLIAMO ha speso un capitale x la pubblicità, e Brescia (verona)stava a guardare... quindi ...

sai essendo europei non penso ci siano molti problemi?!!

forse Voliamo doveva spendere un po meno in pubblicità e preoccuparsi di mantenere fede agli impegni presi.. non mi pare che da allora abbia fatto voli, anzi a vedere le foto di questo post, non mi pare che all'epoca nemmeno avesse aerei, quindi, se anche Verona avesse onorato i suoi impegni i passeggeri come li trasportava???..
Alla luce di questi fatti si è dimostrata quantomeno inaffidabile,e, per una compagnia aerea, non è certo un bel biglietto da visita

Programma domani decollo da AMS x PAR x ultima modifica avionics.

L'aereo è stato a Parigi per 45 giorni, è stato fatto un "C" check completo con l'installazione di nuovi motori..

L'aeroporto dovrebbe essere LIN, slots permettendo..

La livrea non fa così schifo come si dice nel forum, anzi in realtà è stupendo, il primo 737 verniciato a AMS con un bianco polare, riflessi madreperla, il rosso è quello della bandiera italiana.

da LIN per...?[:301]

forse Voliamo doveva spendere un po meno in pubblicità e preoccuparsi di mantenere fede agli impegni presi.. non mi pare che da allora abbia fatto voli, anzi a vedere le foto di questo post, non mi pare che all'epoca nemmeno avesse aerei, quindi, se anche Verona avesse onorato i suoi impegni i passeggeri come li trasportava???..
Alla luce di questi fatti si è dimostrata quantomeno inaffidabile,e, per una compagnia aerea, non è certo un bel biglietto da visita

Se non ricordo male Voliamo avrebbe noleggiato un aereo simile per operare i voli.

si hai proprio ragione, la Voliamo aveva noleggiato un 146 x onorare i propri voli, ma gli impegni presi 4 mesi prima dalla partenza dalle autorita bresciane non sono MAI state rispettate; la VOLIAMO ha quindi mandato tutto a p.....e rimborsato i poveri pax che avevano prenotato..

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se non ricordo male Voliamo avrebbe noleggiato un aereo simile per operare i voli.
ragazzi, fatti e non chiacchiere: il volo doveva iniziare ad operare il lunedì, e la notizia dell'annullamento è arrivata il venerdì mentre a Roma doveva esserci una confererenza stampa di presentazione: quando lo noleggiavano, la notte al banco Hertz?

io non mi preoccupo di nessuno.. valuto i fatti e giudico.. ed i fatti sono quelli che ti riporto..eri presente alla serata di benvenuto offerta da Voliamo in una discoteca di Desenzano la settimana prima della partenza dei voli? qualcuno ha mai parlato di un aereo noleggiato? Qualcuno ha fatto parola di difficoltà con la società di gestione?

non ero presente in quanto avevo cose + imporantanti da fare, a proposito ti posso confermare che la sola spesa fatta da brescia é stata questa, difatti hanno speso ben 6500 euro x fare una festa TRA AMICI!!

ora forse lascia il passato.....

il presente: l'aereo é decollato alle 10:40 locali da AMS e aterrato a LBG alle 10:52 LT

senti, non mi va di fare polemiche personali.
ma proprio perchè non si improvvisa in aviazione, i comportamenti tenuti da Voliamo nella vicenda sono sconcertanti, almeno sotto il profilo commerciale.
i contratti, quando ci sono, si rispettano. quindi Voliamo avrebbe guadagnato in immagine facendo regolarmente atterrare il suo aereo e informando i suoi clienti e la stampa dell'eventuale mancato accordo.
in ogni caso, proprio perche in aviazione non si improvvisa, Voliamo in assenza di un chiaro contratto, non avrebbe dovuto nè spendere soldi in pubblicità nè in impegni comemrciali.
Visto che questo non ha fatto, non puoi negare che il marchio sia "leggermente" danneggiato in termini di immagine, no?

non ero presente, lavoravo, comunque non era una settimana prima ma un mese prima! la VOLIAMO non ha pagato una lira x questa promozione inutile, euro 6500 sborsata da brescia(una spesa fatta) x far dvertire gli amici

quanto al presente, i migliori auguri a F GIXA.. che sia il primo di una lunga serie di nuovi aerei.. come ho detto prima, il vecchione si presenta davvero bene..
p.s.: è vero la festa era una mese prima.. ma i termini della vicenda non cambiano, in aviazione non si deve improvvisare...