ORIGINALISSIMA!!!
Allora, chi saranno i primi/ultimi passeggeri???
Il presidente di AerTre offrirà la colazione ai passeggeri che inaugureranno l’operatività dello scalo.
L’ultimo decollo nella vecchia sede sarà quello di stasera per Londra
Cappuccino gratis per il primo volo dal "Canova"</u>
Sorpresa per la prima partenza per Roma.
Tra stanotte e domani mattina si completa il trasloco nella nuova aerostazione
Cappuccino e brioches pagati dal presidente ai passeggeri in partenza con il primo volo gestito dalla nuova aerostazione di Treviso. Paolo Camolei, presidente di Aertre, tiene fede all'impegno assunto venerdì sera davanti alle telecamere delle televisioni e annuncia il curioso fuori programma che andrà in scena domani mattina, giornata del "battesimo del volo" della nuova aerostazione di Treviso: mano al portafoglio e cappuccino e brioches offerti personalmente, al bar delle partenze zona airside, ai viaggiatori del volo che decollerà dalla pista trevigiana alle ore 8,20.
Intanto, tutto è pronto per l'entrata in scena della nuova aerostazione e il "pensionamento" di quella vecchia. Londra e Roma saranno le due destinazioni che incroceranno il passaggio operativo, che avverrà nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21. L'ultimo atterraggio che sarà gestito nei locali della vecchia base sarà quello del volo Ryanair proveniente da Londra Stansted, previsto per le 22 di martedì. Circa 25 minuti dopo lo stesso aereo decollerà, diretto nuovamente verso la capitale inglese. Sarà quello l'ultimo imbarco ai gates della vecchia aerostazione. Roma è invece la provenienza e la destinazione dei due voli che inaugureranno l'entrata in funzionamento della nuova aerostazione. Il primo viaggiatore a usufruire della base inaugurata venerdì scorso sarà un passeggero in arrivo dalla "Città Eterna", che varcherà i cancelli della zona sterile degli arrivi poco dopo le 8 di domani (l'arrivo dell'aereo è previsto per le 7.55). All'incirca venti minuti più tardi ci sarà il primo passaggio agli imbarchi, con destinazione ancora Roma.
Le operazioni per il passaggio operativo inizieranno martedì notte, subito dopo il decollo dell'ultimo aereo. In realtà buona parte dell'equipaggiamento tecnico della nuova aerostazione è già montato e pronto all'uso; da trasferire ci saranno alcuni terminali operativi, il computer macchina e i terminali delle biglietterie di Ryanair e Transavia, oltre ad alcuni apparati per il controllo radiogeno delle merci destinate all'area commerciale e ai negozi che si trovano nella sala attese delle partenza. Il rimante dei sistemi elettronici e informatici, oltre alle apparecchiature per il controllo del bagaglio da stiva e a mano, è già in sede. Alle operazioni di trasferimento seguirà il check totale dell'intero sistema. Nel corso della nottata di lavoro il personale di Aertre sarà supportato da un rinforzo di tecnici e operativi di Save, tra cui una robusta squadra di manutentori.
(Il Gazzettino)