[ANTEPRIMA] Cagliari: nuovi voli Ryanair per TRN/VRN,DUB,STN ed AirBerlin per NUE?

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ricordi male abeno, io naturalmente sono stato contento dell'apertura della base di FR ma sempre, e lo sottolineo, ho evidenziato le mie perplessità sia in pubblico qui sul forum, sia in privato con te.

Ho sempre detto: attenzione che non è tutto oro quel che luccica..

Sappiamo bene, infatti, che dietro a % esorbitanti, spesso si nascondono realtà non particolarmente positive.

Volete che entri più nello specifico? :)

Ringrazia l'amministrazione comunale e la sogaer per le "altre" cose.
Ti ricordo che Cagliari pur essendo una città "importante" per motivi ovvi non possiamo avere ancora un volo major verso molte città europee, basti pensare che non abbiamo un volo Air France per CDG, un volo per KLM per Amsterdam, non abbiamo un volo per Malpensa di LHI. L'unica soluzione era quella di puntare sulle low cost, o su una base di queste.
C'erano due trattative una con U2 l'altra con FR, la prima proponeva rotte ma con la possibilità che le rotte venissero chiuse d'inverno, quindi si ritornava alla situazione di prima, mentre Ryanair con pure i problemi e le difficoltà del caso proponeva rotte e mantenimento delle rotte tutto l'anno.
Cagliari ha necessità per un bel po di tempo d'esser collegata con maggior città possibili in modo da poter avere una visibilità europea che faccia entrare in un ottica turistica la città in entrambe le visioni (interna ed esterna).

Se tu cittadino europeo non conosci Cagliari se non per la partita di Calcio e per venirci devi fare 30 scali, scegli un altra destinazione, mentre con FR se pur pagando noi cagliaritani, permettiamo al turista di venire diretto e far vedere come ci sia mercato . Basti vedere l'interesse RInato di AB su Cagliari.

Quello che ti voglio dire India, è non fare il disfattista come al tuo solito che eè la cosa che ti piace fare di piu' nella vita, e se secondo te, se non ci fosse stata Ryanair a smuovere le acque a quanto percentuale in negativo saremo ora, visto che se non avessimo in piu' la base avremo già perso una 10 di voli per il continente.

Please non fare come i tuoi amici amministratori che guardano sempre al futuro roseo per poi non vedere che sotto i piedi hanno un buco enorme da riparare ma pensano al futuro parcheggio sotterraneo.

Ringrazia l'amministrazione comunale e la sogaer per le "altre" cose.
Ti ricordo che Cagliari pur essendo una città "importante" per motivi ovvi non possiamo avere ancora un volo major verso molte città europee, basti pensare che non abbiamo un volo Air France per CDG, un volo per KLM per Amsterdam, non abbiamo un volo per Malpensa di LHI. L'unica soluzione era quella di puntare sulle low cost, o su una base di queste.
C'erano due trattative una con U2 l'altra con FR, la prima proponeva rotte ma con la possibilità che le rotte venissero chiuse d'inverno, quindi si ritornava alla situazione di prima, mentre Ryanair con pure i problemi e le difficoltà del caso proponeva rotte e mantenimento delle rotte tutto l'anno.
Cagliari ha necessità per un bel po di tempo d'esser collegata con maggior città possibili in modo da poter avere una visibilità europea che faccia entrare in un ottica turistica la città in entrambe le visioni (interna ed esterna).

Se tu cittadino europeo non conosci Cagliari se non per la partita di Calcio e per venirci devi fare 30 scali, scegli un altra destinazione, mentre con FR se pur pagando noi cagliaritani, permettiamo al turista di venire diretto e far vedere come ci sia mercato . Basti vedere l'interesse RInato di AB su Cagliari.

Quello che ti voglio dire India, è non fare il disfattista come al tuo solito che eè la cosa che ti piace fare di piu' nella vita, e se secondo te, se non ci fosse stata Ryanair a smuovere le acque a quanto percentuale in negativo saremo ora, visto che se non avessimo in piu' la base avremo già perso una 10 di voli per il continente.

Please non fare come i tuoi amici amministratori che guardano sempre al futuro roseo per poi non vedere che sotto i piedi hanno un buco enorme da riparare ma pensano al futuro parcheggio sotterraneo.

amico abeno,
perdonami.. ma permettimi di dirti che tu vedi le cose sempre dal punto di vista "passionario".. ragioni col cuore e ciò ti fa onore, però spesso questo porta ad avere una visione distorta delle cose perchè per affrontare questi temi è necessario ragionare dal punto di vista tecnico e, soprattutto, sul lungo termine.

Ripeto, ben venga FR, ma non "droghiamoci" di ryanair perchè questo potrebbe rivelarsi controproducente. Ora non posso trattenermi a illustrare il mio punto di vista ma, cmq, appena trovo 10 minuti lo farò e poi potremo tutti disquisire sulla bontà o meno delle mie tesi.

Cordialità

amico abeno,
perdonami.. ma permettimi di dirti che tu vedi le cose sempre dal punto di vista "passionario".. ragioni col cuore e ciò ti fa onore, però spesso questo porta ad avere una visione distorta delle cose perchè per affrontare questi temi è necessario ragionare dal punto di vista tecnico e, soprattutto, sul lungo termine.

Ripeto, ben venga FR, ma non "droghiamoci" di ryanair perchè questo potrebbe rivelarsi controproducente. Ora non posso trattenermi a illustrare il mio punto di vista ma, cmq, appena trovo 10 minuti lo farò e poi potremo tutti disquisire sulla bontà o meno delle mie tesi.

Cordialità

Ma scrivi come parli e non parlarmi così perche' mi viene da ridere visto che ti conosco dal vivo

Visto il successo della CUF-CAG RyanAIr vuole essere in pole position quando e se cadra' la continuita' territoriale.

Ci sono dei dati sull'andamento dei voli CUF-CAG? Dove si possono reperire?

Non penso comunque che ci sarà lo spostamento del Cuneo...secondo me possono vivere tranquillamente 4 e 3 :)

Per quanto riguarda le richieste di slot, come TRN si intende CUF, oppure i voli verranno spostati da CUF a TRN, oppure verranno operati da entrambi gli scali?

Ci sono dei dati sull'andamento dei voli CUF-CAG? Dove si possono reperire?

Lo scorso mese il riempimento medio(LF) del CUF-CAG è stato superiore al 70%
(circa 135 pax/volo). Per reperire questo dato basta guardare sul sito di assaeroporti, essendo il CAG l'unico volo nazionale da CUF basta fare pax/n° voli
Per quanto riguarda le richieste di slot, come TRN si intende CUF, oppure i voli verranno spostati da CUF a TRN, oppure verranno operati da entrambi gli scali?

con TRN si intende Torino Caselle. Pare che Ryan voglia operare il CAG da entrambi gli scali (se cade il regime di CT).

Comunque speriamo si avveri l'Air Berlin anche se non capisco bene perche' proprio NUE :P

mi inserisco per dirvi che oggi il tg 3 locale riportava un servizio dedicato alla chiusura del traffico nel quartiere della Marina, con immediata comparsa di tavolini sulla strada e proposte di menù a prezzo fisso, ( 20, 25 euro a pasto) ho tirato un sospiro di sollievo, perchè la presenza a metà giornata di presenze turistiche da mezza italia e mezza europa, non serve a granchè se non viene posta in essere una sinergia tra operatori turistici, commercianti e autorità locali, qualcosa sta cambiando, capirlo e muoversi di conseguenza non concede molto tempo per pensare a strategie che puntino non solo al mare, (la tavola apparecchiata) , ma a iniziative collaterali che possano essere il "pranzo appettitoso" in definitiva : è bello vedere i bastioni di santa croce pieni di turisti ,ma se trovano chiuso tutti questi nibelunghi a che serve ?????
E' un discorso vecchio di anni, ma questo è il momento per salire sul treno in corsa,cagliari è bella, forse gli unici a non saperlo sono gli indigeni :cool:

Lo scorso mese il riempimento medio(LF) del CUF-CAG è stato superiore al 70%
(circa 135 pax/volo). Per reperire questo dato basta guardare sul sito di assaeroporti, essendo il CAG l'unico volo nazionale da CUF basta fare pax/n° voli

Ottimo dato per CUF!! E' in programma l'apertura di nuovi voli da parte di Ryan su CUF? I voli stagionali di Air Vallèe per OLB sono confermati? Per quanto riguarda FCO invece?

Piccolo aggiornamento sugli slot CAG-TRN: in data odierna sono stati aggiornati e la destinazione sembra essere cambiata da TRN a VRN con stessi numeri di volo ed orari.

Probabilmente ci sono delle difficoltà con la continuità territoriale.

Ricordate sempre che qui si parla di slot request e non di voli effettivi.

Piccolo aggiornamento sugli slot CAG-TRN: in data odierna sono stati aggiornati e la destinazione sembra essere cambiata da TRN a VRN con stessi numeri di volo ed orari.

Probabilmente ci sono delle difficoltà con la continuità territoriale.

Ricordate sempre che qui si parla di slot request e non di voli effettivi.

mmm
strano...visto che la CT è sempre la stessa pure VRN è inserita nella CT :) probabilmente stanno sondando i terreni...Anche perche' parlando mi hanno detto che i voli per TRN erano in dirittura d'arrivo..

mmm
strano...visto che la CT è sempre la stessa pure VRN è inserita nella CT :) probabilmente stanno sondando i terreni...Anche perche' parlando mi hanno detto che i voli per TRN erano in dirittura d'arrivo..

ribadisco che sono solo slot request, non vuol dire che il volo per TRN sia annullato, anche perchè non c'è nulla su BRI ma me lo dovete mettere a tutti i costi:D

ribadisco che sono solo slot request, non vuol dire che il volo per TRN sia annullato, anche perchè non c'è nulla su BRI ma me lo dovete mettere a tutti i costi:D

-.- lo so...LO SO... :D era per dire che se c'è quella richiesta di VRN e non TRN non significa che ci sono problemi con la CT perche' seia TRN che VRN fanno parte della secondaria :)

EDIT: che vuoi il CAG-BRI? dammi una fornitura annuale di slot e ne riparliamo ahahahaha