Ansa Stop ai voli da e per Lampedusa

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono pure i traghetti ... si vive anche senza ATR [:303]

IL traghetto impiega 14 ore.. per arrivare ad agrigento!!

Le rotte per le pelagie a mio avviso erano le uniche destinazioni sensate della continuità territoriale!!! Comunque strano che quando si parla di ricorsi e tribunali c'è sempre di mezzo AirOne!

non credo che si possa lasciare un isola come lampedusa senza un collegamento aereo.
14 ore di traghetto sono tante quasi quasi ci vuole di meno ad arrivare in australia:D

Non sono d'accordo, l'osservazione, scusami, è banale: ci sono giorni in cui le isole restano davvero isolate e non c'è aliscafo o nave che tenga. Si spendono i soldi per far viaggiare la gente da Trapani, dalla Sardegna, da Albenga e cosi via: sono quelli i posti incui si potrebbe vivere senza ATR

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Non sono d'accordo, l'osservazione, scusami, è banale: ci sono giorni in cui le isole restano davvero isolate e non c'è aliscafo o nave che tenga. Si spendono i soldi per far viaggiare la gente da Trapani, dalla Sardegna, da Albenga e cosi via: sono quelli i posti incui si potrebbe vivere senza ATR
Non l'ho detto, ma lo penso per un periodo limitato di tempo.
Tra l'altro quelle verso LMP e PNL sono le uniche reputo abbiano senso, le altre mi danno veramente il voltastomaco, prima tra tutte quella per la Sardegna, poi quelle per ALL e TPS che hanno un entrambe un grosso aereoporto ad un'ora di macchina.

Non posso che quotarvi sulla necessità di dare a Lampedusa e Pantelleria un adeguato ponte aereo...spero poi che chiunque serva in futuro le due isole non utilizzi aerei da quaranta posti nel periodo estivo...(Maggio-Ottobre)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
... 25 marzo non ci saranno piu' voli per Lampedusa, l'ultimo collegamento della Meridiana e' previsto per il 24 marzo. Dunque per il periodo pasquale la piu' grande delle Pelagie non sara' piu' raggiungibile. ...
Mi era parsa una drammatizzazione ecessiva.

Quello che penso è che se per un periodo limitato di tempo stanno senza il volo non dovrebbe essere proprio un dramma ...

Vedrai che quanto prima inizieranno a suonare le trombe gli eroi di turno: ma può, oggettivamente, una comunità vivere dei (puntuali e sistematici) disagi (credimi lo sono) solo perchè un TAR tarda a pronunciarsi o dei politici non si mettono d'accordo??

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

sempre al lupo al lupo. voleranno lo stesso

Condivido! Del resto, non è la prima volta che viene annunciato uno stop ai voli per le isole minori della Sicilia: il collegamento, in passato, non è mai stato sospeso.
E onestamente ritengo improbabile che un vettore onerato di un pubblico servizio possa "decidere" di interromperne l'erogazione a tempo indeterminato.

Astri

Quello che penso è che se per un periodo limitato di tempo stanno senza il volo non dovrebbe essere proprio un dramma ...

Ti assicuro che, invece, anche un paio di giorni di isolamento possono costituire un dramma...
Non bisogna considerare l'isola solo ed esclusivamente come un luogo di vacanza, in cui si vive bene sempre e comunque, indipendentemente dai contatti con il mondo circostante: le necessità dei residenti in quei piccoli paradisi possono essere svariate...un esame clinico, un impegno improrogabile in città...Bisogna fare i conti, tutti i giorni, con le necessità della vita ma anche con la distanza dalla terraferma, con i tempi che si dilatano, spesso con le avverse condizioni meteomarine: e così, la vita in un piccolo paradiso ( spesso oggetto di invidia ) può trasformarsi in un incubo!

Astri