Anpac: non piace il piano AZ

Giustissimo!

mi pare ingiustificato questo continuo ed indiscriminato attacco alla categoria dei piloti, ne conosco certi che fanno il proprio lavoro con dedizione e passione, soprattutto in AZ... C'è da dire che però ANPAC deve come minimo spiegare quali punti del piano Fenice non condivide e presentare una controproposta... la dichiarazione di Berti mi sembra un po' troppo generica

Giustissimo... se vuoi contestare davvero qualcosa, devi prima pensare ad una ALTERNATIVA CONCRETA da contrapporre!
Ed in ogni caso, devi poi essere disposto a trattare anche su quella, pur di arrivare ad una soluzione che vada verso il bene comune (e non di pochi/uno solo...).

e invece quelli che li criticano indiscriminatamente (anche su questo forum) senza dire mai qualcosa di sensato dove vivono?

Credo che la maggior parte delle persone qui sul forum abbia a cuore il futuro della compagnia e dei suoi dipendenti. E' quindi logico che se la prenda con uno dei peggiori nemici della compagnia.

e invece quelli che li criticano indiscriminatamente (anche su questo forum) senza dire mai qualcosa di sensato dove vivono?
Vivono in un mondo in cui esiste la "contabilità aziendale" e le aziende non sono pozzi di San Patrizio con cui soddisfare i capricci dei dipendenti (non di tutti beninteso).

Adesso davvero mi auguro di cuore che i Sindacati stiano zitti... Purtroppo i Sindacati di AZ han fatto una magra assurda già con il PIano AF-KLM, speriamo che non buttino davvero a quel paese anche l'ultima ancoretta di salvezza per AZ.

Se io fossi un dipendente di AZ vi assicuro che prendo i capoccia sinddacali e li gambizzo alla prima parola che fiatano...

Lo so son cose assurde dette nei confronti dei Sindacati, loro servono e devono avere parola in capitolo, ma ormai quelli di AZ han rotto!

Ciò lo dico da apassionato del settore e da amante di AZ

mi pare ingiustificato questo continuo ed indiscriminato attacco alla categoria dei piloti, ne conosco certi che fanno il proprio lavoro con dedizione e passione, soprattutto in AZ... C'è da dire che però ANPAC deve come minimo spiegare quali punti del piano Fenice non condivide e presentare una controproposta... la dichiarazione di Berti mi sembra un po' troppo generica
mi sembra che l'attacco sia nei confronti dell'atteggiameneto di chi fa il portavoce per ANPAC e di ciò che questi dichiara per nome e per conto ANPAC
Se poi per combinazione ANPAC rappresenta un pilota, 10 piloti, 100 piloti, 1000 piloti o tutto l'universo dei piloti italiani, beh...è inevitabile che i giudizi su tali dichiarazioni coinvolgano tutti coloro che si sono fatti rappresentare da ANPAC.
Altrimenti si mandano tante belle lettere a ANPAC e si dice, sorry...parlate a sproposito e non ci sentiamo rappresentati da voi.
Si può essere bravissimi e grandi lavoratori ed essere iscritti ad Anpac. Se ne devono trarre le conseguenze: onori e oneri.
Non si può essere TUTTI ANPAC al momento dell'incasso e poi fare dei distinguo quando Anpac (stra) parla.
ricordo che all'epoca della trattativa AF/Spinetta ci fu un piccolo moto di sollevazione cibernetica con forum e blog di piloti dissenzienti dalle posizioni ufficiali "della categoria".
Si ripeterà l'episodio?
Qualcuno uscirà dal coro e dirà "va bene così, tacete voi che parlate per Anpac"?

Ultima modifica:
noi lo sappiamo .... ma loro ????
accantonano l'acquisto di UN solo 320 e comperano zappe, sai quante se ne ritrovano... e come i terreni agricoli diventano proficui.
Parteciperebbero anche all'iniziativa: alimenti a km 0, fornendo il catering di compagnia con i pomodori, zucchine, fagiolini, insalata e cavolfiori ivi coltivati.

Ci sono molte più proposte e analisi qui sul forum (fattibili, escludo quelle palesemente improponibili) che quelle giunte da quei signori.
Mi sembra che dicano NO ad oltranza, di default...

accantonano l'acquisto di UN solo 320 e comperano zappe, sai quante se ne ritrovano... e come i terreni agricoli diventano proficui.
Parteciperebbero anche all'iniziativa: alimenti a km 0, fornendo il catering di compagnia con i pomodori, zucchine, fagiolini, insalata e cavolfiori ivi coltivati.

azz... sarebbe una bella idea... figurati con lo slogan: ALITALIA BIOLOGICA molta gente italiana si fionderebbe a volare nuovamente in AZ per gustare cibi esclusivamente biologici... :D :D :D :D

Se io fossi un dipendente di AZ vi assicuro che prendo i capoccia sinddacali e li gambizzo alla prima parola che fiatano...

Lo so son cose assurde dette nei confronti dei Sindacati, loro servono e devono avere parola in capitolo, ma ormai quelli di AZ han rotto!
Forse una soluzione è restituire le tessere e non iscriversi più!
Se quello è il sentimento di alcuni.
Perdendo rappresentatività parleranno per 4 amici al bar...

voglio vedere cosa diranno al nuovo contratto...
molto inferiore a quello in essere di AZ
un po' più di quello AP....

ALITALIA: BERTI (ANPAC), RINEGOZIARE CONTRATTO PILOTI E' ILLUSIONE

(ASCA) - Roma, 26 ago - Rinegoziare il contratto dei piloti si puo' fare ma si illude chi pensa che possa essere fatto a suo vantaggio. Cosi' il presidente dell'Anpac, Fabio Berti, risponde alle indiscrezioni circa l'intenzione della cordata italiana interessata all'Alitalia di rinegoziare il contratto dei piloti.

Berti, interpellato dall'Asca precisa che la rinegoziazione ''si puo' sempre fare, ma probabilmente non come quella che pensano loro, perche' noi andiamo verso l'Europa. Credo che qualcuno si stia facendo delle illusioni e si stia creando un percorso che alla fine trovera' un muro''.

Il presidente dell'Anpac lamenta inoltre la mancanza di informazioni ufficiali. ''Serve prima una fase informale - aggiunge Berti - altrimenti e' tutto inutile. Se le indiscrezioni sul piano uscite in questi giorni dovessero rivelarsi esatte allora sarebbe tutto molto difficile''.

si incontra il muro....purtroppo la macchina la guidano loro....
Se si sperava di avere un Miglioramento dalla nuova compagnia siamo davvero su Marte...forse tra 2 anni entrando in una majors si ..ma ora è impossibile...

Quelle di Berti sono veramente braccia tolte all'agricoltura!

P.S. Aggiungerei: e speriamo che all'agricoltura vengano restituite.

Ultima modifica:
ALITALIA: BERTI (ANPAC), RINEGOZIARE CONTRATTO PILOTI E' ILLUSIONE

(ASCA) - Roma, 26 ago - Rinegoziare il contratto dei piloti si puo' fare ma si illude chi pensa che possa essere fatto a suo vantaggio. Cosi' il presidente dell'Anpac, Fabio Berti, risponde alle indiscrezioni circa l'intenzione della cordata italiana interessata all'Alitalia di rinegoziare il contratto dei piloti.

Berti, interpellato dall'Asca precisa che la rinegoziazione ''si puo' sempre fare, ma probabilmente non come quella che pensano loro, perche' noi andiamo verso l'Europa. Credo che qualcuno si stia facendo delle illusioni e si stia creando un percorso che alla fine trovera' un muro''.

Il presidente dell'Anpac lamenta inoltre la mancanza di informazioni ufficiali. ''Serve prima una fase informale - aggiunge Berti - altrimenti e' tutto inutile. Se le indiscrezioni sul piano uscite in questi giorni dovessero rivelarsi esatte allora sarebbe tutto molto difficile''.

occorre che qualcuno dica a Berti che in caso di commissariamento non gli verrà chiesto il suo pur illustre parere.
l'unico vantaggio che ha è che SB si è venduto il "non commisariamento" a livello politico, anche se, a livello pratico (Piano Fenice) esso appare come un passaggio imprescindibile.

Mi pare normale che le Sue affermazioni vadano a tutela dei suoi iscritti (giustamente, del resto) anche se non è chiaro se vi sia completa "situational awareness".
Parrebbe di no.