Anpac boccia piano Lufthansa

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:Chissà come mai tutti scelgono di abitare entro un'ora dal proprio aeroporto base ???
L'unico pilota FR che conosco lavora a Stansted e vive a Forlì.
Pendola con il CFS.
Ha un appoggio in inghilterra per i giorni lavorativi, i riposi (tre o quattro in fila) li passa in Romagna.
Ok, ma una casetta a STN ce l'ha ;)

Il personale navigante di solito ha l'appoggio dove lavora, meglio definito come "crashpad", che sia l'alberghetto d'appoggio o l'appartamento in affitto con altri colleghi. Negli USA e penso anche in Europa (perche' non penso ci sia differenza), i piloti non ti arrivano a fare un volo internazionale di 15 ore dopo aver guidato o volato 4-5. E questione di responsabilita' + etica. Anche vivendo a mezz'ora dalla base potresti fare cose stupide come non dormire ed arrivare stanco, ma se hai scelto un determinato lavoro non lo fai.

Il must go, negli USA definito DeadHeading crew, e' completamente differente dal commuting, non vi confondete. Il must go e' tale perche' fatto nell'interesse della compagnia quando non ci sono equipaggi a disposizione. Per esempio se hai base MXP, la compagnia ti puo' dare un turno che inizi a FCO, e finisca a FCO, per cui la tratta di andata e ritorno MXP FCO diventa must go. Se invece vivi a NAP con base MXP, sono cavoli tuoi arrivarci, qui si usano i benefits, ID90/96/75 etc. ed i jump seats.
L'importante e' presentarsi in orario, a noi personalmente non interessa da dove arrivano. Pensate che alcuni piloti DL vivono a SFO, LAX e volano da JFK, o vivono a DFW w volano da JFK.

Vi volevo segnalare un'usanza comunque simpatica che prevedono le leggi italiane per gli insegnanti di scuola dell'obbligo pubblica (anche se alcuni provveditorati non la applicano). Teoricamente ognuno ha l'obbligo di vivere nel comune dove insegna e i non residenti devono comunque giustificare ogni anno il fatto che non lo siano, ma che abbiano comunque la possibilità di raggiungere in tempi ragionevoli la scuola.

L'agonia è lunga!!!!!!!!

Alitalia, entro novembre cda su vendita ma non venerdì - Prato
martedì, 20 novembre 2007 11.23
Versione per stampa

ROMA, 20 novembre (Reuters) - Il presidente di Alitalia), Maurizio Prato, conta di tenere entro novembre il consiglio di amministrazione sulla privatizzazione della compagnia aerea.

"Oggi abbiamo un consiglio ordinario e quindi faremo il punto anche sulla vendita. Venerdì non c'è nessun cda. L'ho letto sulla stampa", ha detto Prato a margine di una cerimonia all'Università La Sapienza.

Il manager ha precisato che, non essendo una gara, la procedura per l'individuazione dei potenziali acquirenti del 49,9% in mano al Tesoro non ha termini: "Noi dobbiamo aspettare il lavoro degli adviser. Quando saranno pronti faremo il cda, presumibilmente entro novembre, ma non venerdì".

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ok, ma una casetta a STN ce l'ha ;)

direi che è una scelta che dipende anche dal tipo di attività media
se ad esempio su 5 avvicendamenti hai per tre volte la necessità di posizionarti la sera prima,penso che un bed and breakfast o un albergo possa bastare
come fanno in molti già oggi utilizzando quegli hotel che ho citato in un altro post

io ancora devo capire una cosa
cosa ci guadagna l'azienda alitalia se vivi a 10 km da mxp oppure a 1000? anche vivendo a 10 km da mxp puoi arrivare in ritardo,magari non senti la sveglia,così come pure vivendo a mille si può arrivare in orario
l'importante è essere puntuali e in condizioni di volare
non vedo questa necessita di strappare i naviganti ad affetti e amici nella loro città,per cosa poi?
per poter forse avere meno invidia di questi,rendendogli la vita più difficile?
o forse qualcuno quì ha case da affittare in zona malpensa

Citazione:Messaggio inserito da harryporker1588

Vi volevo segnalare un'usanza comunque simpatica che prevedono le leggi italiane per gli insegnanti di scuola dell'obbligo pubblica (anche se alcuni provveditorati non la applicano). Teoricamente ognuno ha l'obbligo di vivere nel comune dove insegna e i non residenti devono comunque giustificare ogni anno il fatto che non lo siano, ma che abbiano comunque la possibilità di raggiungere in tempi ragionevoli la scuola.

il trasporto aereo non è la scuola dell'obbligo,non esiste tale legge anche per il trasporto aereo,quando esisterà la rispetteremo,per ora non c'è

però nessuno dice il vero problema, vuoi perchè non lo si sa ma vuoi anche perchè qualcuno qui deliberatamente non lo vuol dire: la vera fregatura per l'azienda sono stati (ora la pratica è sospesa) gl'incentivi economici dati per dei trasferimenti che, nella pratica, non sono mai avvenuti. alitalia ha sborsato dindini per incentivare personale romano a trasferirsi base milano, soldi dati per andare incontro ai disagi subiti, salvo ritrovarsi poi con nessuno, diconsinessuno, ne con il domicilio ne con la residenza traferita; palanche incassate (e non poche) facendo tranquillamente avanti e indrè con roma!

mi arrovella lo solita domanda: ma voi mettereste i vostri soldi, quelli del vostro patrimonio, in un'azienda così?

Citazione:Messaggio inserito da concorde

però nessuno dice il vero problema, vuoi perchè non lo si sa ma vuoi anche perchè qualcuno qui deliberatamente non lo vuol dire: la vera fregatura per l'azienda sono stati (ora la pratica è sospesa) gl'incentivi economici dati per dei trasferimenti che, nella pratica, non sono mai avvenuti. alitalia ha sborsato dindini per incentivare personale romano a trasferirsi base milano, soldi dati per andare incontro ai disagi subiti, salvo ritrovarsi poi con nessuno, diconsinessuno, ne con il domicilio ne con la residenza traferita; palanche incassate (e non poche) facendo tranquillamente avanti e indrè con roma!

mi arrovella lo solita domanda: ma voi mettereste i vostri soldi, quelli del vostro patrimonio, in un'azienda così?

i soldi di cui parli sono stati dati agli assistenti di volo e non ai piloti
i piloti sono andati su milano,in due occasioni diverse

corso comando su milano...prendere o lasciare........hanno preso tutti
passaggio xm->az atr/emb-> md80 su milano...prendere o lasciare....hanno preso quasi tutti

quando l'azienda ha chiamato i naviganti sondando la volontà di andare su milano,non ha obbligato loro ad avere domicilio
e residenza in quanto non credo possa imporre legalmente entrambe le cose(chiedo a qualche avvocato sul forum)

gli incentivi sono stati erogati,giustamente,come tu dici per andare incontro al disagio arrecato

se il disagio arrecato fosse l'allontamento definitivo da affetti,amicizie,parenti,famiglia allora credo che l'incentivo
ricevuto andrebbe un momentino rivisto al rialzo
in realtà credo che l'azienda per disagio arrecato,intenda il disagio di dover pendolare,ed è quello che intende anche chi ha
accettato il trasferimento,pendolando

alla luce delle molte risposte che ci sono state su questo tread a favore del fatto che non puoi obbligare nessuno a vivere
dove vuoi tu;purchè questo si presenti puntualmente e ben curato sul posto di lavoro e che non puoi ribattere al fatto che
i naviganti debbano forzatamente vivere entro un determinato raggio dal campo,anche durante i giorni di riposo o ferie;hai
evidentemente avuto la necessita di trovare altre argomentazioni per puntare il dito contro di essi.

davanti al fatto che il lavoratore arrivi puntuale,ben curato,sbarbato e pettinato,e aggiungo riposato,sul posto di lavoro,
all'azienda non interessa,e non deve interessare(secondo me) dove questo vive,come sottolineato anche da i-alex

quindi CONCORDE,fattene una ragione o come dicono a Roma....STACCE
se poi vuoi possiamo parlare di quelli che invece su questa cosa ci marciano,facendo i furbi,e allora in quel caso sfonderai
una porta aperta

e poi sei certo che i tuoi fidi scudieri quando sono di riposo,qualche volta non scappano a casa? :-)
(questa forse non tutti la capiranno)

a te arrovella la solita domanda,a me arrovella la solita risposta:
non preoccuparti non sarai te a dover investire soldi in az....puoi dormire tranquillo

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Secondo te?
Anche Corrado sta mettendo grossi paletti a Toto prima di sganciare il cash ;)

infatti... credo sia anche in difficoltà con i suoi, con il suo cda e con il suo comitato crediti. mi piacerebbe essere una mosca per assistere alle riunione del board giusto giusto per il gusto di ascoltare le giustificazioni sul buon affare che ne uscirebbe investendo (leggi acquistare azioni) in AP holding (per poi comprare az) e le panzanate per giustificare, al comitato crediti, l'eventuale prestito, sempre ad AP holding, per arrotondare la cifra...