Anpac boccia piano Lufthansa

I-FORD
ci mancherebbe che io chiedessi lacrime e sanue per i dipendenti AZ, ma, a differnza delle altre major, AZ è sull'orlo della bancarotta ergo deve tagliare il tagliabile e deve efficientare al massimo qualsiasi aspetto tra i tanti anche la dislocazione del personale viaggiante e la rimozione di chi sta troppo malato, a seguire anche la dislocazione della manutenzione e tutto ciò che è connesso con la voce costi!!!
I must go costano eccome, costano perchè la gente che non abita vicino all'aeroporto ha limitazioni di servizio (aerei in ritardo perchè mancabno le ore di riposo oppure aerei che non partono perchè il personale è in giro da 6 ore prima della partenza) oppure richiedono la sosta in hotel (che costa anche lei)
I benefit ci sono in periodi di vacche grasse, ma le vacche di AZ sono a dieta da quel dì ed ora non ce n'è più per nessuno.
Sempre che qualcuno AZ la voglia salvare e fare diventare una compagnia concorrenziale ed efficiente (del tipo io ti do di più ad un costo più basso)
Teniamo anche presente che in BA tira un abrutta aria, soprattutto dopo le voci sul progetto Lauren....

Per me non è normale che se devo lavorare su Milano viva a Roma e mi sposti continuamente sottraendo tempo alla famiglia, figli etc...ma è chiaramente un ragionamento personale. Certo che dedicare un po' più di tempo a famiglia e figli...............o neanche questa è una ragione valida???????

Here are the pay scales....

Rank Basic Salary Pension and benefits allowance Total Basic pay
Captain £73,500 £11,025 £84,525
Senior First Officer £44,100 £5,513 £49,613
First Officer £37,800 £3,780 £41,580

In addition we pay sector pay, and you will be entitled to per-diem overnight allowances and positioning allowances. Training Captains are paid additional amounts (total basic pay of £102,064 for base training captains and of £95,851 for line training captains).

There will also be a performance related bonus plan which will pay a bonus as a percentage of basic pay depending on corporate and individual targets.

Other Than Trainers, Are Their Other Opportunities?
We do have other non-flying roles, such as management pilot jobs and selection assessors. Vacancies are advertised from time to time. Appointments are on merit. The terms and conditions applicable to these posts will be advised either in the advertisement or during the selection process. In most cases, if you work additional days you will be paid extra, and if you fly less, you will be compensated for loss of sector pay etc.

What is the Difference Between SFOs and FOs?
An SFO must have at least 500 hrs on type and an unrestricted ATPL (A). Promotion from FO to SFO is normally automatic on gaining the qualification criteria.

Do You Operate a Seniority System?
No. Promotion, appointments, movements between bases, etc are all based on merit, the Company's needs and your desires.

How Do You Select For Command Then?
As a rapidly expanding Airline, we expect excellent opportunities for advancement to command.

Promotion to Captain will be on merit. Periodically, the Company will invite applications from qualified SFOs for a place on a "Command Shortlist". Subject to successfully passing a competitive selection process, applicants will be placed on the shortlist and as command vacancies arise, candidates for command training will be drawn from the Command Shortlist. When a new Command Shortlist is drawn up, those on the previous Command Shortlist will be considered for inclusion on the new list, but will have no right to be included. Inclusion on the list will confer no right to command training.

How Much is the Sector Pay?
Sector Pay is £100/sector for Captains, £65/sector for SFOs, and £50/sector for FOs. You can expect to be rostered between 110 & 120 sectors per year. A sector is a single transatlantic sector from any EU airport to the US or vice versa.

How much are the Allowances?
There is a table of positioning allowances from each Gateway Airport to each of the BA European Operating Airports. They are designed to cover the costs of positioning by land transport.

Overnight (per-diem) allowances are to provide for food and other living costs while you are on duty away from your Gateway Airport. The current rates are $100 per day in the US and €75 in Europe. They will normally be paid in local currency.

The allowances are not subject to tax, as they are to cover your expenses.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

State tranquilli che se in AZ subentrasse mai qualcuno capace di fare di conto immediatamente avrebbe piacere di tagliare questo tipo di costi (benefit e privilegi = costi, comunque si giri la frittata)

a volte devo pensare che uno o ci fa o ci è
quando volo fuori servizio,io e tutti gli altri "super privilegiati" piloti az,stiamo in piedi al gate fino a che non è salito l'ultimo pax,quando questo si è imbarcato,si guarda dentro l'aereo se è rimasto qualche posto vuoto....e mentre il comandante chiede la messa in moto,perchè ormai TUTTI i pax sono stati fatti salire,la rampa ci da l'ok all'imbarco o ce lo nega,in caso di assenza di posti liberi
se poi il posto libero è uno solo e i candidati che ambiscono a tale sedile,sono due si va per grado e anzianità

infine ci sono gli strapuntini
siccome alitalia per legge (enac) non li può VENDERE a pax che non siano piloti(cockpit) o id ticket,magari ci accomodiamo lì,visto che siamo CERTIFICATI per farlo,mentre un pax comune NO

se poi un compratore decidesse di levarci i CFS,ad esempio in LH non ci sono,vorrà dire che spenderemo questi 20 euro di biglietto ID,ce lo possiamo ancora permettere

se poi ti da fastidio che TU non abbia la possibilità di volare a 20 euro con az,con biglietto ID o gratis con CFS,salvo posti avalaible a chiusura volo....beh potevi fare domanda ad AZ per diventare dipendente
saluti

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Mi ricorda tanto le ferrovie anni 60......
I voli mpx li devono far fare ai residenti.
Niente più passaggi gratis
caro bareise non puoi obbligare nessuno a vivere in un posto a meno che non lo arresti obbligandolo a vivere nel carcere di opera o a regina coeli a roma,se non a rebibbia
che ti/vi piaccia o no,nessuna compagnia al mondo lo può fare
raggiungere il posto di lavoro è,e deve rimanere un problema nostro,l'azienda ha invece l'obbligo di verificare quando le malattie sono finte,mandando la visita fiscale a casa,come la legge prevede
non so tu che lavoro faccia,ma mettiamo tu fossi un docente universitario della bocconi di milano,non penso che l'università ti abbia mai obbligato a non vivere(è un esempio) a cernusco sul naviglio o a cassano magnago,bensì a trasferirti a milano città

State tranquilli che se in AZ subentrasse mai qualcuno capace di fare di conto immediatamente avrebbe piacere di tagliare questo tipo di costi (benefit e privilegi = costi, comunque si giri la frittata)

non è che tante volte riesci a dimostrarmi numericamente e scientificamente come un CFS,non un must go,ripeto un CFS incide sui conti dell'azienda????

I-FORD
I must go costano eccome, costano perchè la gente che non abita vicino all'aeroporto ha limitazioni di servizio (aerei in ritardo perchè mancabno le ore di riposo oppure aerei che non partono perchè il personale è in giro da 6 ore prima della partenza) oppure richiedono la sosta in hotel (che costa anche lei)
credo tu stia facendo un grosso minestrone prima parli di benefit,che un compratore eliminerebbe quali i fuori servizio e i biglietti id e poi tiri in ballo i must go
come ho già scritto anche in questa sede,spesso rientriamo must go da milano con turni che girano interamente su roma,per 4 giorni
sta all'azienda creare gli incroci in modo da limitare l'uso del must go
secondo me stai confondendo i benefit(cfs/id) con i must go
i must go hanno un costo,i benefit seat avalaible no

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
non è che tante volte riesci a dimostrarmi numericamente e scientificamente come un CFS,non un just go,ripeto un CFS incide sui conti dell'azienda????
Le tasse aeroportuali in caso di CFS sono previste ? E se sì chi le paga ?

I biglietti CFS non credo si possano additare come una causa dei cronici problemi di AZ, questi esistono e sono ben altri.

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Per me non è normale che se devo lavorare su Milano viva a Roma e mi sposti continuamente sottraendo tempo alla famiglia, figli etc...ma è chiaramente un ragionamento personale. Certo che dedicare un po' più di tempo a famiglia e figli...............o neanche questa è una ragione valida???????
appunto è un ragionamento personale
chi ha scelto di fare il pilota ha fatto un ragionamento,continuare a vivere la propria vita dove è cresciuto e ha famiglia e amici e dedicar loro meno tempo,pendolando,oppure trasferirsi armi e bagagli
guarda che i pendolari ci sono in tutte le realtà lavorative,c'è gente a roma che passa ogni mattina almeno un ora e mezza sul raccordo per andare a lavorare e un altra ora e mezza la sera per rientrare
anche quello è tempo sottratto,ma è necessario,a meno che non si voglia abitare dentro l'ufficio

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le tasse aeroportuali in caso di CFS non previste ? E se sì chi le paga ?
non sono previste in quanto il navigante cfs diventa a tutti gli effetti membro dell'equipaggio e deve avere con se per usufruire di tale diritto,oltre al crew member/badge aziendale,anche il brevetto di volo(a voler essere fiscali,per sedere in cockpit)

I biglietti CFS non credo si possano additare come una causa dei cronici problemi di AZ, questi esistono e sono ben altri.

fammi un favore spiegaglielo tu agli altri perchè sono stanco di ripetere come funziona il meccanismo CFS/ID all'inifinito

aggiungo solo una nota a margine
questa serie di postate a raffica hanno messo ancora una volta in luce come purtroppo,e sottolineo purtroppo,un benefit venga preso di mira,augurandosene l'eliminazione,senza delle vere basi a sostegno che questi siano dei costi,ma piuttosto con un pizzico di invidia da parte di alcuni

è normale che se io prendo il treno lo pago tutto,e un dipendente fs lo paga la metà o meno,lui è un dipendente fs,io no,più chiaro di così

se il problema sono le malattie farlocche che il pendolarismo,può comportare,allora non bisogna colpire il benefit bensì il lavoratore furbo,con le visite FISCALI,punendo i singoli e non la collettività
eliminare i biglietti ID significherebbe colpire tutti anche coloro che non fanno i furbi,che grazie a dio sono la maggior parte
infine per me possono pure levarlo il cfs,da dipendente di compagnia e in virtù di accordi iata,avrò comunque sempre forti sconti rispetto a un pax comune

a volte devo pensare che uno o ci fa o ci è
quando volo fuori servizio,io e tutti gli altri "super privilegiati" piloti az,stiamo in piedi al gate fino a che non è salito l'ultimo pax,quando questo si è imbarcato,si guarda dentro l'aereo se è rimasto qualche posto vuoto....e mentre il comandante chiede la messa in moto,perchè ormai TUTTI i pax sono stati fatti salire,la rampa ci da l'ok all'imbarco o ce lo nega,in caso di assenza di posti liberi
se poi il posto libero è uno solo e i candidati che ambiscono a tale sedile,sono due si va per grado e anzianità

infine ci sono gli strapuntini
siccome alitalia per legge (enac) non li può VENDERE a pax che non siano piloti(cockpit) o id ticket,magari ci accomodiamo lì,visto che siamo CERTIFICATI per farlo,mentre un pax comune NO

se poi un compratore decidesse di levarci i CFS,ad esempio in LH non ci sono,vorrà dire che spenderemo questi 20 euro di biglietto ID,ce lo possiamo ancora permettere

se poi ti da fastidio che TU non abbia la possibilità di volare a 20 euro con az,con biglietto ID o gratis con CFS,salvo posti avalaible a chiusura volo....beh potevi fare domanda ad AZ per diventare dipendente
saluti

ma cosa stai dicendo?
ma hai guardato intorno a te, hai visto cosa fanno le aziende nelle condizioni di Alitalia?
Altro che tagliare i benefit del valore di 20 euro o meno ... ci sono aziende che solo perchè la controllante spreme tagliano i ticket restaurant ai dipendenti.
Ci sono aziende (Q8 per fare un nome) che hanno trasferito oltre un centinaio di dipendenti da Milano a Roma solo perchè l'affitto a Roma costava 600 euro di meno al mese. ... Queste sono le aziende che girano in Italia.
Io non ce l'ho con nessuno, ho espresso solo la mia opinione relativa a come io ristrutturerei l'azienda se fossi il suo aquirente.
Come hai detto anche tu, se hai turni strampalati che ti fanno fare il giro d'Italia sei in una condizione in cui l'azienda per cui lavori ha una politica poco efficiente del personale.
Io, se fossi, l'acquirente sposterei il personale nei luoghi dove mi serve e cercherei, per quanto posibile di farlo dormire a casa.
Se poi la persona decide di abitare a distanza del posto di lavoro, faccia pure, ma non venga a chiedere nessun beneficio per questo, ne che l'azienda gli paghi i trasferimenti ne che gli paghi l'albergo, semplicemente se cominci alle 6.30 a malpensa fatti trovare alle 6.30 a malpensa, come ci arrivi sono cavoli tuoi perchè paghi tu e se devi dormire fuori sono cavoli tuoi perchè paghi tu.

per quanto posibile di farlo dormire a casa.
Se poi la persona decide di abitare a distanza del posto di lavoro, faccia pure, ma non venga a chiedere nessun beneficio per questo, ne che l'azienda gli paghi i trasferimenti ne che gli paghi l'albergo, semplicemente se cominci alle 6.30 a malpensa fatti trovare alle 6.30 a malpensa, come ci arrivi sono cavoli tuoi perchè paghi tu e se devi dormire fuori sono cavoli tuoi perchè paghi tu.

amico pelush è GIA' oggi così
ma stiamo scherzando? l'azienda non paga hotel e aereo ai pendolari
questi si muovono a loro rischio e pericolo
il fuori servizio non è un benefit dato per pendolare,ma un semplice benefit come dipendenti dell'azienda,ce l'hanno tutte le compagnie informati,lo stesso dicasi per i biglietti id/zed fanno parte di accordi di reciprocità

se uno pendola lo fa a proprie spese
cosa significa proprie spese:
se hai la firma alle 06 del mattino probabilmente ti dovrai spostare la sera prima e se c'hai una casa d'appoggio bene sennò l'albergo te lo paghi
a proprie spese significa anche organizzarsi perchè se sul volo non trovi posti liberi e rimani a terra come cfs ti devi organizzare col treno o con la macchina

te lo ripeto stai facendo confusione tra pendolari e must go
il must go non viene dato ai dipendenti perchè questi possano vivere a casa loro,bensì per effetto delle rotazioni delle turnazioni

ti porto il mio esempio
l'azienda mi ha detto che io sono base roma,perfetto
fatalità io vivo già a roma,ari-perfetto
però poi decide di farmi iniziare il turno da roma e finire su milano
a quel punto mi da il must go di rientro,perchè io per lei sono base roma
oppure mi fa iniziare il turno su milano,ma siccome io per lei sono base roma,mi posiziona must go all'andata
al ritorno magari non c'è bisogno perchè finisco il turno su roma e me ne vado a casa
il discorso sta nel costruire turni che facciano girare il personale base roma in tutto il mondo,ma iniziando e finendo su roma
e costruire turni che facciano girare il personale base milano in tutto il mondo ma finire ed iniziare da mxp o lin
la turnazione non è compito nostro
credimi stai facendo confusione
il must go non è un benefit è una scelta aziendale,o meglio ancora un espediente che l'azienda usa per incrociare i cosiddetti turni travasabili ovvero quelli che iniziano su milano ma finiscono su roma o viceversa
basterebbe non costruire le rotazioni in questo modo

io vorrei che questa cosa fosse chiara altrimenti non perderei tempo a spiegarla,con una notte in bianco appena passata lavorando

p.s. chi è base milano è pendola dal resto del mondo utilizza la perla,vicino malpensa o il novotel vicino linate,secondo il posto da dove deve iniziare a lavorare il giorno dopo
a roma invece quelli più gettonati sono l'airport,e il satellite a ostia o diversi bed and breakfast

come vedi non mi sto inventando nulla ti fornisco anche la possibilità di verificare

ho conosciuto anche gente che ha dormito al centro equipaggi,quando gli hotel erano pieni

ci tengo che questa cosa sia chiarita una volta per tutte fammi tutte le domande che vuoi siamo quì per rispondere e penso che in quanto gente che vive queste cose da anni,possiamo permetterci di dire che un minimo conosciamo certi meccanismi

Io, se fossi, l'acquirente sposterei il personale nei luoghi dove mi serve e cercherei, per quanto posibile di farlo dormire a casa.

una domanda
a te,se fossi l'azienda,cosa ti interessa dove vive il dipendente,e come viene a lavorare se con lo shuttle,col ferrari o a piedi,l'importante penso che sia il fatto che lui sia puntuale,e curato nell'aspetto
giusto??
è così che deve essere ed è cosi che già oggi è

poi come ho già scritto altre volte se uno fa una mancata presentazione,la prima volta lo chiami,la seconda lo mandi a casa,e magari gli mandi anche la visita fiscale quando sospetti che la sua malattia sia tattica
la legge lo consente e non ci vuole poi molto

una domanda
a te,se fossi l'azienda,cosa ti interessa dove vive il dipendente,e come viene a lavorare se con lo shuttle,col ferrari o a piedi,l'importante penso che sia il fatto che lui sia puntuale,e curato nell'aspetto
giusto??
Se fa il pilota vorrei anche che arrivasse al lavoro senza essersi fatto 4 ore a guidare l' auto, altrimenti tutti i discorsi sui limiti di servizio, sull' evitare di pilotare stanchi diventa una barzelletta.

Quindi la mia risposta alla tua domanda è "non sempre".

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Se fa il pilota vorrei anche che arrivasse al lavoro senza essersi fatto 4 ore a guidare l' auto, altrimenti tutti i discorsi sui limiti di servizio, sull' evitare di pilotare stanchi diventa una barzelletta.

Quindi la mia risposta alla tua domanda è "non sempre".
La soluzione è fare come FR: hai delle regole per tutto, ad esempio se sei di riserva devi arrivare in aeroporto entro 1 hr, poi sta a te vivere dove preferisci e spostarti con il mezzo che ritieni migliore, ma al secondo ritardo sei fuori.

Chissà come mai tutti scelgono di abitare entro un'ora dal proprio aeroporto base ??? Che io sappia non c'è nessun crew FR base Milano che vive abitualmente a Roma o viceversa ...

Ah, anche i crew FR viaggiano gratis come CFS. :D

La soluzione è fare come FR: hai delle regole per tutto, ad esempio se sei di riserva devi arrivare in aeroporto entro 1 hr, poi sta a te vivere dove preferisci e spostarti con il mezzo che ritieni migliore, ma al secondo ritardo sei fuori.

da noi dalla chiamata 45 minuti e devi essere pronto,se invece sei mezzi propri,quindi a milano,o a roma per chi ha rinunciato ai trasporti,il tempo diventa 90 minuti
le regole ci sono,tutto sta a farle rispettare
sono d'accordo con te su questo punto ovviamente come già afermato in precedenza

per ilf atto che i crew FR stiano tutti in zona,è perchè loro fanno tutti voli in giornata e quindi sarebbero impossibile fare su e giù tutti i giorni
ma se come tu dici hanno i CFS non dubito che con qualche riposo in sequenza vadano a casa....anche se come sappiamo....in FR se ti chiamano di riposo(e magari sei a casa a canicattì) quello che per noi è un diritto,partire di riposo o in ferie(seppur sbagliato perchè provoca danni alla collettività,meno assunzioni e carriere per tutti) per loro è più che altro un dovere
e sappiamo come sono i metodi in certe compagnie

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

ecco perchè ci sono i cfs così ci vai con l'aereo a prendere servizio
cmq guarda che se uno abita a gallarate e deve prendere servizio da linate a volte si può anche fare due ore di macchina...eppure vive in zona come tu vorresti
ah ragazzi ma che avete case da affittare a malpensa,che avete tutto questo interesse sulle residenze del pnt?[:303]
scherzo ovviamente

lavorare dopo aver guidato?
ma perchè un neurochirurgo ha l'autista??
figurati mi sa che non ha nemmeno i limiti ministeriali....

il limite è dato dalla professionalità dei singoli e dalla propria responsabilità

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:Chissà come mai tutti scelgono di abitare entro un'ora dal proprio aeroporto base ???
L'unico pilota FR che conosco lavora a Stansted e vive a Forlì.
Pendola con il CFS.
Ha un appoggio in inghilterra per i giorni lavorativi, i riposi (tre o quattro in fila) li passa in Romagna.
con il sentito dire si mettono in giro le leggende metropolitane,per fortuna esistono anche casi riscontrabili