No vabbè non corriamo troppo con la fantasiacaserecci??
già me li immagino ....
![]()
![]()
![]()

No vabbè non corriamo troppo con la fantasiacaserecci??
già me li immagino ....
![]()
![]()
![]()
Si anch'io nei miei annunci dopo landing dico se siamo puntuali o meno! Cosi comunico l'ora attuale, la puntualitá, il cambio d'ora se é necessario e i cambi dei gates per i voli di coincidenza. Fateci parlare e siate contenti di ricevere piú informazioni possibili - se succede il contrario poi vi lamentate che siamo troppo crudi e arroganti!!
Si anch'io nei miei annunci dopo landing dico se siamo puntuali o meno! Cosi comunico l'ora attuale, la puntualitá, il cambio d'ora se é necessario e i cambi dei gates per i voli di coincidenza. Fateci parlare e siate contenti di ricevere piú informazioni possibili - se succede il contrario poi vi lamentate che siamo troppo crudi e arroganti!!
confermo, probabile nuova policy aziendale Alitalia in materia di annunci
eccezionale un comandante qualche giorno fa
"benvenuti a bordo del volo diretto a .... stiamo volando ad una quota di 11000 metri, la temperatura esterna è di -49 gradi celsius, abbiamo un fastidioso vento in rotta cui è dovuta tale leggera e continua turbolenza, la pressurizzazione della cabina è stabilizzata a quella equivalente di una altitudine di 2000 metri, la temperatura in cabina è stabilizzata sui 22 gradi; informazioni sulla rotta: abbiamo appena lasciato al nostro traverso la città di ... e ci dirigiamo verso ...., quindi .... e l'avvicinamento per l'aeroporto di ... dove prevediamo di atterrare alle ore ... e ....; vi auguro una buona prosecuzione del volo e vi prego come sempre di considerare l'equipaggio a vostra disposizione"
troooooppa grazia
aggiungo: nella versione inglese tutti i dati numerici sono stati forniti in fahrenheit, piedi e nodi, ribadendo anche i dati della versione italica tradotti
Su LH fanno vedere le coincidenze a video pochi minuti prima di atterrare sui voli intercontinentali in arrivo ad FRA o MUC.Bravo Kuranda, hai toccato un bel punto: quali sono le compagnie europee che, dopo l'atterraggio, comunicano i gates per le coincidenze ?
Lo trovo sempre con SAS, mentre su LX lo hanno richiesto (l'A/V ha detto "via fax") all'APT su richiesta di un pax.
Su LH non ricordo di averlo mai visto
Sui voli europei invece non dicono un'amata cippaSu LH fanno vedere le coincidenze a video pochi minuti prima di atterrare sui voli intercontinentali in arrivo ad FRA o MUC.
Saluti
Daniel
Su LH fanno vedere le coincidenze a video pochi minuti prima di atterrare sui voli intercontinentali in arrivo ad FRA o MUC.
Saluti
Daniel
Io con LX sui voli europei all'atterraggio ci sono i video accesi con il gate d'arrivo i voli che stanno per partire e le coincidenze..
In genere lo dicono e se c'è lo schermo spesso appare.Sui voli europei invece non dicono un'amata cippa
Sentito oggi all' arrivo di un FRA-LIN.Trattandosi di due Assistenti di Volo diversi mi chiedo se lo standard attuale preveda la comunicazione ai pax di arrivi anticipati oppure si tratti di un vezzo di alcuni AAVV ..
Con me è stato fatto, la tratta era un FLR-ZRH (con Avro) con prosecuzione per MAN. Strano, solitamente gli svizzeri ci stanno attenti a queste cose!Con LX ho volato recentemente 3 tratte (MXP-ZRH, ZRH-BHM e ZRH-ARN) e non c'e' stato nessun annucio (ovviamente, me l'aspettavo solo sul feeder MXP-ZRH)
sicuramente non era un volo AF!A me è capitato di essere in volo da BCN la sera della finale del mondiale di calcio 2006: il Comandante, molto cortesemente, ha tenuti informati i passeggeri sul risultato e sui marcatori![]()
Bravo Kuranda, hai toccato un bel punto: quali sono le compagnie europee che, dopo l'atterraggio, comunicano i gates per le coincidenze ?
Lo trovo sempre con SAS, mentre su LX lo hanno richiesto (l'A/V ha detto "via fax") all'APT su richiesta di un pax.
Su LH non ricordo di averlo mai visto
caserecci??
già me li immagino ....
![]()
![]()
![]()