Annuncio "strano" su volo AZ


Si anch'io nei miei annunci dopo landing dico se siamo puntuali o meno! Cosi comunico l'ora attuale, la puntualitá, il cambio d'ora se é necessario e i cambi dei gates per i voli di coincidenza. Fateci parlare e siate contenti di ricevere piú informazioni possibili - se succede il contrario poi vi lamentate che siamo troppo crudi e arroganti!!
 
penso che quello dell'anticipo si un'annuncio standard; l'avró sentito fare da anni in AZ (almeno 5) ogni qual volta (e capita....) che si atterra con piú di 5 minuti prima
 
Si anch'io nei miei annunci dopo landing dico se siamo puntuali o meno! Cosi comunico l'ora attuale, la puntualitá, il cambio d'ora se é necessario e i cambi dei gates per i voli di coincidenza. Fateci parlare e siate contenti di ricevere piú informazioni possibili - se succede il contrario poi vi lamentate che siamo troppo crudi e arroganti!!

bbbbbbono .... qua nessuno si lamenta.
Se rileggi bene ho sottolineato che la mia domanda era a titolo di curiosità !

:D
 
Si anch'io nei miei annunci dopo landing dico se siamo puntuali o meno! Cosi comunico l'ora attuale, la puntualitá, il cambio d'ora se é necessario e i cambi dei gates per i voli di coincidenza. Fateci parlare e siate contenti di ricevere piú informazioni possibili - se succede il contrario poi vi lamentate che siamo troppo crudi e arroganti!!

Bravo Kuranda, hai toccato un bel punto: quali sono le compagnie europee che, dopo l'atterraggio, comunicano i gates per le coincidenze ?

Lo trovo sempre con SAS, mentre su LX lo hanno richiesto (l'A/V ha detto "via fax") all'APT su richiesta di un pax.

Su LH non ricordo di averlo mai visto
 
confermo, probabile nuova policy aziendale Alitalia in materia di annunci

eccezionale un comandante qualche giorno fa

"benvenuti a bordo del volo diretto a .... stiamo volando ad una quota di 11000 metri, la temperatura esterna è di -49 gradi celsius, abbiamo un fastidioso vento in rotta cui è dovuta tale leggera e continua turbolenza, la pressurizzazione della cabina è stabilizzata a quella equivalente di una altitudine di 2000 metri, la temperatura in cabina è stabilizzata sui 22 gradi; informazioni sulla rotta: abbiamo appena lasciato al nostro traverso la città di ... e ci dirigiamo verso ...., quindi .... e l'avvicinamento per l'aeroporto di ... dove prevediamo di atterrare alle ore ... e ....; vi auguro una buona prosecuzione del volo e vi prego come sempre di considerare l'equipaggio a vostra disposizione"

troooooppa grazia

aggiungo: nella versione inglese tutti i dati numerici sono stati forniti in fahrenheit, piedi e nodi, ribadendo anche i dati della versione italica tradotti

stesso identico annuncio tranne la parte della pressurizzazione l'altra mattina sulla 717 ath-fco
 
Bravo Kuranda, hai toccato un bel punto: quali sono le compagnie europee che, dopo l'atterraggio, comunicano i gates per le coincidenze ?

Lo trovo sempre con SAS, mentre su LX lo hanno richiesto (l'A/V ha detto "via fax") all'APT su richiesta di un pax.

Su LH non ricordo di averlo mai visto
Su LH fanno vedere le coincidenze a video pochi minuti prima di atterrare sui voli intercontinentali in arrivo ad FRA o MUC.
Saluti
Daniel
 
Beh, io gli annunci li ho sempre fatti dicendo se eravamo puntuali o meno (regola: anticipo, si dice; puntuali entro 5 min non si dice; oltre 10 min di ritardo ci si scusa). Molti non lo fanno, peccato per loro che sono così aridi e sboroni da dire che se ne fregano.
Gli annunci del comandante: io li ho SEMPRE sentiti, siete sicuri che magari non siate voi a non ascoltare??? E' una cosa molto frequente, fai l'annuncio e nessuno ti considera...
 
Io con LX sui voli europei all'atterraggio ci sono i video accesi con il gate d'arrivo i voli che stanno per partire e le coincidenze..

Con LX ho volato recentemente 3 tratte (MXP-ZRH, ZRH-BHM e ZRH-ARN) e non c'e' stato nessun annucio (ovviamente, me l'aspettavo solo sul feeder MXP-ZRH)

EDIT: Sarà perchè sull' RJ-100 non c'e' l'IFS ? :D
 
Con LX ho volato recentemente 3 tratte (MXP-ZRH, ZRH-BHM e ZRH-ARN) e non c'e' stato nessun annucio (ovviamente, me l'aspettavo solo sul feeder MXP-ZRH)
Con me è stato fatto, la tratta era un FLR-ZRH (con Avro) con prosecuzione per MAN. Strano, solitamente gli svizzeri ci stanno attenti a queste cose!
 
A me è capitato di essere in volo da BCN la sera della finale del mondiale di calcio 2006: il Comandante, molto cortesemente, ha tenuti informati i passeggeri sul risultato e sui marcatori :-)
 
Bravo Kuranda, hai toccato un bel punto: quali sono le compagnie europee che, dopo l'atterraggio, comunicano i gates per le coincidenze ?

Lo trovo sempre con SAS, mentre su LX lo hanno richiesto (l'A/V ha detto "via fax") all'APT su richiesta di un pax.

Su LH non ricordo di averlo mai visto

Volando da FLR su MUC e FRA con LH vengono sempre indicati a gates dei voli in coincidenza, addirittura a FRA vengono ripetuti anche sull'autobus che dall'aeroporto porta i passeggeri al terminal (normalmente il volo da FLR della sera tardi viene parcheggiato a stand remoti che distano 3km dal terminal, quindi c'è tutto il tempo...)
 
caserecci??
già me li immagino ....

:D :D :D

Qualche settimana fa su un volo Easyjet, appena atterrati a MXP siamo stati accolti dal responsabile di cabina con questo messaggio, sia in italiano che in inglese: "...il comandante, il suo equipaggio e il pilota automatico vi ringraziano per aver volato con noi..." Personalmente ho riso per un quarto d'ora, ma il 90% dei passeggeri è sembrato un po', come dire, sorpreso da questo tipo di annuncio...