animali in stiva...

mi auguro tu abbia sedato il bass8 in qualche maniera!
il mio era una tale carogna che bisognava domarlo con la sedia! prima di sedarlo bisognava sediarlo!!

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Se si tratta del simpatico bassotto dell'avatar magari te lo puoi tenere in cabina...

sì, è lui, ma è questo il problema, è al limite del peso per la cabina, dipende sempre dalla discrezione dei singoli addetti al check-in...
e inoltre in cabina ci ha fatto fare misere figure ululando e maledicendo nella sua lingua, non è tipo da cabina!

mario

non so che regola abbiano applicato al ck in, nella mia compagnia se non erro sono 8kg di cane, totale 10kg gabbia inclusa. potresti prendere la gabbietta in dotazione, quel trasportino in plastica trasparente a forma di "coperchio da macchina da cucire di una volta" con i buchi per la respirazione, ma non so se ci sta il bassotto visto che è molto lungo.
cmq ti consiglio sempre di doparlo, magari un po' dorme. io nn mi separerei mai dal mio quadrupede x spedirlo in stiva...metti che incontra dei brutti trolley??

mario guarda sempre meglio il tuo simpatico amico che ulula piuttosto che l'esperienza provata da mia mamma in Iran 28 anni fa (l'anno prima della rivoluzione islamica):
Airbus A300 combi di IranAir nuovo di pacca, volo interno in Iran (era la con mio papà x lavoro). Nella parte posteriore avevano caricato un morto con cassa e addobbi, e UN GREGGE DI PECORE, appena son cominciate le turbolenze le pecore hanno cominciato a belare disperate e mia mamma ha goduto di questo IFE naturale fino all'atterraggio [:308][:308][:308]

grazie, galleygirl, ottima idea il trasportino leggerissimo...

il dopaggio è d'obbligo, sempre fatto, anche se è un bassotto buono...è stato sedato a sediate da piccolo, ma sempre bassotto rimane!

vedremo il prossimo volo con quale compagnia sarà, tranne ryanair, che non lo vuole proprio, e vi chiederò ancora consiglio.

mario

nella compagnia per cui lavoro i human remains (hum) non possono stare nella stessa stiva con gli animali (avih)

A dire la verità in AZ quando gli animali vanno in stiva spesso vengono addormentati ma i veterinari che vengono a vederli in partenza e soprattutto in arrivo continuano a dire che non fa bene agli animali e che è meglio che prendano un pò di paura all'inizio piuttosto che essere narcotizzati. Non so il perchè ma lo sento dire sempre più di frequente. Per la cabina credo che in AZ si possa poratre un pet max di 5Kg più gabbia.
Ciao :D

La mia esperienza e' stata veramente quella di mia sorella. Il veterinario a CVG si rifiuto' di dare ai cani,2, un sedativo. Le disse che sarebbero stati bene perche' nella stiva e' 'pitch black'. CVG FCO e' un volo lungo, arrivarono stanchi ma in forma.

Io alla gatta do delle gocce omeopatiche che la rinc.....niscono quel tanto che basta da rendere il viaggio sopportabile per lei e per gli altri... sono parecchi anni e gode di ottima salute, però ho esperienza solo sul corto-medio raggio!
Staremo andando un po' OT? [:301]

Io alla gatta do delle gocce omeopatiche che la rinc.....niscono quel tanto che basta da rendere il viaggio sopportabile per lei e per gli altri... sono parecchi anni e gode di ottima salute, però ho esperienza solo sul corto-medio raggio!

no, non OT, non credo, anzi mi state aiutando, grazie a tutti!
comunque io intendo voli breve-medio raggio, per intendersi un PMO-FCO, PMO-VCE o al massimo un PMO-MUC. tommaso (il cane) queste tratte se le è già fatte in stiva, arrivando (specialmente a MUC) semiassiderato e stressato ma abbastanza ok.

@galleygirl, interessante ( e raccapricciante) quella degli avih e degli hum, non ci avevo mai pensato.

@tp, mamma mia, CVG-FCO è lunghissimo, poveri cani!

@trillina, siamo messi male con AZ, il cane pesa 7 chili!

grazie,

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

@trillina, siamo messi male con AZ, il cane pesa 7 chili!

Beh, mettilo a dieta prima del viaggio :D

Scherzoooo...cmq anche per me sarebbe molto difficile imbarcare il mio quattrozampe in stiva [B)]

Astri

Citazione:Messaggio inserito da tp

per ragioni di cuore? Pensa che mia sorella si e' fatta CVG FCO in lacrime. Quando sono arrivati, lei era disrutta e i cani stavano freschi e tosti :D

Ecco...penso di somigliare a tua sorella in questo: difficilmente affronterei il viaggio con serenità sapendo il mio amico a quattro zampe chiuso in una gabbietta, da solo ed al freddo :(

:)

se hai cuXo e ti capita un AV amante degli animali ed un CPT accomodante sull'M80 possono farti accomodare nel "salottino" al 35C, sempre se la gabbia/etta stia fra il sedile e la paratia. se il volo non è pieno e il cane non è eccessivamente esuberante, e non ci sono altri cani, almeno nelle vicinanze, un occhio lo si chiude

Un cane purtroppo non ce l'ho, ma penso che non gli farei mai fare il viaggio in stiva...
Non c'è mica la possibilità di pagare un mezzo biglietto per cani di grossa taglia come fanno in treno?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

mario se passate a VCE avvisami ke devi presentarmi Tommaso ;)

sarà fatto!

@grazie cipollazzi, quella del salottino è un'ottima idea, già provata, sempre che in servizio ci sia un 80. l'esuberanza c'è, ma la vista di un giornale arrotolato fa il suo effetto...

devo dire comunque, per tranquillizzare tutti, che l'esperienza della stiva non sembra avergli lasciato tracce, finora c'è stato almeno 12 volte, naturalmente però solo in voli peer to peer. in qualche modo si è abituato.
abbiamo sempre evitato di fargli fare transiti, quello sarebbe troppo, per lui e per noi.:D

mario

caro uomofumante! che bel ritorno!

sì, chiedevo consiglio sul trasporto di animali, perché di recente dopo un FCO-PMO mi hanno restituito il bassotto tommaso ghiacciato ma sempre grintoso!

questo inverno dovrà viaggiare un paio di volte, e mi premunisco.

mario:D

P.S. circa il...matrimonio, a metà novembre sono previsti incontri ravvicinati! dopo naturalmente mi rivolgerò a questo forum (:D:D) per piazzare i i 5-6 tommasini previsti!