Andamento voli SQ per Fco ed Mxp

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
...
c'è un'incongruenza, cioè i dati partono da luglio con circa 1500 pax (l'avvio era stato intorno a metà mese) per arrivare fino a dicembre, il codeshare c'è da prima.

Tra l'altro credo che con il codeshare il passeggero verrebbe registrato sulla bcn-fra di lufthansa e sulla fra-sin di singapore, quindi non influisce sui dati aena per il bcn-sin, ma solo per il bcn-fra.
Credi male, perché di pax tra BCN e SIN ce ne sno in partenza poche centinaia (circa 380) a luglio poi basta. Guarda i dati suddivisi per destinazione ...

Per questo che non si riesce a trarre nessuna conclusione da quei dati, non "quadrano" per compagnia/per destinazione.

Potete dire tutto ed il contrario di tutto e sono solo congetture.

aggiungilo con dei dati per piacere.
Guai,le i sono una tua prerogativa.

Ad ogni modo,in generale credo che la scelta di operare la tratta con il top della gamma Boeing,sia legata più agli alti Yield,che non a una questione di LD.
Se no ci mandavano un 744!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Credi male, perch� di pax tra BCN e SIN ce ne sno in partenza poche centinaia (circa 380) a luglio poi basta. Guarda i dati suddivisi per destinazione ...

beh allora riportiamo tutto oltre ai pax a luglio:

segna 366 pax a luglio e poi 0 0 0 0 0 0 da agosto a dicembre. Non ti sembra strano? Direi che questo è il dato non affidabile, non certo quello per compagnia.

Nel mio intervento non volevo insinuare il fatto che i voli non fossero redditizi ma ero solo sorpreso dal dato relativo al load factor sia su Fco che su Mxp.[:I] So bene che gli yield contano spesso più del coefficiente di riempimento posti. Se la soddisfazione del direttore generale per l'Italia per la Sia è grande così come sembra trasparire dal comunicato stampa posso immaginare che la Business class sia molto gettonata.:D

Da ricordare che il volo si rivolge principalmente alla clientela business, ma la frequenza ridotta 3x lo rende ben poco appetibile, che le prosecuzioni da MXP sono difficili in casa Star, mi aspetto che preferiscano un avvicinamento dal Sud verso FCO e dal Nord verso la Germania. Non può essere considerato un volo hub-to-hub e i numeri ne risentono.

Normalmente le valutazioni su un nuovo volo intercont. si possono valutare solo dopo un anno dalla partenza, essere con un 3x su un hub Sky per una Star non e' male calcolando poi che su FCO sono sempre a 3x quindi un totale di 6x dall'Italia con sovvraposizioni in alcuni giorni non potendo cosi offrire neanche un 6x su 7 gg. continui.

Per stare in casa Star piuttosto e' emplematico il volo da LIN per TXL dal Down (Town) airport...;)

In effetti non è proprio il massimo il modo in cui hanno spalmato le frequenze lungo l'arco di tutta la settimana:(Su questo punto bisogna riconoscere che la Thai ha fatto meglio, garantendo un volo al giorno per l'Italia:D

Citazione:Messaggio inserito da TG945

In effetti non è proprio il massimo il modo in cui hanno spalmato le frequenze lungo l'arco di tutta la settimana:(Su questo punto bisogna riconoscere che la Thai ha fatto meglio, garantendo un volo al giorno per l'Italia:D

Infatti tra Milano e Roma i loro voli sono scoordinati frammentando cosi la clientela italiana oltre che quella milanese e romana che potrebbero avere un 6x con magari uno dei due voli via FCO o MXP.

Mi sembra di aver letto sul forum che questo dipendesse però da una carenza di aeromobili e che in futuro si sarebbe cercato di migliorare la situazione. Ad ogni modo speriamo che la loro quota di mercato cresca e rafforzino la loro presenza in Italia.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ed il cargo imbarcato come va? :D

a onor di cronaca, quello da BCN è abbastanza penoso!

concordo sul fatto che i bilanci si possano stilare solo dopo un annetto abbondante, non dopo 4 mesi... [:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ed il cargo imbarcato come va? :D

a onor di cronaca, quello da BCN è abbastanza penoso!

concordo sul fatto che i bilanci si possano stilare solo dopo un annetto abbondante, non dopo 4 mesi... [:301]

Beh su Barcellona che il cargo imbarcato non sia gran che e' abbastanza normale, cert opoi bisogna vedere se si trasportano fave o branzini...:D

Volo SQ377 del 25/1/2007

Passeggeri imbarcati a BCN 53,28%: 146 di cui 23 business e 123 economy
Passeggeri imbarcati a MXP 46.72%: 128 di cui 6 in First, 17 in business e 105 in economy

TOTALE PAX: 274 su 278 LF 98,56%

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Volo SQ377 del 25/1/2007

Passeggeri imbarcati a BCN 53,28%: 146 di cui 23 business e 123 economy
Passeggeri imbarcati a MXP 46.72%: 128 di cui 6 in First, 17 in business e 105 in economy

TOTALE PAX: 274 su 278 LF 98,56%

Ottimo!
6/17/105..che bocconcino!
Mi pare che con quei 6 si recuperi parecchio.
Senza contare il cargo imbarcato.

Grazie I-ALEX!

Basta parlare di un volo e subito si riempie!!!:DOttimo dato.Non mi sorprende il dato sul load factor relativo ai passeggeri originanti da Bcn perchè è l'unico volo per il Sud-est asiatico dalla città catalana ed assorbe sicuramente una buona fetta dei passeggeri che si recano in quella parte del mondo.

Anche per sabato la business è gia piena, solo qualche posto in economy a 3.000 one way.

Se ho dati precisi vi aggiorno. Comunque in First quanto potrebbe costare un biglietto sulla Singapore??

Siamo ancora lontani dalla possibilità di avere un volo dedicato però si può iniziare a pensare di espandere le frequenze così anche in modo da creare un prodotto concorrenziale 3xW è un pò poco. Piuttosto rinuncerei al 773 pur di una o due frequenze in più.