Andamento voli Myair da BRI


Ed è su Bari non abbiamo visto mai più di volo trisettimanali! Ora non prendiamoci in giro, su Brindisi sarà ancora più difficile rispetto a Bari perchè ormai le destinazioni principali sono state coperte e quelle scelte per Brindisi mi sembrano un pò di nicchia.

Mi spiego meglio, non voglio assolutamente negare lo sviluppo di Brindisi ma credo che questo debba avvenire seguendo logiche di sviluppo serie e concrete.

Già su Bari (che è in posizione più centrale e riesce a soddisfare un bacino più ampio) difficilmente MyAir riesce a superare il 50-55% di riempimento medio, come farà da Brindisi?

Ed è il volo per Bergamo non riesce ad operarlo più di quattro tre/volte a settimana figuriamoci gli altri.
Per lo sviluppo della nostra regione c'è bisogno di ben altre compagnie aeree!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ed è su Bari non abbiamo visto mai più di volo trisettimanali! [...] Per lo sviluppo della nostra regione c'è bisogno di ben altre compagnie aeree!!!
Sbaglio o è stato ridotto il BRI - BCN?
Altre compagnie?! Quando e quali? (vuole essere una provocazione..)
 
Citazione:Messaggio inserito da ernest

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ed è su Bari non abbiamo visto mai più di volo trisettimanali! [...] Per lo sviluppo della nostra regione c'è bisogno di ben altre compagnie aeree!!!
Sbaglio o è stato ridotto il BRI - BCN?
Altre compagnie?! Quando e quali? (vuole essere una provocazione..)


Esattamente persino il Bari-Barcellona è programmato 2x per l'estate. Ma ci rendiamo conto? da giugno a settembre quel volo avrebbe potuto reggere tranquillamente 4x!
Poi cosa vanno a fare? Un volo per Bruxelles 3x 1-3----7

E Madrid? -2-4---

Vabbè lasciamo stare che è meglio!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario
Esattamente persino il Bari-Barcellona è programmato 2x per l'estate. Ma ci rendiamo conto? da giugno a settembre quel volo avrebbe potuto reggere tranquillamente 4x!
Poi cosa vanno a fare? Un volo per Bruxelles 3x 1-3----7

E Madrid? -2-4---

Vabbè lasciamo stare che è meglio!!!
Davvero assurdo. Incapaci o semplici parassiti? O entrambe le cose?!
 
Citazione:Messaggio inserito da ernest
Davvero assurdo. Incapaci o semplici parassiti? O entrambe le cose?!

Direi incapaci e parassiti. Non so quanto potrà durare questo amore tra MyAir e Aeroporti di Puglia. Io spero che i soldi siano iniziati ad arrivare perchè altrimenti potrebbe diventare troppo rischiosa per MyAir questa avventura!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da ernest
Davvero assurdo. Incapaci o semplici parassiti? O entrambe le cose?!

Direi incapaci e parassiti. Non so quanto potrà durare questo amore tra MyAir e Aeroporti di Puglia. Io spero che i soldi siano iniziati ad arrivare perchè altrimenti potrebbe diventare troppo rischiosa per MyAir questa avventura!
Ricordo l'antico adagio "non tutti i male vengono per nuocere"...

L'ipotetico divorzio potrebbe far saltare il finanziamento europeo? Potrebbero (ndr. i soldi) esser riciclati per un immaginario ed eventuale nuovo bando?!
 
Aggiornamento:

oggi sul CRJ 900 MyAir BRI-BRU eravamo in 32. A Bruxelles al gate erano in attesa di imbarcarsi per BRI non piu' di 20 pax.

Pero' devo dire che, anche se piccolini, si viaggia bene su questi aeromobili, almeno per viaggi entro le 2 ore o poco piu'. Sono molto silenziosi (sedendosi nelle file anteriori) e c'e' un buono spazio per le gambe.
 
Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Aggiornamento:

oggi sul CRJ 900 MyAir BRI-BRU eravamo in 32. A Bruxelles al gate erano in attesa di imbarcarsi per BRI non piu' di 20 pax.

Questa è la media con cui sta viaggiando questo volo!

Se la passa un pò meglio l'AMS che riesce a raccattare almeno una cinquantina di passeggeri per volo;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Aggiornamento:

oggi sul CRJ 900 MyAir BRI-BRU eravamo in 32. A Bruxelles al gate erano in attesa di imbarcarsi per BRI non piu' di 20 pax.

Questa è la media con cui sta viaggiando questo volo!

Se la passa un pò meglio l'AMS che riesce a raccattare almeno una cinquantina di passeggeri per volo;)
Tralasciando i soliti discorsi (bruxelles airlines,etc.) data la vicinanza delle due mete, non vedo la reale necessità delle due rotte. Saranno mica un "quasi" doppione?
 
Queste le stime per marzo. I dati migliorano. La Barcellona si conferma la rotta migliore come frequenze e riempimento... e giustamente proprio d'estate la riducono! [:256]

BRI-AMS(2xw) 65%
BRI-BRU(2xw) 65%
BRI-BCN(3xw) 72%
BRI-MAD(1xw) 63%

BRI-ATH(1xw) N.P. *

(* la Bari-Atene è stata sospesa dal 16 marzo. Il riempimento medio non sarà stato neanche del 20%)
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Queste le stime per marzo. I dati migliorano. La Barcellona si conferma la rotta migliore come frequenze e riempimento... e giustamente proprio d'estate la riducono! [:256]

BRI-AMS(2xw) 65%
BRI-BRU(2xw) 65%
BRI-BCN(3xw) 72%
BRI-MAD(1xw) 63%

BRI-ATH(1xw) N.P. *

(* la Bari-Atene è stata sospesa dal 16 marzo. Il riempimento medio non sarà stato neanche del 20%)
grazie
 
Bene per barcellona!!
Sempre bene va quella rotta!
In estate secondo me sarà quasi sempre full, con la riduzione il full è assicurato:)!