Andamento voli Milano-Berlino

Beh voli con 5 pax in andata e 10 in ritorno sarebbero stati sicuramente cancellati da altri vettori.

AP da vettore serio opera anche con pochi pax e volo palesemente in perdita.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Certo è un merito operare sempre e comunque il volo; ma in questo caso è più importante portare i pax a destinazionone o fare ore per abilitare i crew ???
Se cancelli quei voli operati con il 320 nuovo, rallenti questo processo e l'azienda avrebbe problemi ben più seri della riprotezione di qualche pax.

Sul fatto che AP sia seria sempre e coumnque mi permetto di dissentire: a Luglio ad esempio non è andata così bene ...;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Certo è un merito operare sempre e comunque il volo; ma in questo caso è più importante portare i pax a destinazionone o fare ore per abilitare i crew ???
Se cancelli quei voli operati con il 320 nuovo, rallenti questo processo e l'azienda avrebbe problemi ben più seri della riprotezione di qualche pax.

Sul fatto che AP sia seria sempre e coumnque mi permetto di dissentire: a Luglio ad esempio non è andata così bene ...;)

Sui fatti della scorsa estate Riggio aspetta ancora i soldi...:D

Io sono stato a TXL con AZ e posso dirvi che l'andata era full (te credo.. accorpamento con il volo della mattina cancellato per NEBBIA!)... Il ritorno, in giorno infrasettimanale, il lf non era male, penso un 60%, però posso dire con certezza che la J era completamente piena e occupava molte file dell'aereo. Mi ricordo infatti che rimasi sorpreso di come fosse "lunga" la J.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Io sono stato a TXL con AZ e posso dirvi che l'andata era full (te credo.. accorpamento con il volo della mattina cancellato per NEBBIA!)... Il ritorno, in giorno infrasettimanale, il lf non era male, penso un 60%, però posso dire con certezza che la J era completamente piena e occupava molte file dell'aereo. Mi ricordo infatti che rimasi sorpreso di come fosse "lunga" la J.

Per calcolare la "remunerativita" di un volo qui sul forum spesso si compaia compagnie che oerano voli pax con cargo imbarcato a quelle che volano solo con pax.

a parita' di LF e yelds AZ guadagna di piu' rispetto ad EasyJet, Meridana, AirOne, WindJet etc, etc.
Poi nel caso di Berlino con gli EM45 la situazione era assurda, tempo fa mi aspettai il cambio graduale al EM170 invece AZ ha voluto anticipare con l'A319 per inserire Berlino nel sistama Hub Cargo AZ. (spesso ci si dimentica che AZ ha un hub cargo a MXP che contempla sia full cargo che per la maggiore l'imbarcato con notevoli volumi di transito).

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Come del resto pure Londra è piena di pubblicità U2... sai che bello partire dal T2 per Berlino e fare transito sempre con U2 su Amsterdam e poi tornare a Malpensa?!?
...
C'è chi ha fatto di meglio, molto meglio, partendo da BGY in pieno agosto e spendendo in media meno di 50€ a volo;)

AZ non ha dei risultati che brillano, ma compensa il cargo... Si è già spiegato 1000 volte che il "load factor" è una componente importante, riguardo l'andamento di un volo, ma non è tutto.

Beh voli con 5 pax in andata e 10 in ritorno sarebbero stati sicuramente cancellati da altri vettori.

Non vedo grandi margini di crescita, poi magari mi sbaglio ma rotte del genere e senza prospettive possono anche essere cancellate subito. Capirei se fosse da Roma dove AP sta realizzando un mini-hub, ma questo volo cosi isolato che non rientra in nessuna strategia lascia il tempo che trova... almeno il volo per Londra City risponde ad una clientela business e ben definita, ma questo?

CIAO
_goa