Andamento voli internazionali Airone???


Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
qaulcuno di voi è a conoscenza dell'andamento dei voli internazionali Airone???

Martedì un mio amico era sul volo AP FCO-CPH, bene, anzi male, erano compreso lui 12 passeggeri..e a CPH non gli avevano nemmeno dedicato un rullo per il ritiro bagagli[B)] (costo biglietto 65€)

La situazione non sembra migliore per i prossimi 7giorni, queste le disponibilità sulla tratta FCO-CPH:

C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G0 S0 T0 U0 K7 L7 X7 20/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 K0 L7 X7 21/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G7 S7 T7 U0 K0 L7 X7 22/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 K0 L7 X7 23/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 K0 L7 X7 24/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 K0 L7 X0 25/1
C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 V7 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L7 X7 26/1
 
Dispiace sapere di un volo mezzo vuoto, cmq sabato scorso BGY-HHN delle 06:30 (unico volo della giornata in quanto il volo serale è stato tolto il sabato) 93 pax, mentre il HHN-NYO delle 09:15 (unico volo della giornata in quanto il volo serale è stato tolto il sabato) 82 pax.

Tariffa pagata 9,99 a tratta tasse incluse.
 
Da apprezzare che AP a differenza di altri vettori non cancella, ma opera anche con pochi pax e perdita secca sicura.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Da apprezzare che AP a differenza di altri vettori non cancella, ma opera anche con pochi pax e perdita secca sicura.

Eh si!!!Veramente apprezzabile!!!:)Certo che ad un compagnia conviene riprotegqere piuttosto che volare con pochissimi pax! Nel caso specifico il mio amico aveva un volo successivo e quindi sarebbe stato un bel 'casotto'!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Da apprezzare che AP a differenza di altri vettori non cancella, ma opera anche con pochi pax e perdita secca sicura.

Quoto.

Il TRN-BCN per quanto decisamente poco brillante è stato operato tutto l'anno con continuità, ben diversa la situazione ad esempio di Meridiana sulla TRN-KRK che a fronte di risultati deludenti ha subito ridotto l'operativo, peggiorando il servizio per la clientela.

Per rispondere alla domanda di Bender, il TRN-CDG va discretamente, anche se il 737 è spesso sovradimensionato per il traffico esistente sulla tratta. In bassa stagione il volo viene operato con CR9, d'estate dovrebbe tornare il 737.
Il volo va discretamente come riempimenti, quanto allo yeld non saprei, anche sotto data si trovano spesso tariffe abbordabili.
 
io lavoro in AP e mi studio maniacalmente l'operativa ogni giorno e posso dire che dipende dai periodi,come tutto d'altronde. in particolare CPH ora è mezzo vuoto,ma solitamente è 1 tratta sempre abbastanza piena,viaggia sui 100/130 di media!....è anche vero che quasi tutta la rete internazionale è operata dai CR9,che così vanno via quasi pieni (mentre un A320 sarebbe a metà) costano meno e ci si guadagna! i CR9 operano ATH,TXL (solo a volte),CDG (la maggior parte dell'anno), ZRH, VIE e TLN. Restano fuori solo LCY dove opera l'RJ70 e TXL dove opera l'A320 probabilmente su richiesta LH e la suddetta CPH. anche molte nuove destinazioni di cui si parla in un altro thread sono appetibili di CR9![:306]
 
Ricordiamoci che siamo anche al 18 di gennaio! E' vero che 12 su un A320 sono proprio pochi ma questo è un periodo dove gli aerei non volano certamente tutti i giorni FULL
 
anche ora vengono operate dal CR9,dipende quando ce le passa l'operativo AP. all'inizio infatti le TXL sono nate e pubblicizzate per CR9, almeno nell'ambiente. poi all'improvviso sono passate all'A320!!
 
Citazione:Messaggio inserito da flying83

anche ora vengono operate dal CR9,dipende quando ce le passa l'operativo AP. all'inizio infatti le TXL sono nate e pubblicizzate per CR9, almeno nell'ambiente. poi all'improvviso sono passate all'A320!!

La rotta sarebbe anche interessante. C'è un buon traffico business anche per Berlino, però è l'orario che è disastroso...
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Da apprezzare che AP a differenza di altri vettori non cancella, ma opera anche con pochi pax e perdita secca sicura.

Quoto.

Il TRN-BCN per quanto decisamente poco brillante è stato operato tutto l'anno con continuità, ben diversa la situazione ad esempio di Meridiana sulla TRN-KRK che a fronte di risultati deludenti ha subito ridotto l'operativo, peggiorando il servizio per la clientela.

Per rispondere alla domanda di Bender, il TRN-CDG va discretamente, anche se il 737 è spesso sovradimensionato per il traffico esistente sulla tratta. In bassa stagione il volo viene operato con CR9, d'estate dovrebbe tornare il 737.
Il volo va discretamente come riempimenti, quanto allo yeld non saprei, anche sotto data si trovano spesso tariffe abbordabili.
Ottimo e lodevole l'impegno di AirOne a volare con continuità, bisogna vedere però se convenga davvero farlo per un perioso più/meno esteso come potrebbe essere ora la bassa stagione! Bisognerebbe vedere quanto costa ad AirOne farlo!
Comunque i miei complimenti[:304][:304]!