Andamento voli intercontinentali AirOne da Malpensa

Non penso sia questo il problema futuro.Con la contrazione delle compagnie aeree e le riduzioni delle flotte gli aerei,anche i più nuovi,andranno in iper saldo causando parecchi problemi anche ai lessor che cominceranno ad accumulare perdite vertiginose,un pò come un aereo che entra in vite giù sempre più velocemente.Ne puoi uscire è vero ma di quota ne perderai parecchia e se voli già a quote basse .................Quindi iniziare operazioni LR in questa congiuntura economica per me è estremamente rischioso

I voli intercontinentali servono ad Air One per rendersi credibile come acquirente di Alitalia, superare il complesso dell' essere stata messa alla porta, giudicata un' alternativa poco seria rispetto ad Air France. Anche il mega-ordine di A320 e l' apertura di voli europei vanno visti in quell' ottica.
peccato che probabilmente toto NON comprerà AZ ma vi confluirà con la sua dote di aerei ordinati,ordine sproporzionato per un AP stand-alone
chissà perchè una compagnia che sulla "carta" va bene da sola vuole immischiarsi a una piena di debiti e che perde 3 milioni al giorno.....
nessuno è così pazzo da voler stare con qualcuno che rimette 3 milioni di euro al giorno...a meno che la cosa non serva a entrambi....all'una per avere una forte percentuale di traffico nazionale e potersi risanare,all'altra per sperare in una forte aggregazione europea senza la quale con questo ricco petrolio e questi ancor più ricchi load factor,da bagno di sangue,la giostra si fermerebbe...
meditate su questo perchè se io guadagno un sacco di soldi dovrei essere interessato da circa 1 anno e mezzo ad alitalia che ne perde 3?
bella domanda....

Girano alla Magliana perché assoldati dallo Stato, finora hanno girato al largo :D

Ormai è chiaro che nessuno comprerà questa AZ, finirà a tranci e saranno dolori ...

Le macchine di AirOne sono in realtà di un lessor e sono molto appetibili dal mercato, quindi oltre all'opzione A e a quella B, c'è anche la C: le noleggio.

Parli di gufi e subito spunta FlyIce... cominciavo a preoccuparmi!

In ogni caso la storia ci dirà chi aveva ragione.

Ormai è chiaro che nessuno comprerà questa AZ, finirà a tranci e saranno dolori ...

secondo l'oracolo flyice dovevamo chiudere ad aprile/maggio
l'oracolo flyice non aveva previsto il prestito....
ora l'oracolo flyice non ha sentito,forse,le parole del min tremonti maggiore azionista di az,il quale ha chiaramente detto che verrà fatto di tutto per evitare il fallimento(per forza gli han pure dato 300 mil),e siccome l'alternativa al fallimento/commissariamento è l'acquisto di az,temo che l'oracolo stavolta,come le altre,si sbagli
faccio anche io la mia previsione aggiornata agli ultimi eventi
tra qualche giorno piano industriale dell'advisor-newco che compra az fly e parte di manutenzione e parte di az service,aumento di capitale,merging con airone ingresso di un player internazionale,probably air france col 15% az in sky team,ap a mxp az a fco....
widebody ordinati da ap a sostituire i 76 az e i 320 ap a sostituire gli md80
al comando un uomo di passera
toto presidente onorario

Tra i quali immagino un bel po' di ID90 AP... tentazione irresistibile, del resto!

Gli ID AP e dipendenti del gruppo (AP, AP CYL, EAS, AP Technic e AP Executive) pare siano bloccati per i primi sei mesi, almeno così mi è stato riferito. Questo per evitare un'ondatadi gite sociali sui primi voli. :D
Forse hanno sentito che volevo chiedere gli off per farmi il primo giro sui 2 voli inaugurali :D:D:D

Piuttosto, chi è partito, EI-DIP o EI-DIR?

Il crew di rientro con chi è stato mandato fuori must-go? UA per caso?

peccato che probabilmente toto NON comprerà AZ ma vi confluirà con la sua dote di aerei ordinati

AFD, sei impreciso. Se Toto farà confluire la sua azienda nella nuova holding che controllerà AZ e AP, Toto sarà azionista di questa nuova holding. Dire "proprietario" non è corretto per nessuno, perché nemmeno il maggiore azionista della nuova holding (Intesa Sanpaolo?) sarà proprietario di AZ+AP. Semplicemente, Intesa sarà l'azionista di riferimento (di maggioranza) e Toto sarà un azionista di minoranza, insieme eventualmente ad AF-KLM e tutti probabilmente sottoscriveranno un patto di sindacato.

Non è che Toto regala AP a Intesa senza nulla in cambio...

AFD, sei impreciso. Se Toto farà confluire la sua azienda nella nuova holding che controllerà AZ e AP, Toto sarà azionista di questa nuova holding. Dire "proprietario" non è corretto per nessuno, perché nemmeno il maggiore azionista della nuova holding (Intesa Sanpaolo?) sarà proprietario di AZ+AP. Semplicemente, Intesa sarà l'azionista di riferimento (di maggioranza) e Toto sarà un azionista di minoranza, insieme eventualmente ad AF-KLM e tutti probabilmente sottoscriveranno un patto di sindacato.

Non è che Toto regala AP a Intesa senza nulla in cambio...
era più o meno quello che intendevo
vedo appunto intresa come azionista di riferimento
credo sia anche giusto cmq ricordare che toto deve parechi soldi a intesa,insomma intesa vanta qualche credito nei confronti di toto...

Gli ID AP e dipendenti del gruppo (AP, AP CYL, EAS, AP Technic e AP Executive) pare siano bloccati per i primi sei mesi, almeno così mi è stato riferito. Questo per evitare un'ondatadi gite sociali sui primi voli. :D
Forse hanno sentito che volevo chiedere gli off per farmi il primo giro sui 2 voli inaugurali :D:D:D

pare che qualche posto che rimane libero a disposizione di pax non paganti e non prenotabili ci sia però....

Grazie Nicola! Se partiva DIR e fossi stato in DIP mi sarei offeso! Arriva per ultimo e parte per primo! :D

A giudicare dalla rotta mantenuta, sembra che seguano regole ETOPS piuttosto restrittive, probabilmente 60 o 90 minuti.