Andamento prenotazioni BDS-GVA di Myair


Dal sito dell'aeroporto di Ginevra:

MY WAY BRINDISI-CASALE 8I6100 10:55 11:53 AIRBUS A320 ARRIVED

Almeno è arrivato...con un'ora di ritardo...tra l'altro con A320...se sono stati prenotati davvero meno di 40 posti...avrà avuto un LF da far piangere...
 
Dal sito dell'aeroporto di Ginevra:

MY WAY BRINDISI-CASALE 8I6100 10:55 11:53 AIRBUS A320 ARRIVED

Almeno è arrivato...con un'ora di ritardo...tra l'altro con A320...se sono stati prenotati davvero meno di 40 posti...avrà avuto un LF da far piangere...

Scusami, ma sul tuo primo post elencavi i posti disponibili, NON quelli prenotati. Quindi se si tratta di A320 vuol dire che al full pax (quanti per gli A320 di MyAir) mancano, and es. sul GVA-BDS di oggi solo 38 posti per riempirlo... O sbaglio?

Critiche a MyAir a parte... che tra l'altro sono sempre poche...
 
Scusami, ma sul tuo primo post elencavi i posti disponibili, NON quelli prenotati. Quindi se si tratta di A320 vuol dire che al full pax (quanti per gli A320 di MyAir) mancano, and es. sul GVA-BDS di oggi solo 38 posti per riempirlo... O sbaglio?

Giusto. In questo caso i pax prenotati dovrebbero essere 142. Il problema è capire se davvero opera stabilmente il 320 o se quel volo è programmato come CR9 ( e pertanto vendono max 90 posti ).

Ad esempio sul sito di Parigi il volo risulta essere operato con CR9. Nessuno riesce a fare un salto in aeroporto a Brindisi per vedere con che aeromobili sta operando MyAir?
 
guarda..il calcolo era fatto pensando al CRJ900...se ci sono 50 posti disponibili...o più (questo non si sa)ci sono 40 posti prenotati...io ho postato i posti disponibili secondo il sistema di prenotazione di myair...poi se è operato con A320 bisogna fare il Tot posti del 320 meno 50 disponibili...ma sinceramente non so se myair sapeva con quale aereo effettuare il volo...
PS:non capisco il senso dell'ultima frase "Critiche a MyAir a parte... che tra l'altro sono sempre poche..."
 
Ad esempio sul sito di Parigi il volo risulta essere operato con CR9. Nessuno riesce a fare un salto in aeroporto a Brindisi per vedere con che aeromobili sta operando MyAir?

Peccato... domani intorno alle 23:30 ,ora di arrivo del CDG-BDS, sarò fuori tiro dell'Apt altrimenti una sbirciatina all'aereomobile gliela avrei data con piacere.
 
buona la prima

secondo me il traffico ci sarebbe : le uniche cose sbagliate sono due .
a) la compagnia aerea che la effettua: fosse stata easyjet sicuramente avrebbe un successo scontato;
b) l'aeroporto di destinazione deve essere bri: ha maggiore visibilità rispetto a bds...


buona la prima, myAir non ispira per niente fiducia.

Per la seconda già esiste TuiFly con basilea-bari ed è perfetto. L'ho preso ad aprile e ne sono rimasto soddisfatto. Servizio impeccabile, aereo puntuale, informazioni di volo sul piccolo schermo tra i sedili. Tutto ok.

Personalmente continuero' a prendere questo piuttosto che rischiare di avere dei ritardi con myAir... 100%. Preferisco farmi Bari-Leuca in macchina piuttosto che avere dei ritardi. E come me molti altri che sono al corrente su Myair.

Peccato, perché qui in svizzera siamo veramente in tanti di Lecce. E molti continuano ancora ad andarci in macchina d'estate (facendosi 3000 km andata-ritorno) ed a rinunciare ad andarci completamente d'inverno, se non, forse, a natale e sempre in macchina o in treno. Questo perchè per troppi anni la gente é stata costretta a questo e ormai si é abituata.

Una compagnia seria che effettui la tratta ginevra-brindisi, farebbe si' che molti leccesi prendessero in considerazione la possibilità di tornare a casa anche durante l'inverno per 3-4-5 giorni. D'estate molti continuerebbero a scendere comunque in macchina anche per la comodità di caricare la roba (e non tutti), ma d'estate l'aereo funzionerebbe comunque grazie al turismo.

Con una compagnia come MyAir, fino ad ora risultata piuttosto (+ piu' e - tosto) inaffidabile in quanto a puntualità, le cose avranno difficoltà ad andare bene.

E personalmente, se non vedro' cambiamenti, i miei soldi li daro' a tuyfly.
 
bella notizia

Dal 30 ottobre non potrai neanche più darli a TuiFly visto che sospenderà la Basilea-Bari:sconfortato::sconfortato:

Ecco, e ti pareva... non c'è un aereo che resista tra la svizzera e la puglia tranne quel maledetto helvetic (zurigo-brindisi) che si dichiara lowCost ma che non lo è affatto. Ma perkè non sospendono quello??

Posso chiederti la fonte della bellissima notizia??
 
Ma la BDS-GVA era stata un tratta per il bando con seap, quindi non è una scelta di Myair
 
Dal sito dell'Aeroporto di Ginevra. Il volo di oggi lo porta come operato da CRJ900:

Airline Origin Flight Scheduled Expected Plane Status
MYAIR BRINDISI - CASALE 8I6100 10:55 10:49 BOMBARDIER CRJ-900
 
Posso chiederti la fonte della bellissima notizia??

Direttamente dal sito Tuifly:(. Speriamo che i voli possano tornare con la stagione estiva 2009.

@AirPilot

Si la BDS-GVA è una rotta che è stata oggetto del bando di Adp. Per un periodo è circolata la notizia, più che fondata, di un Ginevra-Brindisi da parte di EasyJet. Evidentemente la compagnia inglese avrebbe voluto operare solo uno stagionale mentre AdP avrebbe voluto un volo annuale e pertanto è saltato l'accordo!
 
Direttamente dal sito Tuifly:(. Speriamo che i voli possano tornare con la stagione estiva 2009.

Ma il BRI-BSL non faceva anche parte del bando AdP? Ricordo nella trasmissione "Il Graffio" di Telenorba, che la tratta in questione veniva annunciata assieme ai voli MyAir come una di quelle volute da AdP.
 
Meno male che ha la Regione Puglia ha inteso bandire un volo annuale da BRindisi a Ginevra.

Un Bari Ginevra non sarebbe stata la giusta alternativa per il territorio e per i LECCESI.

Per quanto riguarda i posti vuoti siamo perfettamente in media.
Volando con Airone (Brindisi - Roma) ho notato che c'erano pure li ' 40 posti vuoti ma su un Bombardier CRJ pero'.

Per un a320 8 file vuote non sono nulla. Se si vola con un CRJ900 sarano di meno visto che è piu piccolo.
Anzi diciamo pure che la rotta ha avuto un successo oltre le aspettative, nonostante le tristi profezie di quel sapientone di Bario, specie se si pensa che il volo era stato programmato con un CRJ che notoriamente ha circa 90 posti!

Il problema rimane l'organizzazione di Myair. Però gli va dato atto che si è cmq adoperata a soddisfare l'enorme richiesta dei passeggeri impiegando un A320 anzichè un CRJ900
 
Carissimo nuovo forumista onniscente sapresti fornirmi dati oggettivi in cui si possa trovare conferma di ciò che dici?

Come fai a sapere che i voli per Ginevra sono operati da A320 e non da CR9 ma soprattutto come fai a sapere che nel sistema di vendita MyAir vende per 180 posti e non per 90 o viceversa ?

Sappiamo tutti benissimo i problemi della flotta di MyAir se un giorno operano con un aereo diverso da quello programmato non vuol dire che è stato fatto per soddisfare le esigenze di traffico ma semplicemente perchè non avevano un altro aereo con cui operare quella rotta.

Ci vediamo a novembre, tutti a brindare al successone della Brindisi-Ginevra!:roll::roll:

Grazie me lo dicono tutti che sono molto intelligente :cool::cool: