Andamento nuovi voli MyAir da Bari

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da airone

da notare che sono aerei da 90 posti e la maggior parte delle tratte sono di oltre 2 ore

Sarebbe interessante sapere qual è la tariffa media appricata sui primi 50 posti dei voli in questione, giusto per capire quanto sono in perdita...

Ad esempio un BRI-AMS di sabato( ora è al 50% di LF) per sabato viene venduto a 111€ tasse incluse.

Per i primi 45 posti credo che la tariffa media possa essere indicativamente quella di 55/60€.

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Per la prima volta in vita mia, dopo qualche centinaio di voli con molte compagnie, ho voluto dar fiducia a MyAir. Infatti, tra febbraio e marzo ho prenotato 2 oneway BRI-BRU e 1 oneway BRI-BGY. Ho purtroppo notato che MyAir cancella con una certa sistematicita' i voli da BRI (vedi ad es. alcuni post di questo thread). Secondo voi quanto c'e' dasta tranquilli? Anche perche' il danno sarebbe abbastanza alto avendo acquistato i ritorni con altre compagnie (gli orarie le frequenze di Myair sono spesso assurdi...).

P.S. Viste le prossime nuove rotte, spero vivamente che MyAir non sia il colpo di grazia per BDS...
Infatti ci sono orari strani sulla vce-bds come se mancasse qualcosa

Citazione:Messaggio inserito da SKY-TRS

Solo il sabato l'aereo proveniente da Venezia dovrebbe fare qualche W da Brindisi perchè tutti gli altri giorni della settimana l'aereo arriva e riparte dopo mezz'ora.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Questo è quanto sono riuscito a raccogliere sull'andamento dei nuovi voli MyAir da Bari. Il periodo preso in considerazione è ovviamente molto particolare quindi è davvero poco indicativo. Tutte le rotte sono andate tendenzialmente bene ad eccezione dell'Atene che stenta a stare sopra il 50% di riempimento.

BRI-AMS 87% 949 occupati su 1080 offerti
BRI-MAD 78% 425 occupati su 540 posti offerti
BRI-BRU 70% 759 occupati su 1080 offerti
BRI-BCN 65% 590 occupati su 900 offerti
BRI-ATH 54% 295 occupati* su 540 posti offerti

*(stima indicativa poiché gran parte dei voli aveva più di 50 posti prenotabili.)

A questo punto fossi in loro cancellerei l'Atene visto che sta dando davvero risultati pessimi. Al posto di questo inutile volo settimanale
proverei a mettere il volo su Bruxelles la domenica.

Ho appena visto che da Aprile il BRI-BRU diviene trisettimanale con frequenza lun-mer-dom

Ecco i dati di gennaio (basati sul prenotato e non sul volato)
I dati sono molto indicativi perchè per i voli al di sotto dei 40 prenotati il numero dei passeggeri è stato ipotizzato in base alle tariffe.

Amsterdam 58%
Barcellona 54%
Madrid 48%
Bruxelles 43%
Atene 28%

Il dato su Atene è sconcertante[xx(]

ma penso che l'atene possa migliorare se myair facesse c/s con qualche compagnia regionale greca...

Solo il sabato l'aereo proveniente da Venezia dovrebbe fare qualche W da Brindisi perchè tutti gli altri giorni della settimana l'aereo arriva e riparte dopo mezz'ora.
Scusa ma se bds-vce e alle 14.00, quando arriva quella macchina a bds? non capisco, spiegami, grazie

Scusa ma se bds-vce e alle 14.00, quando arriva quella macchina a bds? non capisco, spiegami, grazie

Solo il sabato il volo da Venezia arriva alle 08:20 e riparte alle 14:00. Tutti gli altri giorni della settimana riparte alle 08:45

Questo perchè il sabato farà
VCE-BDS 06:50-08:20
BDS-GVA 09:00-10:50
GVA-BDS 11:30-13:20
BDS-VCE 14:00-15:30

Solo il sabato il volo da Venezia arriva alle 08:20 e riparte alle 14:00. Tutti gli altri giorni della settimana riparte alle 08:45

Questo perchè il sabato farà
VCE-BDS 06:50-08:20
BDS-GVA 09:00-10:50
GVA-BDS 11:30-13:20
BDS-VCE 14:00-15:30
Finalmente ho capito...grazie[:304]

Vorrei aggiornarvi su "Myair".
I ritardi e i problemi di quest'ultimi tempi, a quanto pare, sembra siano dovuti dalla mancata consegna di ben quattro nuovi veivoli, previsti per i primi mesi del 2008, che ha fatto saltare ogni (fantomatica?) proiezione.
Il mio informatore inoltre, spera che il nuovo direttore commerciale possa dare un nuovo indirizzo e una diversa direzione politica...

Ciao Ernest benvenuto anche qui;)

A quali velivoli ti riferisci? Ad eventuali nuovi Cr9 o ai 320 che devono passare da LTE a MyAir?

Ad esempio un BRI-AMS di sabato( ora è al 50% di LF) per sabato viene venduto a 111€ tasse incluse.

Per i primi 45 posti credo che la tariffa media possa essere indicativamente quella di 55/60€.

60€ x 50pax = 3000€, credo che un BRI-AMS con CR9 costi almeno il triplo[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Bario [...]
A quali velivoli ti riferisci? Ad eventuali nuovi Cr9 o ai 320 che devono passare da LTE a MyAir?
Non ho la certezza del mio sostenere, ma Myair è in attesa di quattro nuovi Bombardier CRJ900 dal Canada.