Andamento AZ 620 in questi giorni

..infatti FR o U2 fanno utili con i sussidi dati loro per avere dei voli..i voli svenduti a 0,5 € sono solo extra sui loro conti...

visto che sono ignorante in materia, potresti per favore postare i dati ufficiali di che sussidi prenda U2 per piazzare 15 aerei a MXP? quanto prende?

visto che sono ignorante in materia, potresti per favore postare i dati ufficiali di che sussidi prenda U2 per piazzare 15 aerei a MXP? quanto prende?

forse U2 da mxp nulla, a parte tariffe handling e tasse di atterraggio quasi gratuite, ma FR da eroporti come treviso o forlì o anche pescara di soldi ne prendono, e poi guarda caso queste gestioni chiudono i bilanci in passivo...
..sbaglio?

forse U2 da mxp nulla, a parte tariffe handling e tasse di atterraggio quasi gratuite,

Grazie per qs info...quindi a qs punto U2 ha messo 15 macchine a MXP e visto che non prende sussidi andrà in perdita enorme.....confermi? visto che le tariffe sono stracciate è impossibile che guadagna su certi voli seguendo il tuo ragionamento

a parte tariffe handling e tasse di atterraggio quasi gratuite,

mi posteresti per cortesia le tariffe di atterraggio e handling che vengono prativate ad U2 e per comparazione non so....a Volare che attera li accanto?

..guarda rommix i dati ufficiali io non li conosco, però ti posso garantire che U2 ha delle tariffe che altri vettori li a MXP nn hanno...
in perdita enorne U2 da MXP non ci andrà, ovvio, perchè di sicuro con "agevolazioni", chimiamole così, puoi permetterti certe tariffe..

..guarda rommix i dati ufficiali io non li conosco, però ti posso garantire che U2 ha delle tariffe che altri vettori li a MXP nn hanno...
in perdita enorne U2 da MXP non ci andrà, ovvio, perchè di sicuro con "agevolazioni", chimiamole così, puoi permetterti certe tariffe..

quindi stai parlando di cose della quali tu non sei a conoscenza....ok, come volevasi dimostrare.....

quindi stai parlando di cose della quali tu non sei a conoscenza....ok, come volevasi dimostrare.....

ho detto: dati numerici non ne ho, ma ti posso assicurare per quanto riguarda i trattamenti tariffari..
e poi cerchiamo di essere seri, i consumi di un 319 U2 sono gli stessi di altri 319, come credi che possano mantenere in attivo voli, con i prezzi attuali del carbuarante, dove con 50 € vai andata e ritorno in mezza europa?!..per quanto vuoi che abbiano strutture più snelle..

Avere degli sconti non significa avere sussidi...anche AZ aveva contratti scontati...secodno il tuo ragionamento andrebbero sommati ai 300 mln € avuti dallo stato, cosa che U2 a MXP non ha avuto. E non credo nemmeno in altri apt...Ryanair probabilmente si, ma non ho dati ufficiali quindi non posso dire nulla a riguardo.
Tornando al discorso precedente, se FR ha sovvenzioni locali, quantomeno la comunità locale può avere il vantaggio di volare a prezzi stracciati...la comunità italiana che vantaggio ha ricevuto dai 300 mln € donati ad AZ?

..quant'è la capacità max di carico nelle stive del 777 di AZ?

Fwd Cargo 30600 kg
Aft Cargo 22200 kg
Bulk Hold 3600 kg
Rispettando delle limitazioni di Linear (kg/in) e Floor Loading (kg/ sq in).

Valori teorici, con quei numeri in stiva sommati al BEW (Basi Empty Weight) si supera il max Zero Fuel Weight (197312 Kg)
E quindi zero pax.
Comunque con volo pieno di pax, e relativi bagagli, non ci sono problemi a caricare anche 20 ton di merce.

20 ton di merce..ad occhio e croce quindi AZ per quanto riguarda il load factor del cargo, su quel volo menzionato, è circa del 50%..
..chiedo perchè non conosco bene la questione cargo..è poco?..oppure data la durata del volo, e il numero di pax imbarcati, più di tanto cargo non si può imbarcare?

20 ton di merce..ad occhio e croce quindi AZ per quanto riguarda il load factor del cargo, su quel volo menzionato, è circa del 50%..
..chiedo perchè non conosco bene la questione cargo..è poco?..oppure data la durata del volo, e il numero di pax imbarcati, più di tanto cargo non si può imbarcare?

vanno considerati diversi fattori, volume del cargo per esempio e poi la tratta.
Ovvero se il cargo occupa molto spazio ma pesa poco, numero dei bagagli pax e poi se ci sono limitazioni allo zfw in funzione del carburante che serve per la tratta.
Comunque dalla mia esperienza in termini di volume riempiamo quasi sempre, il peso della merce poi e' variabile

Attenzione avevo letto sul forum che il 777 non può volare a pieno carico con il cargo verso LAX, quindi il cargo trasportabile è meno di 20 tonnellate :)

..ma il cargo più in generale (parlo di quello trasportato usando le stive, non il settore md 11) AZ lo riescie ad andare bene come quello pax oppure soffre?
..perchè dai dati sembrerebbe che FCO nel mese di Giugno sia cresciuto nel cargo di un + 16.05% , con 13.489 ton di merce..

Ultima modifica:
Sicuro?

Io l'avevo sentito qui sul forum :)

non funziona cosi', su Eze si o su Gru no.
Numeri, e' solo una questione di numeri.
Se la pista consente di andare via al MTOW (peso max al decollo), e Fco e Mxp lo consente nella maggioranza dei casi, togliendo il peso del carburante necessario per la tratta (tutte le voci), resta un numero che e' il max Zero Fuel Weight.
Se il volo e' pieno di pax e bagagli restera' poco per la merce e la posta. La precedenza e' per i pax, da quel dato, volo per volo, il cargo decidera' quanto e cosa imbarcare.
Comunque, stringendo, per Bue, vado a memoria, ci vogliono circa 105 t di carburante, da 296 t che e' il MTOW restano 191 t di Zfw. Si va via pieno di pax e un cargo intorno alle 15 t (numeri approssimativi ma non lontani dalla realta')

beh che cmq 15 t di cargo non sono mica poche per un aereo che come detto ne può imbarcare in media 20..

forse U2 da mxp nulla, a parte tariffe handling e tasse di atterraggio quasi gratuite, ma FR da eroporti come treviso o forlì o anche pescara di soldi ne prendono, e poi guarda caso queste gestioni chiudono i bilanci in passivo...
..sbaglio?

forse l'handling...ma non credo siano esenti da "tasse di atterraggio"...!
Se poi ricevono un contributo pari alle tasse che la società di gestione incassa per conto dello stato....è sì quasi lo stesso da un punto di vista economico, partita di giro. Ma non significa "esenzione":)