ancora vento a FLR

allora 221400z : il 22 aprile e alle 14.00 l'ora di rilevazione
7000: la visibiltà espressa in metri
bkn: un indice di copertura nuvolosa del cielo
e 25010kt è la direzione e velocità del vento (250 è la direzione e 10 nodi la velocità )

Inoltre esistono altre sigle come DZ (pioggia), BR(foschia), Q (pressione atmosferica).RA(rain) , TS(temporale) .GR(grandine)..e molte altre ...

Ale anche oggi hanno dirottato (vittima:Sterling) ...anche se attualmente le operazioni arr/dep..sono regolari (o almeno sembra)..

c'e' qualche cosa che mi sfugge in questi dirottamenti! Tutti atterrano anche con questo tempo e Sterling No! forse con il 737/600 avrebbe meno limitazioni! pero' mi puzza di bruciato questa storia! dovro' indagare piu' a fondo e chiedero' delucidazioni alla capo Scalo!

c'e' qualche cosa che mi sfugge in questi dirottamenti! Tutti atterrano anche con questo tempo e Sterling No! forse con il 737/600 avrebbe meno limitazioni! pero' mi puzza di bruciato questa storia! dovro' indagare piu' a fondo e chiedero' delucidazioni alla capo Scalo!
una riflessione che vale due lire:

l'anno scorso Sterling apre le operazioni su FLR ed ottiene ottimi risultati, con una percentuale di dirottamenti irrisoria;
Meridiana si chiede come mai i suoi aa/mm dirottino molto più spesso dei B737 di Sterling;
Meridiana fa un esposto ad ENAC per chiedere la verifica delle tabelle di pista di Sterling;
ENAC non si è ancora pronunciata, ma Sterling inizia a dirottare con una certa frequenza.

Non c'è una logica dietro questa sequenza di eventi?

una riflessione che vale due lire:

l'anno scorso Sterling apre le operazioni su FLR ed ottiene ottimi risultati, con una percentuale di dirottamenti irrisoria;
Meridiana si chiede come mai i suoi aa/mm dirottino molto più spesso dei B737 di Sterling;
Meridiana fa un esposto ad ENAC per chiedere la verifica delle tabelle di pista di Sterling;
ENAC non si è ancora pronunciata, ma Sterling inizia a dirottare con una certa frequenza.

Non c'è una logica dietro questa sequenza di eventi?

E' quello che io e Dany sospettavamo......

Tiz

Sterling ha aperto nel 2006, quindi 2 anni fa.
Comunque CTALIQ ma ogni compagnia non aveva le proprie regole?
Es. Alitalia ha le minime di visibilità di 800 metri e Meridiana di 600?
E' solo un esempio...dovrebbe valere anche per il vento o altre cose no?
Tra l'altro hanno due aerei diversi quindi non capisco Meridiana come fa a mettere bocca sull'operatività di Sterling...

se cosi fosse meridiana di fatto blocca l'arrivo di altre compagnie,non capisco che noia di sterling a IG in quanto hanno due mercati completamente diversi

Spero proprio di non essere stato facile profeta quando il 08/04/08 in una "normale" giornata di dirottamenti espressi in un mio post il dubbio che andando avanti così c'era il rischio che qualche compagnia che stava puntando su FLR rivedesse i propri piani. Il riferimento era appunto a Sterling e da allora purtroppo le cose sono solo peggiorate. Secondo me il problema principale non è il 737 (dato che in questo periodo hanno dirottato anche BAe/Avro e A319), ma rimane sempre quello di una "pista" che assomiglia più al ponte di una portaerei e che starà rendendo felici i "nostri" governanti toscani che stanno raccogliendo i frutti del loro accanimento contro lo sviluppo di FLR .