ancora vento a FLR


intanto anche oggi il volo proveniente da GOT di sterling e stato dirottato,in questo caso pero il vento non centra in auanto oggi ne soffia veramente poco,motivi??se si continua di questo passo sterling abbandonera presto FLR.........anche se spero di no.

Infatti nelle PARTENZE di Bologna:

COPENHAGEN NB418 14:30 14:30 AREA 1 - CHECK-IN 21-22
 
Tra l'altro se ricordi Meridiana fece delle indagini perchè, diceva, che Sterling operava con i 737 con meno limitazioni rispetto ai 319.
Non ho idea di come sia finita quella storia....
 
Tra l'altro se ricordi Meridiana fece delle indagini perchè, diceva, che Sterling operava con i 737 con meno limitazioni rispetto ai 319.
Non ho idea di come sia finita quella storia....


Infatti mi riferivo proprio anche a questo...... Probabilmente i 737 operano davvero al limite (come sospettato da Meridiana)....

sarei davvero curioso anche io di sapere come e' finita la storia...... anche se sono convinto che Sterling e' una compagnia assolutamente seria e dubito che abbia fatto qualcosa contro le regole.

Tiz
 
anche oggi il volo proveniente da stoccolma previsto x le 12.55 e stato dirottato.mi sembra di capire che non ha neanche provato ad atterrare se sul sito lo danno dirottato gia 20 minuti prima.ed oggi le condizioni non sono pessime,niente vento ma solo un po di pioggia,speriamo che FLR non perda sterling ma se continua cosi.....
 
Ma siete sicuri di questo dirottamento??
Oggi ero in TWR e non mi risultano dirottamenti di sorta...
Se ha deciso di andarsene all'alternato lo ha fatto con molto, molto anticipo...

Riguardo alle condimeteo di oggi, la solita bavetta (6-7 Kts) da sud (230°-290°) e pista Damp...
 
Se non ci provano neanche diventa davvero dura per Sterling continuare a operare su FLR. Dirottare a priori perche' tanto piove sarebbe davvero grave come decisione...

Tiz
 
IL sito di AdF ci conferma il dirottamento del volo Sterling :
STOCKHOLM 12.55 12.55 NB 0785
DIROTTATO/DIVERTED STERLING
 
Inoltre alle 14.00 ho visto personalmente l'RJ SWISS in fase di atterraggio a FLR ---però con la presenza di un vento moderato ...
Il volo Sterling è stato dirottato per insufficiente visibilità o per altro??
 
Si l'ho notato ..
STOCKHOLM 12.55 12.55
DIROTTATO/DIVERTED NB 0785

STOCKHOLM 13.25 13.50
PARTITO/DEPARTED NB 0786

Come si spiega...??
 
Il sito di Arlanda, lo mette in arrivo da Firenze con 2h25 di ritardo (che sarebbe esattamente il tempo di trasferimento FLR-BLQ a seguito di transfer in bus).

16:05 Florence NB786 5 Estimated 18:30 STERLING

Gli ultimi 3 voli STO-FLR (sabato, ieri, oggi) sono atterrati tutti a BLQ.
 
Intanto la situazione a FLR è la seguente ::
LIRQ 221400Z 221524 25010KT 7000 BNK035 BKN070
Winds: from the WSW (250 degrees) at 12 MPH (10 knots; 5.2 m/s)
Visibility: 4 miles (7 km)
 
Intanto la situazione a FLR è la seguente ::
LIRQ 221400Z 221524 25010KT 7000 BNK035 BKN070
Winds: from the WSW (250 degrees) at 12 MPH (10 knots; 5.2 m/s)
Visibility: 4 miles (7 km)

salve scusatemi ma pur essendo appassionato on conosco tutte le abbreviazioni e codici che usate cosi spesso qui allora 25010kt lo comprendo ma il resto? 221400 221524 7000 bnk035 bkn070

grazie a chi vorra spiegarmi

marco