ancora vento a FLR

Che attualmente il vento prevalente soffia da 250° a 14 nodi, con direzione che varia in un quadrante da 210° a 270°.

Se calcoli che la pista di Firenze è orientata (circa) a 050°/230°, capisci che di quei 14 nodi di vento, la stragrande maggioranza rappresenta una componente in coda per chi atterra sulla pista 05. Per questo motivo è in uso la 23, con le limitazioni ben note.

Bisognerebbe chiedere a DANYFI80 che tiene il conto, ma dall'inizio delle operazioni (ca. metà marzo 2008) Sterling ha già dirottato 13-14 volte.

Il numero preciso, comunque, lo tiene DANYFI80. Declino ogni responsabilità.

Tra l'altro ieri sera mi è capitato di vedere un fenomeno molto curioso... Che non mi sembrava facesse proprio parte delle procedure standard. Provo a spiegarvela in parole spicciole.

Ero per strada è ho visto un AvroRj della swiss passare (ad altezza di decollo) sopra via pratese in perpendicolare rispetto alla pista e non in parallelo come quando si decolla normalmente. Che sia stata una riattaccata?

Comunque sia ha fatto una bella scaricata su tutto l'abitato.

Ieri sera c'era una situazione un pò particolare con delle celle temporalesche tutto intorno, quindi c'è chi ha optato per decollare e mantenere la direzione pista anche per 15 - 20 miglia, e c'è chi ha tagliato subito molto secchi verso nord, per evitare.
Un piccolo scandalo è che in questo momento Pisa avrebbe i parcheggi ma non i bus per portare i passeggeri a Firenze.....mha!!
Ric

Io voglio vedere quanto dureranno a tenere gli occhi tappati.
Ma adf vive su di un altro mondo ,o è tra noi .Ma per fare una pista
nuova cosa ci vuole.Siamo al ridicolo continuo,siamo unici al mondo.
Andiamo avanti cosi'.

Si ma ormai un se ne pole piu',
io è anni che sento dire solite cose ,
e poi non cambia mai nulla.Domanda
che senso ha tenere una struttura ,
in queste condizioni?

Per FLR a conferma di quanto dice Nickel01 sara' un impoverimento continuo ed inarrestabile, con impoverimento di tutto il sistema trasporti toscano (PSA e' solo una
cattedrale nel deserto perche' non e' collegata in modo omogeneo con le altre realta'
toscane)a beneficio di altre regioni. Queste istituzioni (le attuali) hanno e stanno portando non ad una realta' progressista, ma ad un imbarbarimento delle strutture.
Queste cose le avevo gia' dette un paio di anni fa, ma niente e' cambiato.
ciao
meo3356

Pero' c è da dire che se le istituzioni fossero incentivate dai
cittadini ,gli occhi li aprirebbero eccome.Ma si sa',che a firenze
dell aereoporto non interessa a nessuno,eccetto pochi appassionati.
Ora c è piu' interesse perche' la fiorentina ha fatto delle trasferte ,
in coppa ,ma nulla di piu'.Quando un giorno flr chiudera',stretto nella morsa
edile,qualcuno dira' ma pero' un aereoporto faceva comodo.Non mi stupirei.

Spero proprio che non si avveri quanto dicevo pochi giorni fa quando FLR si è trovato nella stessa ennesima situazione di dirottamenti, (che ormai è cronica), ma ho proprio paura che se continua così qualche operatore che stà puntando su FLR potrebbe anche rivedere le proprie posizioni, anche perchè qui le cose languono nell'immobilismo totale dei nostri cari governanti locali che continuano la loro lotta di classe contro l'aeroporto.

Sarebbe più opportuno dire: lo rendiamo agibile in tutto e per tutto oppure lo chiudiamo
definitivamente. Io penso nessuna delle due, perche' per non perdere il posto devono dare ragione una volta a che lo vuole e una volta a chi non lo vuole. E' la politica italiana, basta vedere a livello nazionale
Se i comuni dovessero avere i soldi dalle opere che creano a FLR avremmo un aeroporto che farebbe invidia ai più quotati.

ciao
meo3356

Bisogna che la gente si svegli .
I cari politici ce li mettiamo noi,se quando
si vota si leggesse bene invece di darlo ,
perche si è sempre dato a chi comanda .le
cose forse andrebbero meglio.Di questi passi
lo ripeto non ha senso e mi meraviglio ,che ancora
flr lavori.

Bisognerebbe chiedere a DANYFI80 che tiene il conto, ma dall'inizio delle operazioni (ca. metà marzo 2008) Sterling ha già dirottato 13-14 volte.

Il numero preciso, comunque, lo tiene DANYFI80. Declino ogni responsabilità.

Il conto preciso non ce l'ho, avranno dirottato circa 14 volte come dici te su 140 operazioni dall'inizio di Marzo che equivale al 10%...davvero tanto....
@matte87: malmo e goteborg sono stati operati ieri e per errore compaiono ancora nel timetable di adf