Ancora una nuova compagnia turca

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Corendon opera anche voli di linea in regime low cost

Corendon Airlines offre voli di linea solo su SAW.

I voli verso Antalya, Dalaman e Bodrum/Milas sono charter. Difatti Corendon Touristik è un tour operator.

Anche Atlasjet, Pegasus etc.. offrono voli di linea, ma il loro core-business è l'attività charter.

ecco la foto da Skyliner.de:

01tcgla.jpg

Certo che in Turchia sembra piuttosto semplice aprire una compagnia aerea.... è una mia impressione o sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che in Turchia sembra piuttosto semplice aprire una compagnia aerea.... è una mia impressione o sbaglio?

La Turchia è un paese di 70 mln di abitanti con un'imprenditoria locale in crescita che ha bisogno di investire in altri settori denaro liquido e traffico turistico ed etnico in entrata e uscita sempre più elevata. É chiaro che ultimamente siano nate diverse compagnie aeree per incrementare il turismo verso la Turchia, che è una delle risorse economiche più importanti del paese e per sfruttare il traffico aereo domestico, dato che l'unica alternativa per spostarsi all'interno è il bus o l'auto, dal momento che le ferrovie praticamente sono sottosviluppate e sfavorite dalla lobby di chi produce autobus.

Errata corrige : Golden Intl. non è la 13esima compagnia charter turca ma la 15esima, ho dimenticato infatti Saga Airlines e Tarhan Tower Airlines.