Ancora tagli su Genova. Lufthansa dimezza Francoforte


jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
467
8
Ogni commento a questo punto è superfluo!!

Nell’estate 2020 ci saranno meno frequenze da Genova a Francoforte. Per essere precisi scenderanno così da 8 a 4 i voli settimanali sulla tratta, la metà esatta rispetto all’anno precedente.

La rotta sarà operata solo nei giorni prossimi al fine settimana, dal giovedì alla domenica, non offrendo più il doppio volo del sabato e la frequenza un tempo giornaliera.

L’aeromobile impiegato rimane il CRJ-900 da 90 posti di Lufthansa Cityline.
 
Purtroppo con 4 voli settimanali diventa anche difficile organizzare viaggi più lunghi con scalo a FRA... Monaco com'è collegata?
 
OT Nostalgico
Circa durante la meta' degli anni settanta FRA-GOA-NAP giornaliero, d';estate B.727, d'inverno B.737-100. GOA-NAP volato in codeshare con AZ (quasi una quinta liberta'). Quando c'era il 737-100 a volte c'era anche un veneziano seduto a destra in cabina :D

Fine OT Nostalgico*
 
E' incredibile come Genova è un aeroporto che sembra non funzionare ne coi voli di puro p2p vedi le molte chiusure riduzioni annunciate da poco e nemmeno con voli di feederaggio. Probabilmente la gran parte del traffico potenziale viene assorbita dai vicini Pisa, Nizza e in parte Milano.
 
per quanto possa poco piacere una buona parte dei passeggeri di Genova parte da Malpensa (conosco personalmente un paio di pendolari) e cosi come quelli di Torino

Da Genova in macchina
Autostrada Voltri Sempione, uscita a Vercelli, tangenziale di Novara, ponte di Oleggio
Da Torino
Autostrada uscita Novara Est, Tangenziale di Novara, ponte di Oleggio

da Torino poi ci sono anche una marea di bus.

scusate per OT (Torino)
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Messaggi
1,763,237
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu