Ancora su Fiumicino

Ecco, i punti di ricarica gratuiti, marchiati TIM, invece me li ricordo e dovrebbero essere un po' dovunque, soprattutto al T1, nell'area dei Gate che vanno da B1 a B30.

I punti di ricarica c'erano. Prima della TIM e poi proprio di Alitalia...grazie all'inciviltà dei passeggeri che, non avendo altro da tirarsi, tiravano fino a spezzare i fili, nel giro di un paio di mesi sono tutti andati in malora, aumentando il degrado di FCO

Nell'ultimo giro che ho fatto:
TRN se ti metti vicino a saletta Alitalia WiFi gratis, punti per ricaricare non mi ricordo ma spine si trovano
BRU no WiFi gratuito in generale, però c'è una divertentissima postazione ricarica dispositivi, sponsorizzata non mi ricordo bene da che società, che in pratica ti sedevi su una bici e ricaricavi con una dinamo interna il cellulare o portatile, nello stesso tempo cavetto usb con collegamento internet gratis, quindi con PC internet gratis. Fantastico veder la gente pedalare.
HAM WiFi gratis inserendo nome cognome ed e-mail, punti ricarica non ricordo.
LGW no WiFi gratis si punti ricarica a cassettini
EDI no WiFi gratis si punti ricarica a cassettini
LCY WiFi gratis inserendo nome cognome ed e-mail sponsorizzata da società svizzera, ricaricare ovunque

I punti di ricarica c'erano. Prima della TIM e poi proprio di Alitalia...grazie all'inciviltà dei passeggeri che, non avendo altro da tirarsi, tiravano fino a spezzare i fili, nel giro di un paio di mesi sono tutti andati in malora, aumentando il degrado di FCO

Ah, ecco.

Riguardo alle tre contestazioni direi che la prima è una mancanza, seppur limitata dalla diffusione delle reti telefoniche per dispositivi mobili, le altre due sono cose diverse e legate alla mentalità italica.

Riguardo al wi-fi, in Italia siamo indietro anni luce e con la scusa di aramaiche leggi anti-terrorismo si sfrutta la registrazione obbligatoria con il far pagare il wi-fi. La cosa, come detto già da alcuni è comune anche all'estero, con civilizzate aree che hanno capito l'importanza di non lucrare sulla connessione perchè è di sviluppo della società.
Sui punti di ricarica, anch'io ricordavo la loro presenza, se poi non funzionano lo ignoro perchè non ne ho mai avuto bisogno.

Riguardo ai bauli, ben vengano i controlli, magari non rigidi come FR ma certi bauli devono andare in stiva perchè specialmente prima dei controlli si vedevono scene da panico per sistemare certi bauli a bordo.

Sulla correttezza, gentilezza e dall'altro lato cafonaggine spesso presente in Italia purtroppo non c'è nulla di legale da fare...

Cio' che ho trovato strano di FCO sono i pochi posti a sedere disponibili, i bagni non all'altezza e il fatto che non si riusciva a trovare uno stramaledetto giornale prima delle 7 e 45.

Posti a sedere pochi
Ricariche per computer/telefono pochissime
Spazio per lavorare (tavolini) inesistente
Spazi comuni squallidi
Bagni inqualificabili (OK, diciamo "non all'altezza" in modo politically correct)
Wi-Fi???
Parecchio personale e' ancora scortese o non molto disponibile
Inglese ancora un miraggio in molti negozi/servizi
Struttura brutta, piccola e difficile da girare
Fingers sotto dimensionati, ed numerosissimi imbarchi con bus come in nessun altro hub di Europa (per non parlare degli USA)

E ti meravigli se non c'è il Wi-Fi gratuito in aeroporto, in una città dove solo quest'anno è stata installata una copertura per cellulari in metropolitana?!? :D

A me è capitato 3 volte di arrivare ai remoti e dover aspettare anche 20 minuti a bordo in attesa della scala. Una volta avevo un transito per LAX di 50 minuti e ho dovuto correre fino al T3 per riuscire ad imbarcarmi "al volo"! Non vi dico poi l'imbarazzo dei comandanti nell'annunciare questi ritardi. Un'altra volta invece è arrivata la scala ma non il cobus!

A me è capitato 3 volte di arrivare ai remoti e dover aspettare anche 20 minuti a bordo in attesa della scala. Una volta avevo un transito per LAX di 50 minuti e ho dovuto correre fino al T3 per riuscire ad imbarcarmi "al volo"! Non vi dico poi l'imbarazzo dei comandanti nell'annunciare questi ritardi. Un'altra volta invece è arrivata la scala ma non il cobus!

Perché quando il comandante annuncia " ci scusiamo ma è' stato dimenticato un carrello in area sosta ... È aspetti 20 minuti che arrivi qualcuno ad agganciarlo e muoverlo di 2 metri per fare spazio all'aereo e a 10 metri ci sono 4 pirla che parlano fra di loro ... Certo magari sono di un altro handler mi direte..