Ancora ritardi per Myair..

Se prima non si affossa da sola, arriverà la licenza di esercizio provvisoria per Myair, sarà rinnovata un paio di volte per mostrare buona volontà e poi stop.

Quindi rischiamo che questa lenta agonia continui a durare ancora a lungo e i pax a dover sopportare questi ritardi cronici allucinanti ancora per lungo tempo...

Ultima modifica:
Si tratta solo di un errore del sito SACBO. Il volo opererà per Reggio sempre a quel orario per tutta l'estate il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Sono talmente numerosi i cambi di operativi dei voli Myair che anche i siti degli aeroporti non riescono piu' a stargli dietro per aggiornare i timetable...

Quindi rischiamo che questa lenta agonia continui a durare ancora a lungo e i pax a dover sopportare questi ritardi cronici allucinanti ancora per lungo tempo...

Purtroppo l'agonia (per i dipendenti e i pax) e il rigonfiamento delle tasche del sardo\vicentino pluripregiudicato e in attesa di rinvio a giudizio e dell' ex doge già pluricondannato sarà cosa lunga anche e soprattutto grazie a quei pax ignari (ma non direi neanche tanto..) che continuano ad acquistare fior di biglietti.
:sconfortato:

be diciamo che se l enac permette a una compagnia straniera di insediarsi in italia operare voli interni e di avere contributi dagli aeroporti stessi ...perche dovrebbe andar a rompere le scatole al sottospecie di vettore di turno ..come da voi clessificato ..la cosa importante per enac è fare soldi ...ricordatevi che siamo in italia

be diciamo che se l enac permette a una compagnia straniera di insediarsi in italia operare voli interni e di avere contributi dagli aeroporti stessi...perche dovrebbe andar a rompere le scatole al sottospecie di vettore di turno ..
Vorrei sapere:
a. perchè non dovrebbe permettere a vettori stranieri di insediarsi in Italia
b. che differenza fa se questi operano rotte nazionali o meno
c. con qualce assurdo pretesto dovrebbe impedirlo
d. i contributi sono regolamentati e autorizzati dall'UE (sentenza Charleroi)
e. nel caso indaga la stessa UE (vedi Bratislava, Alghero e altri casi)
f. gli stessi vettori italiani prendono controbuti dagli aeroporti nei quali operano
g. i vettori si vanno a "rompere le scatole" perchè esiste qualcosa chiamato mercato, un bene per tutti.
h. si valuta un prodotto in base alle sue prestazioni; se spesso quello italiano viene bocciato è perchè non viene ritenuto buono. nel caso specifico un vettore come Myair è riuscito ancora prima dell'arrivo di Ryanair a guadagnarsi una pessima fama per il servizio, la disorganizzazione, inefficienza e inaffidabilità aziendale.

PS: siamo nel 2008.

CIAO
_goa

Vorrei sapere:
a. perchè non dovrebbe permettere a vettori stranieri di insediarsi in Italia
b. che differenza fa se questi operano rotte nazionali o meno
c. con qualce assurdo pretesto dovrebbe impedirlo
d. i contributi sono regolamentati e autorizzati dall'UE (sentenza Charleroi)
e. nel caso indaga la stessa UE (vedi Bratislava, Alghero e altri casi)
f. gli stessi vettori italiani prendono controbuti dagli aeroporti nei quali operano
g. i vettori si vanno a "rompere le scatole" perchè esiste qualcosa chiamato mercato, un bene per tutti.
h. si valuta un prodotto in base alle sue prestazioni; se spesso quello italiano viene bocciato è perchè non viene ritenuto buono. nel caso specifico un vettore come Myair è riuscito ancora prima dell'arrivo di Ryanair a guadagnarsi una pessima fama per il servizio, la disorganizzazione, inefficienza e inaffidabilità aziendale.

PS: siamo nel 2008.

CIAO
_goa
Quoto, specialmente il PS.

a:perche i soldi devono degli italiani devono contribuire allo sviluppo dell italia e non dell irlanda..

b:quelle tratte andrebbero fatte da compagnie italiane...quindi soldi per gli italiani

c:che a casa mia comando io...e non mi rubi il mio lavoro

d:peccato che le compagnie italiane il GPU .de-iceing .intercampo lo pagano....hai mai visto fare un de-iceing ad agosto...

e: indaga se lo sa ..se si copre non puo indagare

f: !!!

g: hai ragione ma se il mercato è interno...nel caso specifico

h:il prodotto italiano è in queste codizioni perche ci sono gli stranieri..

ps: occhio se continuiamo cosi dovremmo farci la residenza in irlanda per prendere un volo milano roma ..sempre se saremo accettati su i loro aerei...

stranieri in casa propia bella prospettiva....

A: perche i soldi devono rimanere degli italiani e devono contribire allo sviluppo dell italia e non dell irlanda

a:perche i soldi devono degli italiani devono contribuire allo sviluppo dell italia e non dell irlanda..

b:quelle tratte andrebbero fatte da compagnie italiane...quindi soldi per gli italiani

c:che a casa mia comando io...e non mi rubi il mio lavoro

d:peccato che le compagnie italiane il GPU .de-iceing .intercampo lo pagano....hai mai visto fare un de-iceing ad agosto...

e: indaga se lo sa ..se si copre non puo indagare

f: !!!

g: hai ragione ma se il mercato è interno...nel caso specifico

h:il prodotto italiano è in queste codizioni perche ci sono gli stranieri..

ps: occhio se continuiamo cosi dovremmo farci la residenza in irlanda per prendere un volo milano roma ..sempre se saremo accettati su i loro aerei...

stranieri in casa propia bella prospettiva....
a. tu compri quello che ti serve e ti soddisfa non quello che è italiano o meno

b. che i soldi vadano a un gruppo italiano o non italiano cambia poco, tu non ci becchi un quattrino; con la differenza che i gruppi italiani da sempre non producono nulla di buono e solo tanti debiti

c. l'unica casa tua è quella che ti compri. Nessun ti ruba il tuo lavoro per il semplice fatto che non ti spetta di diritto, sei sei bravo te lo guadagni altrimenti vai a zappare la terra.

d. non hai senso la tua risposta

e. lo sa solo se indaga, altrimenti non ci sarebbe il bisogno di farlo...

g. se il mercato è interno o meno non cambia niente, spero che sia chiaro

h. il mercato italiano è in queste condizioni perchè i nostri operatori sono fallimentari; Alitalia è in crisi da secoli, ancora prima dell'arrivo dei vettori stranieri e meno male che ora ci sono.

Hai un concetto di mercato che era già obsoleto nel '900, ti consiglio vivamente di capire come funzionano le cose nel 2008 o rischi di renderti conto troppo tardi che la realtà è un'altra...

CIAO
_goa

ti posso dare un cosiglio se non l hai gia fatto prova a entrare in politica... magari con le tue idee del 2008 riusciresti a sanare il debito pubblico italiano...scusa ma io sono rimasto al baratto...

ti posso dare un cosiglio se non l hai gia fatto prova a entrare in politica... magari con le tue idee del 2008 riusciresti a sanare il debito pubblico italiano...scusa ma io sono rimasto al baratto...
Le idee non sono le mie, ho semplicemente ricordato il funzionamento di come vanno le cose, che peraltro mi pare sia abbastanza evidente, altrimenti ci sono fior fior di analisi e testi in materia di ogni tipo.

Si, evidentemente sei rimasto molto indietro e di sicuro, permettimelo, ma di trasporto aereo soprattutto in ambito italiano hai una conoscenza quantomeno superficiale e irrealistica.

CIAO
_goa

1208, 1708 o 2008 il mercato ha sempre fatto il suo corso.
Il mercato è amico dell'onesta e del rispetto per chi il mercato lo fa funzionare (il cliente). Se un cliente compra un servizio A, e ottiene un servizio B inferiore ad A avrà un cattiva opinione dell'azienda che eroga il servizio e raramente gli farà pubblicità.

Il mercato è duro e selettivo, il passaparola tagliente, la soddisfazione dei clienti "sgozzante" ...chi NON HA come target l'essere apprezzato sul mercato, un passaparola positivo, e una buona ambizione di soddisfare il cliente RARAMENTE sopravvivera.

I passeggeri non sono sacchi di patate e se prenotano un volo il 10 luglio alle 06.40 in genere pretendono un volo il 10 luglio in prima mattina. 12 ore di ritardo è intollerabile.

Poi si può avere tutto l'orgoglio nazionale che si vuole, ascoltare l'inno di Mameli nell'Ipod 24h su 24h, vestire tricolore etc .... ma se gli altri son più bravi, ci si inchina e ci si arrende oppure SI COPIA IL MODELLO CHE FUNZIONA.

goa ....io non ci capiro niente di mercato....ma vivo tutti i giorni la realta del piazzale che è ben diversa dalle belle cose scritte su i tuoi bei libri...e poi anche se vecchie almeno le idee che ho sono le mie e non quelle degli altri

chie.. sono d accordo con te per quanto riguarda le regole del mercato...sono quelle e non si scappa ..quello che non va giu e che questi comandano a casa nostra..gli è permrsso tutto...e quello che da fastidio..tu hai mai visto un intero equipaggio passeggiare tranquillamente su una taxi a piedi ...cosa che è proibito anche in macchina...

propongo la chiusura di tutte le compagnie italiane ..in italia lasciamo solo ryan e easy..cosi tutti i passeggeri partiranno in orario e sensa disservizzi...poi pero rischiamo di perderci un ruotino o di andare lunghi e furi pista...ma questo non importa