Ancora meno voli da Torino


Appunto...ora invece dovrebbero aprire ad altre LC o mainline interessate e dimostrare a FR che si va avanti anche senza di lei...
 
... per placare gli animi degli irlandesi che da mesi battono cassa per ottenere i soldi dei contratto di comarketing

Ma basta... non lo ordina il medico di fare il week end a Barcellona a 9,99e.
Se Easyjet o mainline riterranno il terreno profittevole, subentreranno, e tanto di guadagnato.
 
Il problema non è solo Ryanair, il cui prodotto internazionale su TRN ha oggettivamente poco senso per come è strutturato, e che quindi giunge ad una morte annunciata e prevedibile.

Il problema è tutto il resto. Sagat è totalmente allo sbando, stanno venendo a galla ora i problemi covati in 10 anni di gestione Benetton, e da Gennaio si toccherà il fondo con la fine dell'Amsterdam, dei voli Meridiana annunciati un mese fa, e con queste chiusure FR.

Oggi dovrebbe essere ufficializzata la cessione delle quote del Comune a Gamberale, che spero faccia valere la sua richiesta di rimozione degli attuali vertici Sagat, responsabili in prima persona del collasso di TRN, e dei responsabili di un Ufficio Sottosviluppo traffico incapace di darci non dico un volo per Singapore, ma almeno per Palermo, Lamezia, Bucarest, dei voli decenti per Londra, il minimo sindacale per un'area metropolitana di 2 milioni di persone. Uno schifo a cui la politica assiste senza battere ciglio, ma anzi partecipando a sontuose conferenze stampa con Air Vallèee e Meridiana, in cui si annunciano voli fasulli, ma si guadagnano spazi sulla cronaca cittadina che abbocca.

Occorre fare tabula rasa e ripartire da zero.
 
Dubito che U2 voglia espandersi a TRN con la base che ha a MXP, per altri dipende se le rotte possono essere profittevoli e se il trend é di chiusure e non aperture vanno sicuramente fatti ragionamenti su cosa non funziona.
 
da torino mancano troppi voli...non c'è un collegamento con la scandinavia, non opera piu lot con la polonia, non ci sono collegamenti con Berlino...ma che aeroporto è?
 
In realtà a TRN il traffico ci sarebbe. C'è uno zoccolo ricco di business, ci sono componenti etniche importanti (con Romania, ma anche -- mi si passi il termine -- con il sud Italia), c'è un potenziale leisure significativo.

Benetton ha succhiato dividendi, e poi diretto lo sviluppo (?) traffico a feederare FCO (sia come aeroporto che come AZ). The kiss of death.

Il Comune di Torino ha succhiato dividendi, e gestito secondo criteri da carrozzone parastatale nordcoreano. Il problema è comune a tutte le sue partecipate, ed infatti adesso che deve fare cassa per evitare il commissariamento sta raccogliendo una miseria: naturalmente, l'assessore con delega alle partecipazioni alla fine di questo fiasco riceverà l'Ordine di Stalin ed una dacia sul mar Nero.

Su tutto questo ha influito anche il cambio di vertice alla Regione Piemonte, con l'insediamento dei leghisti. Il Governatore Cota è di Novara, vive con la famiglia a Milano, chiaro che prediliga MXP. L'assessore al turismo Cirio ha interessi nel cuneese, va in giro a dire che CUF è un aeroporto e ci butta dentro soldi per farci arrivare gli aerei.

La cosa che mi fa più pensare è che tutti i discorsi fatti a Torino su TRN sono slegati dalle evoluzioni su Milano. Se MXP riduce, TRN dovrebbe crescere. Ma nessuno discute questa possibilità, ci sono una apatia ed una abulia totali.

Può andare peggio di così? Difficile, ma ce la possono fare. Stay tuned...
 
In realtà a TRN il traffico ci sarebbe. C'è uno zoccolo ricco di business, ci sono componenti etniche importanti (con Romania, ma anche -- mi si passi il termine -- con il sud Italia), c'è un potenziale leisure significativo.

Benetton ha succhiato dividendi, e poi diretto lo sviluppo (?) traffico a feederare FCO (sia come aeroporto che come AZ). The kiss of death.

La cosa che mi fa più pensare è che tutti i discorsi fatti a Torino su TRN sono slegati dalle evoluzioni su Milano. Se MXP riduce, TRN dovrebbe crescere. Ma nessuno discute questa possibilità, ci sono una apatia ed una abulia totali.

Può andare peggio di così? Difficile, ma ce la possono fare. Stay tuned...

Da Torinese come non quotare tutto...

E sono convinto che le potenzialità per fare del Pertini il degno punto di riferimento che la città si merita (e a livello di infrastruttura l'aerostazione lo è già), ci siano tutte, nonostante la vicina presenza di Malpensa che pure assume il ruolo di aeroporto di riferimento intercontinentale per TRN.