Ancora AZ/VLE

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Alla fine la montagna ha partorito un topolino ...

Grazie per la tempestiva news ...;)

Doppia tripla quadrupla vergogna.

Addio Volare.. il tuo futuo e' segnato. Stavolta x sempre.

Tiz

Esaminando gli obblighi imposti dall'Antitrust abbiano:
Cedere una coppia del LIN-SUF che ora è operato 1x daily vuol dire chiudere la rotta.
Una coppia in meno sul LIN-BRI vuol dire dimezzarlo passando la 2 a 1x daily e due coppie in meno su Parigi ORY oggi operato 2x daily vuol dire chiuderlo.

A seguito di queste cessioni Volare si ritroverebbe ad operare solo voli nazionali da LIN verso sole 5 destinazioni: BRI (con ridotte frequenze), BDS, CTA, NAP e PMO. Davvero poco per restare in vita...

A chi postrebbe interessare rilevare gli slot per il LIN-SUF e LIN-BRI?
Sul LIN-ORY penso che potrebbe farsi avanti Easyjet che già opera la rotta e avrebbe la possibilità in incrementare le frequenze offrendo due voli, uno al mattino e uno alla sera.
Altrimenti tempo fa si era anche parlato anche di un ingresso di Meridiana con un 2x daily sul LIN-ORY...

Io credo che AP sia in corse per tutti e 4 gli slots. Si parla nella decisione di "Per quanto riguarda le 2 coppie di slot nazionali, saranno rilasciate avendo riguardo all'ordine cronologico delle richieste pervenute e potranno essere utilizzati con vincolo di destinazione sulla rotte in questione (Linate-Bari e Linate-Lamezia Terme), per un periodo pari a quattro stagioni IATA."

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che AP sia in corse per tutti e 4 gli slots. Si parla nella decisione di "Per quanto riguarda le 2 coppie di slot nazionali, saranno rilasciate avendo riguardo all'ordine cronologico delle richieste pervenute e potranno essere utilizzati con vincolo di destinazione sulla rotte in questione (Linate-Bari e Linate-Lamezia Terme), per un periodo pari a quattro stagioni IATA."

Quindi AP sui nazionali e per i voli su Parigi ORY?

Io non la vedrei cosi tragica, VLE potrebbe diventare una LCC nazionale operante da MXP e potrebbe avere un grosso successo sotto il marchio AZ.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Io non la vedrei cosi tragica, VLE potrebbe diventare una LCC nazionale operante da MXP e potrebbe avere un grosso successo sotto il marchio AZ.

Low cost sul nazionale da MXP c'è già Easyjet che per ora serve PMO e NAP ma a breve dovrebbe aggiungere nuove rotte.

Sotto il marchio AZ???

Con tutto il rispetto.... Alitalia non e' in grado di badare a se stessa e a garantire il lavoro a propri dipendenti... pensate davvero che mantenga in vita un marchio x 5 rotte nazionali? Non scherziamo... un po' di realismo.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Low cost sul nazionale da MXP c'è già Easyjet che per ora serve PMO e NAP ma a breve dovrebbe aggiungere nuove rotte.

non è che EZY abbia il monopolio mi sembra...

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sotto il marchio AZ???

Con tutto il rispetto.... Alitalia non e' in grado di badare a se stessa e a garantire il lavoro a propri dipendenti... pensate davvero che mantenga in vita un marchio x 5 rotte nazionali? Non scherziamo... un po' di realismo.....

Tiz

e perchè no! potrebbe essere, se gestita bene, una fonte di guadagno non indifferente.

non è che EZY abbia il monopolio mi sembra...

No, però ormai sta prendento piede a MXP e questo ostacola ogni eventuale concorrente che volesse entrare in seguito.
Poi i prezzi di Easyjet sono molto piu' competitivi: a partire da 60 euro a/r comprese tasse contro i circa 110 del prezzo base di Volare...

L'unica possibilità per Volare a MXP è quella di offrire rotte alternative a quelle di Easyjet.

è come dire che EZY non dovrebbe operare da STN perchè RYR ha prezzi molto più bassi...per piacere

Evvai con il Low Cost dal City Airport..!!!![:304]