Ancona: piazzati gli MD82 ClubAir


ClubAir, l'aereo resta a terra
A rischio i voli low cost per Roma e Milano


ANCONA - Parigi val bene una messa. E vale bene anche tre ore di attesa al "Sanzio". Questo devono aver pensato i 28 passeggeri che ieri mattina avrebbero dovuto imbarcarsi sul volo 6P 01272 della ClubAir, poi cancellato per mancanza dei permessi Enac al decollo.

Una doccia gelata arrivata solo dopo aver già sbrigato check-in, imbarco bagagli ed aver atteso inutilmente la partenza prevista per le 10.20. Attorno alle 13.30 la brutta notizia: il volo è stato cancellato. L’aereo, appena acquistato dalla ClubAir, è costretto a restare parcheggiato sulla pista. E così ai 28 passeggeri appiedati all'interno del terminal partenze non resta che recuperare i bagagli che nel frattempo sono stati scaricati dalla stiva e lasciati all'ufficio informazioni.

Vacanza saltata? In soccorso arriva Alitalia. I passeggeri vengono accolti sul volo in partenza per Roma Fiumicino. Da là, un altro aeroplano li porterà nella Ville Lumière mentre l'aereo della ClubAir resta ancora in attesa dei permessi per iniziare la sua attività.

La compagnia lo ha recentemente acquistato e, insieme ad un secondo aereo da aggiungere alla flotta, servirà per coprire anche i nuovi collegamenti low cost annunciati per Roma Fiumicino e Milano Orio al Serio. Le due destinazioni dovrebbero partire in settimana per andare a sostituire i voli soppressi nell'ultimo anno dalla compagnia di bandiera.

Il condizionale a questo punto è d'obbligo. Primo perché ClubAir deva ancora fare il secondo acquisto. Secondo perché, come in questo caso, l'ultima parola spetta comunque all'Enac. Lasciando così in sospeso chi ha già acquistato online i biglietti.


Fonte: Il Messaggero
 
a, ma allora sono proprio md80 clubair!!! o almeno per ora è un md80 clubair!!! cmq il volo per tirana di oggi è partito anche se con 3 ore di ritardo!!! quindi credo che questi maledetti permessi enac sono arrivati!!!a meno che non hanno usato un avro!!!booo!!! ma possibile che questi della clubair sono così incapaci???booo!
 
LZ-LDC e LZ-LDF.
Sono due Bulgarian Air Charter, tutti e due ex Alitalia...
 
Orribileeeeeeeeee!!!

Comunque più decente di quel coso mezzo alitalia che hanno messo sul sito web!
 
Oddio sembra un fotomontaggio, la scritta su fusoliera sembra incollata tipo uno sticker:D

...potevano decisamente usare un pò più di fantasia...

Speriamo lo mettano presto su REG...
 
Questa mattina Alitalia ha cancellato il primo volo per Roma Fiumicino delle ore 06.55.

Poco male, visto che c'è ClubAir con il volo delle 7.00 verso il quale i passeggeri avrebbero potuto essere riprotetti, direte voi...

E invece niente, della rotta per la Capitale neppure l'odore: oggi, come spesso ormai avviene, nessun volo 6P programmato da/per FCO.

E domani si replica!

Che schifezza! [xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Questa mattina Alitalia ha cancellato il primo volo per Roma Fiumicino delle ore 06.55.

Poco male, visto che c'è ClubAir con il volo delle 7.00 verso il quale i passeggeri avrebbero potuto essere riprotetti, direte voi...

E invece niente, della rotta per la Capitale neppure l'odore: oggi, come spesso ormai avviene, nessun volo 6P programmato da/per FCO.

E domani si replica!

Che schifezza! [xx(]
Meno male che doveva essere un successone la rotta club air per FCO, si sa, ci saranno stati prenotati neanche una decina di passeggeri!!
Concordo, che schifezza [xx(] !!!
 
Invece di fare i ponti d'oro a Clubair, Aerdorica farebbe bene a cercare un accordo forte con AP, che da FCO garantisce un'ottima rete di feeder sia nazionale che internazionale. Il CR9 sarebbe ottimo per la AOI-FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Invece di fare i ponti d'oro a Clubair, Aerdorica farebbe bene a cercare un accordo forte con AP, che da FCO garantisce un'ottima rete di feeder sia nazionale che internazionale. Il CR9 sarebbe ottimo per la AOI-FCO.
hai pienamente ragione!!! usare l'md80 è esagerato e spregato per fare aoi-fco!!! il fatto è che poi AP non costa molto meno di alitalia!!! la miglior cosa è una low cost per accontentare i passeggeri comuni visto che poi credo che i business viaggeranno sempre e cmq con alitalia!
idem per milano. (magari verso linate)
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Invece di fare i ponti d'oro a Clubair, Aerdorica farebbe bene a cercare un accordo forte con AP, che da FCO garantisce un'ottima rete di feeder sia nazionale che internazionale. Il CR9 sarebbe ottimo per la AOI-FCO.

Pare che AOI non susciti particolare appeal nelle compagnie più serie sul mercato.

Non a caso, vettori di primaria importanza quali AirOne, Meridiana, WindJet non hanno mai operato voli regolari di linea in questo scalo.

Ciò spiega il perchè Aerdorica continui a raschiare il fondo del barile alla ricerca di partner di scarsa affidabilità e competitività, producendo un'offerta precaria ed insoddisfacente.

Quanto ad AirOne, sembra che entro l'anno quest'ultima aprirà un volo su Napoli: mi auguro ciò possa rappresentare l'input per un interessante e fruttuoso rapporto di collaborazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY


Pare che AOI non susciti particolare appeal nelle compagnie più serie sul mercato.

Beh adesso non buttarti giù così[:303]

Su AOI hanno sempre operato Alitalia, Ryanair, AirDolomiti, Carpatair che sono delle signore compagnie;) Meridiana e WindJet probabilmente non hanno gli aerei adatti per volare su AOI, (troppo capienti?), incrociate le dita per AirOneCityliner!