Ancona: piazzati gli MD82 ClubAir

La voce di due MD80 ItAli in leasing a AirBee, l'avevo sentita anch'io.

Per i due in leasing ad Alitalia, apprendo con dispiacere che torneranno ad ItAli.

Ho colleghi che volano da Rimini e a volte devono chiedere lo strapuntino perche'
il volo e' pieno. Non so con che frequenza capiti.

Il grosso problema di Ancona e' la scarsa regolarita' dei voli AZ/AZExp/AirAlps:
cancellano troppi voli. Se ci fosse regolarita', la gente ci sarebbe, specie
per il primo e l'ultimo volo del giorno.

Pare che l'EMB-145 sostituira' il Do328 sulla RMI-FCO.

Suvvia, stiamo sempre a criticare!!! aspettiamo e vediamo che succederà!!!magari all'inizio sarà dura!!! io credo che i voli per roma andranno non bene ma benissimo!!!per bergamo forse un pò meno!!!
Cmq ricordo che nelle marche ci sono innumerevoli multinazionali (merloni, tod's,della valle, scavolini, lube.... e altre decine!!! e oltretutto ci sono centinaia di medie piccole imprese che lavorano per grodssi gruppi internazionali e che quindi hanno ingegneri...che devono spesso spostarsi.... per questo io vedo un grosso mercarto business da sfruttare dal punto dei traspori aerei!!! semmai reputo un pò inutile molte tratte da pescara ma ancona airport ha bisogno di crescere e di servire meglio le nostre esigenze!!! quindi benvengano le nuove tratte proposte e un grosso in bocca al lupo alla clubair e ardorica!!! oltretuto vi ricordo che lo storico volo per mosca e anni fa anche per kiev arrivavano sempre qualsi al completo (esperienza diretta!!!) quindi sono rotte utilissime!!! un plauso al dg Marco Morriale che ricordo in meno di un anno ha portato le perdite da -6mln a -2.7mln!!! e si pensa al pareggio già per il prossimo anno!!! ed inoltre stà finalmente portando una nuova ventata fresca all'aeroporto!!! [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

@fabrizio85
non è criticare per criticare , ma far volare tutti i giorni una aereo da 170 posti può sembrare una follia

@ottanta
li ho notati spesso infatti tuoi colleghi .
uno sempre al telefono , farà il sindacalista ?
con un aereo così minuscolo arriva una famiglia numerosa con nonni al seguito ed è già overbooking

riesci a dirci per curiosità a spanne quanto carburante può consumare un MD82 nella tratta Ancona Roma ?

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

ANCONA - Da oggi due aerei MD82 della compagnia ClubAir faranno base all’aeroporto delle Marche "Raffaello Sanzio". Non solo. Scattano il Roma e Milano low cost. Più convenienti di Alitalia e in qualche caso, anche degli Eurostar.

Con la differenza che l'Eurostar va a Milano e Club Air a Bergamo!
Il buon anconetano che vuole andare a Milano dovrebbe quindi:
-andare all'aeroporto con ALMENO 45 min di anticipo
-fare un'oretta circa di volo
-andare da BGY a Milano o su strada (e la A4 è una meraviglia) o col treno (e quindi raggiungi la stazioni, aspetta il treno e fatti un'ora di strada ferrata)
Quindi facendo i calcoli, l'anconetano ci metterebbe come minimo tre ore cambiando più volte contro tre ore e mezza di Eurostar.

Citazione:Messaggio inserito da fabrizio85

x happyflyer

Compreso nel biglietto c'è anche la corsa autobus per milano centro!!!

E' vero.Ci saranno quindi almeno tre pulmann disponibili, visto che sarà utilizzato un MD, oppure chi tardi arriva male alloggia? Comunque resta una rotta poco interessante, soprattutto per le tempistiche. Staremo a vedere come reagirà il mercato.

Ora il collegamento tra Milano e Bergamo in autostrada non è più un problema da quando c'è la quarta corsia si viaggia, al limite anzicheè uscire a bergamo bisogna avere la precauzione di uscire a Seriate

Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

Ora il collegamento tra Milano e Bergamo in autostrada non è più un problema da quando c'è la quarta corsia si viaggia, al limite anzicheè uscire a bergamo bisogna avere la precauzione di uscire a Seriate

Perchè a Seriate?

semmai reputo un pò inutile molte tratte da pescara ma ancona airport ha bisogno di crescere e di servire meglio le nostre esigenze!!!

Quali sono queste "molte tratte inutili", a parte che (purtroppo) non abbiamo certo molte tratte, ma quali sono quelle inutili?
Per me inutile è l'aeroporto di Ancona...[:307]
Pescara ha un bacino di utenza che va dalla prov di Foggia a quella di Ascoli (inclusa)
Ancona per vivere deve sperare nelle disgrazie altrui, con Rimini pronta a succhiarsi i marchigiani di Pesaro-Urbino, e Pescara quelli di Ascoli-S.Benedetto!!! Perciò non vi rimane che GUFARE!!![:303]

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro

semmai reputo un pò inutile molte tratte da pescara ma ancona airport ha bisogno di crescere e di servire meglio le nostre esigenze!!!

Quali sono queste "molte tratte inutili", a parte che (purtroppo) non abbiamo certo molte tratte, ma quali sono quelle inutili?
Pescara ha un bacino di utenza che va dalla prov di Foggia a quella di Ascoli (inclusa)
Ancona per vivere deve sperare nelle disgrazie altrui, con Rimini pronta a succhiarsi i marchigiani di Pesaro-Urbino, e Pescara quelli di Ascoli-S.Benedetto!!! Perciò non vi rimane che GUFARE!!![:303]

Mazingaro complimenti per la "simpatica" e convinta risposta[8D]]io non ho risposto perchè era proprio un'affermazione "cavolata"(non si offenda l'autore;))!!! Bella la difesa dell'apt da parte di un aquilano ... di solito pescaresi e aquilani non vanno molto daccordo:D... un merito in più allaeroporto d'Abruzzo allora![:308][:306]

Citazione:Messaggio inserito da bender

Mazingaro complimenti per la "simpatica" e convinta risposta[8D]]io non ho risposto perchè era proprio un'affermazione "cavolata"(non si offenda l'autore;))!!! Bella la difesa dell'apt da parte di un aquilano ... di solito pescaresi e aquilani non vanno molto daccordo:D... un merito in più allaeroporto d'Abruzzo allora![:308][:306]
è si, infatti l'aeroporto di pescara è davvero utile!!!:D:D:D
ma scusa se fino a 2 anni fa si e no che si effettuavano 2 voli al giorno!!!(prima di itali airlines), poi l'aerostazione... è davvero stupenda e con una grossa capacità!!!
mi dispiace ma come infrastruttura è molto inferiore a lipy!!!

Grazie Bender, io farò sempre il tifo per l'apt d'Abruzzo...
Hai visto i dati sulla tratta PSR-GRO di Novembre? Direi LF molto basso (2916 pass.), però visto l'orario non mi sembra del tutto da buttare, che ne pensi?

è si, infatti l'aeroporto di pescara è davvero utile!!!:D:D:D
ma scusa se fino a 2 anni fa si e no che si effettuavano 2 voli al giorno!!!(prima di itali airlines), poi l'aerostazione... è davvero stupenda e con una grossa capacità!!!
mi dispiace ma come infrastruttura è molto inferiore a lipy!!!

E chi ha parlato di infrastruttura?
Comunque quella che c'è è sufficiente al traffico attuale, se ci sarà bisogno in futuro sarà adeguata...[:301]

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
limitare il numero di quote

intanto se provate a "prenotare" il volo lipy-lirf inserendo il 22/12 compare solamente quello delle 7!!! forse forse quello delle 18.40 è full?!! magari!!! speriamo!!!:)

ma scusa se fino a 2 anni fa si e no che si effettuavano 2 voli al

Se è per questo qualche anno prima non c'era neanche la città...ma adesso si fa largo e chiede spazio ai poveri malcapitati.........................tipo AN [:303]

quoto le risposte di bender e mazingaro tantopiu' che ha citato aziende che non sono ne' multinazionali inoltre dedite a settori scarsamente tecnologizzati come tod's,della valle (che poi e' la stessa cosa di tod's) , scavolini, lube.... (scarpe e cucine bah !!!! le marche hanno di meglio) ... mah forse e' stato solo uno scatto di campanilismo un po' sciocchino ed in una discussione che riguardava tutt'altro , quindi riconducendo la discussione sul merito va notato che il vecchio md80 che partiva al mattino da ancona era pieno perche' arrivava gia' pieno(dei posti dedicati) da pescara costringendoci a fare a noi ed ai numerosi funzionari (fiat-honda europa-lines-sevel-siv-magneti marelli-eni,procter&gamble... cioe' le multinazionali che hanno siti nel circondario) lista d'attesa !!!!!! tante' quando il volo e' divenuto ancona-milano si e' passati all' atr42/72 ed ai dornier ad "elica" da 31 posti . spero comunque che l'aeroporto di ancona come qualsiasi altro aeroporto continui ad esistere senza essere fonte di sprechi come lo e' stato fino ad adesso con "volavia" perche' il loro compito e' quello di produrre ricchezza ed ad internazionalizzare le menti delle nostre popolazioni ... che penso sinceramante ne' hanno ancora bisogno !!