ANCONA - Da oggi due aerei MD82 della compagnia ClubAir faranno base all’aeroporto delle Marche "Raffaello Sanzio". Non solo. Scattano il Roma e Milano low cost. Più convenienti di Alitalia e in qualche caso, anche degli Eurostar.
I due aerei? Possono trasportare fino a 170 passeggeri l’uno ed erano attesi fin da questa estate perché fanno parte dell’accordo siglato tra Aerdorica e la stessa ClubAir.
Soddisfatto naturalmente il dg dell'aeroporto, Marco Morriale che spiega cosa cambierà: «In pratica avere due aerei significa poter risolvere alcune situazioni di emergenza e organizzare charter. E’ probabile per esempio che i due vettori, visto che le loro dimensioni lo permettono, possano essere utilizzati per ripristinare quel collegamento con Mosca che era stato sospeso per la sua antieconomicità».
E non è l’unica novità. Sono in corso le trattative con Volare Airlines per un collegamento su Milano che prenda il posto di quello Alitalia, che con tutta probabilità sarà sospeso da marzo; con la compagnia low cost Germanwings per un nuovo volo su Colonia e infine con Air Alps per alcune destinazioni italiane.
Sono invece stati attivati da qualche giorno i voli su Skopje e Pristina. «Pristina e Skopje – spiega Morriale – sono partiti con gli aerei pieni a metà: un buon risultato visto che erano stati annunciati da poco. Orio al Serio invece non è partito per mancanza di prenotazioni ma dalla prossima settimana ci sono già prenotazioni e sarà quindi operativo».
Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.clubair.it. Dal nostro tentativo per lunedì prossimo sono risultati disponibili posti a 0,01 euro sia per Milano che per Roma.
Sommando le tasse aeroportuali, un biglietto andata e ritorno per Roma può costare un minimo di 26,88 euro. Il massimo è invece di 99 euro contro i 207 di Alitalia (tariffa base).
Per Milano (Orio al Sero, compresa navetta per il centro) un biglietto andata e ritorno ClubAir può costare da un minimo di 45 euro fino ad un massimo di 121, contro i 217 euro di Alitalia.
Fonte: Il Messaggero
I due aerei? Possono trasportare fino a 170 passeggeri l’uno ed erano attesi fin da questa estate perché fanno parte dell’accordo siglato tra Aerdorica e la stessa ClubAir.
Soddisfatto naturalmente il dg dell'aeroporto, Marco Morriale che spiega cosa cambierà: «In pratica avere due aerei significa poter risolvere alcune situazioni di emergenza e organizzare charter. E’ probabile per esempio che i due vettori, visto che le loro dimensioni lo permettono, possano essere utilizzati per ripristinare quel collegamento con Mosca che era stato sospeso per la sua antieconomicità».
E non è l’unica novità. Sono in corso le trattative con Volare Airlines per un collegamento su Milano che prenda il posto di quello Alitalia, che con tutta probabilità sarà sospeso da marzo; con la compagnia low cost Germanwings per un nuovo volo su Colonia e infine con Air Alps per alcune destinazioni italiane.
Sono invece stati attivati da qualche giorno i voli su Skopje e Pristina. «Pristina e Skopje – spiega Morriale – sono partiti con gli aerei pieni a metà: un buon risultato visto che erano stati annunciati da poco. Orio al Serio invece non è partito per mancanza di prenotazioni ma dalla prossima settimana ci sono già prenotazioni e sarà quindi operativo».
Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.clubair.it. Dal nostro tentativo per lunedì prossimo sono risultati disponibili posti a 0,01 euro sia per Milano che per Roma.
Sommando le tasse aeroportuali, un biglietto andata e ritorno per Roma può costare un minimo di 26,88 euro. Il massimo è invece di 99 euro contro i 207 di Alitalia (tariffa base).
Per Milano (Orio al Sero, compresa navetta per il centro) un biglietto andata e ritorno ClubAir può costare da un minimo di 45 euro fino ad un massimo di 121, contro i 217 euro di Alitalia.
Fonte: Il Messaggero